BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene

AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155846.356 in reply to 155846.346
Date: 11/12/2010 7:46:45 AM
Overall Posts Rated:
514514
tutto quello che dici è vero..sarà che ha risentito del cambio di peso delle responsabilità..quello che vuoi..ma sta facendo schifo..c'è poco da dire..io ero il primo a volerlo tenere ma sta deludendo veramente ma veramente tanto!!!!

Eh... allora questa ci sta di più "sta deludendo". Che "faccia schifo" come giocatore, mi pare quanto mai azzardato, dato che é alla sua seconda stagione in Italia e non alla decima, che magari ti dà più indicazioni.

Io dopo 16 anni che vedo Pirlo giocare, ti dico che é un giocatore che proprio non mi piace... però almeno l'ho guardato per 16 anni :-)

This Post:
00
155846.357 in reply to 155846.355
Date: 11/12/2010 7:53:25 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Parlando di Napoli secondo me vi servono un terzino sinistro e un centrale da affiancare a Cannavaro. Aronica &co. non si possono vedere.. In più un centrocampista come dici te che faccia l'elastico e che non soffra nel coprire nè nel far ripartire l'azione, uno alla Aquilani diciamo, non un fenomeno in nessuna delle due ma uno che riesca a fare entrambe le cose.

Poi, andrò controcorrente e mi prenderò da scemo, ma secondo me il vostro problema è Hamsik. Dovevate venderlo al Liverpool quando vi offrivano 25 Mln e completare la squadra, già da stagione scorsa ha avuto una pesante involuzione a livello tattico (torna molto meno di quanto facesse) e a livello di prolifiicità. Che sia arrivato Cavani non è una giustificazione secondo me, perchè cmq nelle stagioni passate giocavate sempre con un'altra punta che poteva essere quel paracarro di Denis o Quagliarella, che poi questi non la sapessero buttare dentro è un altro discorso. Tatticamente non siete cambiati, ma per quello che ho visto il Napoli in questa stagione, Hamsik mi sembra il fantasma di sè stesso.

This Post:
00
155846.358 in reply to 155846.355
Date: 11/12/2010 8:08:04 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
guarda posso concludere che semplicemente vediamo il gioco in due maniere diverse.
però sono soddisfatto della tua risposta cioè almeno mi dimostri che è un tuo pensiero che l'inter di mancini non giocava "bene" (ci metto "bene" così non ci confondiamo sulla definizione di gioco) e non è che ti basi sul luogo comune, io resto convinto che giocavano meglio di ora perchè puntavano più diretti alla porta e creavano maggiori occasioni (e l'ho snellita al massimo).
ma se non ci sono opinioni contrastanti nel calcio, dove potrebbero mai esserci.

il napoli ad esempio non ha un gioco di possesso palla, e a mio avviso anche qui, secondo quella che mi sembra essere la tua opinione di gioco il napoli non ne ha. Vive di agonismo e di folate. Corrono tutti come i pazzi. E quando il momento della partita gli regala più pathos corrono ancora di più. Insomma Mazzarri è sulla buona strada ma Mourinho gli fa vincere il campionato no? ;)

This Post:
00
155846.359 in reply to 155846.357
Date: 11/12/2010 8:13:05 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Hamsik deve decidere cosa vuole fare.
deve decidere lui stesso per la sua carriera se il suo ruolo è il "trequartista" e rimanere un buon giocatore in eterno, o se il suo ruolo è centrocampista centrale muscolare (qualcuno ha detto Stankovic?) imparare a farlo e diventare un campione.
sta a lui secondo me.

per quanto riguarda i tuoi messaggi per gli acquisti... per quanto bene voglio ad Aquilani che lo compra al fantacalcio dai primi anni alla Roma (quelli si che è un signor giocatore) non credo sia adatto al Napoli.
Come diceva (giustamente Steve) i due mediani a centrcampo nello schema tattico attuale sono necessari non ne puoi togliere nessuno dei due, e pure manca anche solo un pizzico di qualità.. la soluzione non può essere Aquilani che muscolarmente ci mette impegno ma non è sto grande filtro, la soluzione "ideale" sarebbe far rinascere Vieira.

