BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene

AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155846.367 in reply to 155846.366
Date: 11/12/2010 11:13:33 AM
Overall Posts Rated:
404404
caldirola è fortissimo...a FM :p

This Post:
00
155846.368 in reply to 155846.363
Date: 11/12/2010 11:17:46 AM
Overall Posts Rated:
404404

Di Vieira e Sissoko ne possiamo fare a meno,per quello che possono dare ci arrangiamo con gli scarpari che abbiamo già che prendono 1/5 del loro ingaggio(non mi dispiacciono,ma di medianacci il napoli ne ha a bizzeffe) ;D

Vieira lo citavo come "tipo" di giocatore, potevo dire Emerson, o pochi altri.. forse Felipe Melo tra quelli attuali o Thiago Motta se non fosse un vaso di cristallo. Ovvio che il Vieira di adesso è inutile ma quando era ancora un giocatore non era affatto un medianaccio era proprio quello che vi servirebbe un mediano difensivo con ottimi piedi.
Sissoko invece è un medianaccio, ma non se li vede proprio ai vari Yebda e rispetto a Pazienza (che stimo molto) e Gargano (che invece è una puzza) ha circa 20 cm di fisico in più, e cmq proponevo il maliano solo in assenza di hamsik e con l'ipotesi regista mezzapunta, che al momento cmq non avete.

La mia disapprovazione non era sul giocatore in sè e per sè,ma sul tipo di giocatore,dato che è simile a quelli che abbiamo già(Gargano,con le dovute differenze di livello a favore del francese),come pure i Tiago Motta e i felipe Melo

This Post:
00
155846.369 in reply to 155846.366
Date: 11/12/2010 11:18:22 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773
pinsoglio era delle giovanili della juve

This Post:
00
155846.370 in reply to 155846.366
Date: 11/12/2010 11:22:12 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
vorrei sottoporre a tutti una questione che mi lascia parecchio perplesso.
la nuova U21, e non mi riferisco all'incapacità di danette danone come allenatore, ma ai convocati. premetto che parto dal presupposto che questi siano effettivamente i più forti disponibili. ma la domanda che mi viene subito in mente è: chi cazz sono?

Portieri: Mattia Perin (Genoa), Carlo Pinsoglio (Viareggio), Andrea Seculin (Fiorentina)

Difensori: Cristiano Biraghi (Inter), Riccardo Brosco (Triestina), Michele Camporese (Fiorentina), Luca Caldirola (Vitesse), Alessandro Crescenzi (Crotone), Giulio Donati (Lecce), Marco Davide Faraoni (Inter), Lorenzo Tonelli (Empoli)

Centrocampisti: Marco D'Alessandro (Bari), Diego Fabbrini (Empoli), Manuel Giandonato (Juventus), Gianvito Misuraca (Vicenza), Giuseppe Rizzo (Reggina), Marco Augusto Romizi (Reggiana), Roberto Soriano (Empoli), Marco Tattini (Pavia)

Attaccanti: Fabio Borini (Chelsea), Mattia Destro (Genoa), Manolo Gabbiadini (Cittadella), Federico Macheda (Manchester United).

Di tutti questi conosco Misuraca (perchè gioca qui a Vicenza, o meglio, fa parecchia panca), Fabbrini e Soriano che giocano titolari a Empoli, Destro che gioca una volta ogni mai e Macheda idem.

Gli altri... BOH!

Concordo sulla anonimità di codesto elenco di giocatori, tranne che per due osservazione che ci tengo a fare:

1)L'assenza di Okaka (e direi che era ora visto che giocava in primavera 10 anni fa) garantisce un, seppur piccolo, salto di qualità.

