Sono d'accordo con te sul fatto che il livello si sia abbassato, ma è non è come dire,una botta di fortuna, è solo una logica conseguenza della gestione delle stagioni precedenti.
ovvio.. non era un commento denigratorio verso i nuovi arrivati, però oggettivamente salire in II.3 e soprattutto ad ovest 4-5 stagioni fa come è successo a me e ad altri ti portava a fronteggiare una situazione un pelo più problematica..
se arrivi ora con un buon roster, equilibrato, competitivo e allo stesso tempo non dispendioso riesci a fare i playoff con un settimanale in attivo.. 4-5 stagioni fa retrocedevi.. e questo purtroppo non dipende dalla bontà del proprio lavoro ma dagli altri team che ti trovi contro e dalla "fase del gioco" in cui ci si trova..
d'accordo con te che per stagioni qualche team ha forzato la mano e chi non è riuscito a salire ora deve necessariamente prendere una boccata d'aria.. però se sali questa stagione da III a II e capiti da un'altra parte dove c'è competizione o qui dove c'è una stagione di svacco, beh.. è culo!
ps: io per primo mi sto facendo una tranquilla stagione da 50k di attivo settimanale.. che sarebbero stati 100k se inspiegabilmente non mi abbia preso la formazione al primo turno di coppa (e sono abbastanza sicuro di averla schierata e pure controllata)