o in alternativa metterci un Sissoko lì a centrocampo e fare come l'inter di Mou: piazzare il regista sulla trequarti à la Snejider e quindi sacrificare Hamsik... e qui si torna all'inizio del post ;)

This Post:
00
155846.360 in reply to 155846.359
Date: 11/12/2010 8:20:15 AM
Overall Posts Rated:
14661466
sì bè Aquilani era un nome come un altro per dire un interno di cc che sappia fare entrambe le cose, è più uno che fa gioco che un'incontrista, su questo non ci piove, ma era per far capire il tipo di giocatore.. potevo ripetere Inler come ha detto steve o sparare un Vieira come hai detto te ;)

per altro non mi preoccupo più di tanto delle sorti del Napoli, era un pour parler :D

This Post:
00
155846.361 in reply to 155846.357
Date: 11/12/2010 8:48:11 AM
Overall Posts Rated:
404404
Parlando di Napoli secondo me vi servono un terzino sinistro e un centrale da affiancare a Cannavaro. Aronica &co. non si possono vedere.. In più un centrocampista come dici te che faccia l'elastico e che non soffra nel coprire nè nel far ripartire l'azione, uno alla Aquilani diciamo, non un fenomeno in nessuna delle due ma uno che riesca a fare entrambe le cose.

Poi, andrò controcorrente e mi prenderò da scemo, ma secondo me il vostro problema è Hamsik. Dovevate venderlo al Liverpool quando vi offrivano 25 Mln e completare la squadra, già da stagione scorsa ha avuto una pesante involuzione a livello tattico (torna molto meno di quanto facesse) e a livello di prolifiicità. Che sia arrivato Cavani non è una giustificazione secondo me, perchè cmq nelle stagioni passate giocavate sempre con un'altra punta che poteva essere quel paracarro di Denis o Quagliarella, che poi questi non la sapessero buttare dentro è un altro discorso. Tatticamente non siete cambiati, ma per quello che ho visto il Napoli in questa stagione, Hamsik mi sembra il fantasma di sè stesso.

Allora diciamo anche due,Cannavro purtroppo fa almeno un paio di buchi in difesa a partita.A sinistra Dossena è buono,solo che serve un giocatore alla sua altezza che competa per il posto da titolare,altrimenti anche lui comincia a fare delle cappelle(il secondo tempo col Liverpool era evidente che non cew la facesse più,ma il napoli non aveva riserve adeguate in quel ruolo)Aquilani fa la fase difensiva?E da quando?Per carità,ottimo giocatore,ma avevamo preso Cigarini e Mazzarri non lo faceva giocare perchè in fase difensiva è equivalente ad un Aquilani e la squadra era troppo sbilanciata
Cavani non è una una giustificazione per Hamsik,anzi,si sacrifica anche più di quanto dovrebbe fare un attaccante da 15-20 gol a stagione.Il problema è che se il napoli vuole diventare una squadra importante deve costruire la squadra sui giocatori migliori che ha,e Hamsik,volente o nolente,è quello con più talento.starà a Mazzarri fargli capire che deve aiutare di più la costruzione del gioco e aiutare almeno l'inizio della fase difensiva(un pò come ha fatto col Liverpool in EL)

Last edited by Steve Karenn at 11/12/2010 8:50:12 AM

This Post:
00
155846.362 in reply to 155846.358
Date: 11/12/2010 8:56:25 AM
Overall Posts Rated:
404404

il napoli ad esempio non ha un gioco di possesso palla, e a mio avviso anche qui, secondo quella che mi sembra essere la tua opinione di gioco il napoli non ne ha. Vive di agonismo e di folate. Corrono tutti come i pazzi. E quando il momento della partita gli regala più pathos corrono ancora di più. Insomma Mazzarri è sulla buona strada ma Mourinho gli fa vincere il campionato no? ;)

L'Inter però ha o dovrebbe avere una rosa leggermente più qualitativa,visto il monte ingaggi che ha,o sbaglio?Mourinho è stato spesso messo sotto quando ha giocato contro il napoli ;D

hamsik potenzialmente può diventare meglio di stankovic,senza bisogno per forza di diventare troppo muscolare,concordo che sta a lui decidere anche perchè attualmente in un altro modulo non è proponibile