2)Alessandro Crescenzi: se è quello della Roma, di lui so solamente che è un demente bimbominkia. Il suo (ormai purtroppo cancellato) profilo "crescio_ermejo" su Netlog (noto ritrovo di 15enni arrapati e 13enne baldracche) ha regalato a buona parte della tifoseria giallorossa momenti di rara ilarità, mentre sfogliava il suo album di foto fatte in pose plastiche sulle spiagge della sardegna oppure davanti allo specchio del cesso di casa sua.

This Post:
00
155846.371 in reply to 155846.366
Date: 11/12/2010 11:39:36 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
in pratica è la primavera dell'inter:
biraghi, donati, faraoni (che per onestà direi primavera lazio) e soprattutto Caldirola, sembrano essere davvero bravi, o meglio se ne dice un gran bene.

mi meraviglia che spicy non abbia commentato d'alessandro, ex roma, forse perchè è l'unico potenzialmente buono? ;)
giandonato ha qualche presenza nella juve, lo stesso ferrara lo fece giocare un po' lo scorso anno.

destro (sempre inter;)) merita la under secondo me, tecnicamente è bravo, gli manca esperienza, e in under se la può fare, stesso discorso per Macheda che però non ho mai visto giocare, ammetto, ma dovrebbe essere lui la "stella" di questa squadra.

la cosa preoccupante dell'under ad ogni modo è che nessuno... NESSUNO di questi giocatori è titolare nel massimo campionato. credo succeda solo da noi. e questo è male per l'under (non sono abbastanza forti da meritarsi il posto in serie a?) per la serie a stessa che snobba i giovani giocatori e per il movimento sportivo italiano in genere.

detto ciò, magari so forti eh

This Post:
00
155846.372 in reply to 155846.371
Date: 11/12/2010 11:45:19 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions

mi meraviglia che spicy non abbia commentato d'alessandro, ex roma, forse perchè è l'unico potenzialmente buono? ;)
giandonato ha qualche presenza nella juve, lo stesso ferrara lo fece giocare un po' lo scorso anno.

No, mi era proprio sfuggito.

Comunque d'alessandro l'ho visto giocare credo due volte in vita mia (mi pare una con la Juve), per un totale di 10 minuti circa.
Poi credo che sia andato, come tutti i primavera della Roma, in prestito al Grosseto, dove pare avesse cominciato anche benino. Ora leggo da wikipedia che scalda la panchina a Bari.

Dato che tra pochi mesi avrà 20anni, quindi manco proprio un bambino, spero bene che uno con questi pòpò di trascorsi non debba essere uno dei punti di forza dell'Under.

This Post:
00
155846.373 in reply to 155846.371
Date: 11/12/2010 12:04:28 PM
Overall Posts Rated:
14661466
ma infatti ci tengo a sottolineare che alcuni giocatori come pinsoglio, biraghi e d'alessandro li conosco pure, e se n'è parlato anche bene.

la gravità della cosa è che NESSUNO gioca titolare in serie A.

gli altri gironzolano tra campionati minori e campionati primavera. credo sia di un'assurdità unica: si parla tanto di abbassare gli stipendi, di contenimento dei costi, di rilanciare i giovani e le giovanili, ma se nessuno, e penso soprattutto a squadre di fascia medio-bassa come Chievo, Brescia, Bari, Cesena, Lecce,... prova a lanciare questi giocatori ci credo che il nostro futuro sarà tutt'altro che positivo.

ricordo che una volta si vedeva esordire a 17 anni Cassano, lo stesso Bojinov per fare un nome anche di un non-italiano esordì a 16 anni, da squadre che avevano poco da perdere e che puntavano sui giovani.
anche perchè oltre all'immediato (l'ingaggio di un Destro qualunque non è neanche lontanamente paragonabile a quello di un Di Michele che di certo non ti cambia da solo il campionato) questi club con la cessione dei giovani possono farci delle ottime plus valenze e continuare ad investire in modo proficuo nel settore giovanile. (giusto per citare due casi recenti Ranocchia e Bonucci son stati pagati fior di quattrini)

