Per me è l'esatto opposto.
C'è una grande variabilità di azioni e tipi di gioco che puoi impostare... Basti pensare al gioco sulle fasce per esempio: puoi metterla nel mezzo con cross lunghi o corti, tesi o morbidi, rasoterra nel mezzo, indietro al centrocampista incursore... Per non parlare di come liberare l'uomo al cross. Puoi far arrivare la palla a chi vuoi tu e come vuoi tu, il tutto senza dover imparare chissà quali supermegacombo (a meno che tu non sia un fanatico delle finte, ma si vince anche senza).
Sinceramente, giocandoci tutte le settimane con gli amici, anche prendendo sempre le stesse squadre, è difficile vedere partite e azioni ripetitive ed ognuno di noi ha ormai appreso uno stile di gioco differente.
ah vedi, mi hai incuriosito molto.
non sono assolutamente un fan delle finte, faccio ogni tanto il doppio passo ma giusto per saltare l'uomo (e manco mi riesce sempre). è proprio che fifa non riesce mai a convincermi: l'anno scorso come ti dicevo ho fatto le prime partite alla demo e pensavo "caspita se è migliorato, è veramente un gioco di calcio ora" (ovviamente tralasciando gli omini che pattinano invece di correre, ma vabbè non fa niente) e poi alla 4/5 partita già mi dava noia che gira e rigira poi era il solito fifa, in cui il difficile non era trovarsi a tu per tu col portiere, anzi ci si arriva abbastanza facilmente, per poi trovarsi un superuomo che para tutto... e ogni tanto fa la cappella giusto per farti segnare.
facendomi tornare in mente le perle dei vecchi fifa: bicicletta e rovesciata. cross e rovesciata da qualunque zona del campo, ecc. ecc. e poi miracoli nell'1vs1 tra portiere e attaccante.
detto ciò metta da parte la mia prevenzione e vado a provare sta demo. ;)