Giaccherini un giocatore che ha "leggermente più tecnica della media" assolutamente no,non per il ruolo per cui è stato schierato in campo.Lo sarebbe al limite come esterno di centrocampo(ma poi in difesa sò cazzi).ha più corsa in fase di non possesso della media per il ruolo,quello si...ma la tecnica...
cosa centra nel discorso che ho fatto il ruolo con la tecnica?parlavo in generale.
e comunque ieri giaccherini e marchisio erano atti a pressare la difesa avversaria e aggredirla in velocità. e ci sono riusciti visto le innumerevoli palle buttate via dal messico(è un dato di fatto,non un opinione) quello dovevano fare,quello hanno fatto.
giaccherini è dotato di buona tecnica,leggermente sopra la media o è un mediano pure lui visto che per te son tutti mediani
Beh,c'entra eccome.Un conto è la tecnica che è richiesta a un mediano alla gattuso,un conto è la tecnica richiesta a un regista alla Pirlo
DAl gattuso della situazione io voglio che sradichi la palla dai piedi dell'avversario,se poi è capace solo di fare passaggi in orizzontale non è un grosso problema.
Giaccherini in confronto ad altri trequartisti non ha una tecnica superiore alla media.Questo è un dato di fatto
Il messico prima di arrivare alla confederations cup ha giocato 3 partite di qualificazione al mondiale e ha fatto 1 punto nel girone di qualficazione nordamericano,sono veramente in un pessimo momento,ed è per quello che fanno molti errori.Dare più meriti a giaccherini(che come ho detto dall'inizio ha giocato bene) e soprattutto a marchisio di quelli che hanno avuto non è una cosa obiettiva
Le ali che giocano nella fascia opposta nel piede forte le si manda verso l'estenro e le si fa crossare con quello che è il loro piede peggiore,per i terzini la cosa da fare è abbastanza chiara;con quei giocatori gioca un ruolo molto più importante il centrocampo che non deve lasciare un buco centrale sulla trequarti per permettere a questi giocatori di acentrarsi e tirare o fare un fraseggio stretto con la punta centrale ed andare in porta
di solito le ali come cerci,elsha vucinic(quando gioca esterno lo fa a sinistra) e hulk e insigne riescono a crossare bene anche con il piede debole o comunque riescono a passare esternamente. hanno 2 opzioni potenzialmente devastanti. un krasic ad esempio che si ricordava di avere il piede sx solo quando allacciava le scarpe,non era devastante se il terzino lo lasciava accentrare.porova a far accentrare un hulk,se non gli stai dietro ti tira una minella che caccia dentro anche il portiere.
Oddio,per prima cosa se gli avversari schierano hulk ala invece che centravanti non posso che essere felice :D
Seconda cosa,se un giocatore sa usare entrambi i piedi,qualsiasi sia la fascia su cui gioca,ha le tre opzioni a disposizione(cross col piede meno forte ma comunque forte,aggirare il difensore esternamente ed accentrarsi) invece di due,quindi il tuo punto non contraddice il mio.L'ala che gioca nella fascia opposta del piede forte è comunque sempre meglio lasciarla andare all'esterno che farla accentrare,poi se pure andando sull'esterno è capace di fare molti danni lo stesso amen.Krasic ha cominciato a far paingere perchè aveva sempre lo stesso movimento,e quando i difensori lo hanno imparato oramai sapevano cosa avrebbe fatto e andavano sempre a chiuderlo.Krasic non aveva nè entrambi i piedi nè una varietà di movimenti da usare,rispetto ad un hulk siamo proprio su un altro livello,eh
Last edited by Steve Karenn at 6/17/2013 6:35:58 AM