This Post:
00
155846.374 in reply to 155846.373
Date: 11/12/2010 12:09:25 PM
Overall Posts Rated:
404404
il punto è incentivare economicamente le società a mettere in campo i giovani
I soldi che la lega prende dai diritti Tv devono andare ad un fondo che distribuisca soldi alle squadre in base al minutaggio che concedono ai giocatori italiani under 21-23,che cresce al diminuire dell'età del giocatore,con un minimo di minutaggio per il giocatore durante la stagione,of course

Vedi se invece di prendersi delle pippe assurde dal'estero le società non cominciano a far giocare gli italiani

This Post:
00
155846.375 in reply to 155846.373
Date: 11/12/2010 12:13:10 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
eh vabbè, secondo me però la fai troppo semplice. cioè sul principio son d'accordo, ma la soluzione non è così oggettiva.
il primo punto è che nessuno fa qualcosa in cambio di nulla
il prmo punto bis (perchè di primaria importanza) è che la classe calcistica italiana attuale è mediamente scadente.

se ne evince la domanda: perchè le da te citate "Chievo, Brescia, Bari, Cesena, Lecce,..." dovrebbero dar più spazio ai giovani italiani che sono più scarsi e costano di più dei giovani stranieri e dei vecchi in generale (senza averne per altro l'esperienza)?! o meglio, senza voler essere così pessimisti... perchè dovrebbero "rischiare"?
sicuramente non per fare un favore alla nazione, stica', e allora che "il club italia" come a loro stessi piace autodenominarsi che sborsi qualche soldo e che incentivi tali squadre economicamente e non con puttanate quali il blocco dell'extracomunitario come s'è visto quest'estate che ha creato solo ed esclusivamente problemi alle squadre italiane costringendoli a cambi di strategia in corsa.

edit: giusto per dire che il problema c'è, ma non è di facile soluzione

Last edited by ben kioff at 11/12/2010 12:14:20 PM

This Post:
00
155846.376 in reply to 155846.375
Date: 11/12/2010 12:30:41 PM
Overall Posts Rated:
14661466
le squadre da me citate sono casuali, ho messo le prime che mi sono venute in mente di quelle che navigano nelle zone medio-basse della classifica ;)

mi pare evidente che ci vogliano degli incentivi da parte della FIGC o da chi per essa. nessuno fa niente per niente, ma la riflessione era anche rivolta al passato, quando, pur senza incentivi, vedevi spuntare dei giovani una tantum.
ora il massimo che puoi sentire è: Macheda, 16enne promessa del calcio italiano comprato dal M. Utd, Lupoli dall'Arsenal, e via dicendo. che poi alcuni si siano rivelati dei flop clamorosi è un altro discorso :P

il fatto è che il Barça, in Spagna mica in Burundi, ogni anno spara fuori qualche talento proveniente dalla Cantera. e io mi chiedo: sono incentivati da qualcuno? non credo (ben venga se qualcuno mi smentirà). e allora perchè loro lanciano i giovani senza incentivi, vincono un anno sì e uno anche la Liga giocando con 2-3 giocatori appena presi dalle giovanili e arrivano sempre in fondo alla CL?

credo che più che gli incentivi sia la mentalità italiana in generale, non solo calcistica, che è sbagliata, purtroppo però su questa nessuno può farci niente, di conseguenza ben vengano gli incentivi..

This Post:
00
155846.377 in reply to 155846.374
Date: 11/12/2010 12:50:43 PM
Overall Posts Rated:
144144
il punto è incentivare economicamente le società a mettere in campo i giovani
I soldi che la lega prende dai diritti Tv devono andare ad un fondo che distribuisca soldi alle squadre in base al minutaggio che concedono ai giocatori italiani under 21-23,che cresce al diminuire dell'età del giocatore,con un minimo di minutaggio per il giocatore durante la stagione,of course

qualcosa del genere lo stanno facendo in C

Advertisement