Di Vieira e Sissoko ne possiamo fare a meno,per quello che possono dare ci arrangiamo con gli scarpari che abbiamo già che prendono 1/5 del loro ingaggio(non mi dispiacciono,ma di medianacci il napoli ne ha a bizzeffe) ;D

This Post:
00
155846.363 in reply to 155846.362
Date: 11/12/2010 9:24:42 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
L'Inter però ha o dovrebbe avere una rosa leggermente più qualitativa,visto il monte ingaggi che ha,o sbaglio?Mourinho è stato spesso messo sotto quando ha giocato contro il napoli ;D

ma figurati, non stavo facendo nessuno paragone :) mi riferivo al fatto che dicevi che l'inter giocava per lo più di fisico e per quello che stavo dicendo del napoli ho pensato che avrebbe eseguito bene gli ordini di Mou.

Di Vieira e Sissoko ne possiamo fare a meno,per quello che possono dare ci arrangiamo con gli scarpari che abbiamo già che prendono 1/5 del loro ingaggio(non mi dispiacciono,ma di medianacci il napoli ne ha a bizzeffe) ;D

Vieira lo citavo come "tipo" di giocatore, potevo dire Emerson, o pochi altri.. forse Felipe Melo tra quelli attuali o Thiago Motta se non fosse un vaso di cristallo. Ovvio che il Vieira di adesso è inutile ma quando era ancora un giocatore non era affatto un medianaccio era proprio quello che vi servirebbe un mediano difensivo con ottimi piedi.
Sissoko invece è un medianaccio, ma non se li vede proprio ai vari Yebda e rispetto a Pazienza (che stimo molto) e Gargano (che invece è una puzza) ha circa 20 cm di fisico in più, e cmq proponevo il maliano solo in assenza di hamsik e con l'ipotesi regista mezzapunta, che al momento cmq non avete.

This Post:
00
155846.364 in reply to 155846.363
Date: 11/12/2010 10:36:25 AM
Overall Posts Rated:
8484
Chiedo scusa ma ho sbagliato ad indirizzare il mio post su Biabiany... ;)

Comunque ieri sera sono andato allo stadio a vedere Parma-Samp e per colpa della nebbia non si vedeva oltre la metà campo -.-

Fortunatamente avevo una radiolina con me e potevo ascoltare quello che succedeva nell' "aldilà", fate voi che nessuno si è accorto che nel secondo tempo Pazzini ha preso la traversa......

This Post:
00
155846.366 in reply to 155846.365
Date: 11/12/2010 11:01:21 AM
Overall Posts Rated:
14661466
vorrei sottoporre a tutti una questione che mi lascia parecchio perplesso.
la nuova U21, e non mi riferisco all'incapacità di danette danone come allenatore, ma ai convocati. premetto che parto dal presupposto che questi siano effettivamente i più forti disponibili. ma la domanda che mi viene subito in mente è: chi cazz sono?

Portieri: Mattia Perin (Genoa), Carlo Pinsoglio (Viareggio), Andrea Seculin (Fiorentina)

Difensori: Cristiano Biraghi (Inter), Riccardo Brosco (Triestina), Michele Camporese (Fiorentina), Luca Caldirola (Vitesse), Alessandro Crescenzi (Crotone), Giulio Donati (Lecce), Marco Davide Faraoni (Inter), Lorenzo Tonelli (Empoli)

Centrocampisti: Marco D'Alessandro (Bari), Diego Fabbrini (Empoli), Manuel Giandonato (Juventus), Gianvito Misuraca (Vicenza), Giuseppe Rizzo (Reggina), Marco Augusto Romizi (Reggiana), Roberto Soriano (Empoli), Marco Tattini (Pavia)

Attaccanti: Fabio Borini (Chelsea), Mattia Destro (Genoa), Manolo Gabbiadini (Cittadella), Federico Macheda (Manchester United).

Di tutti questi conosco Misuraca (perchè gioca qui a Vicenza, o meglio, fa parecchia panca), Fabbrini e Soriano che giocano titolari a Empoli, Destro che gioca una volta ogni mai e Macheda idem.

Gli altri... BOH!

Advertisement