BuzzerBeater Forums

Italia - V.53 > Stagione 22

Stagione 22

Set priority
Show messages by
This Post:
00
231897.37 in reply to 231897.36
Date: 12/26/2012 4:45:25 PM
Overall Posts Rated:
2323
Che state complottando voi 2?)

Caro Akirax, perchè le riserve non le metti con me???)
Battute a parte, ci sarà davvero da sudare e comunque crederò che Alpi si tira fuori quando lo vedrò

Coach markuse, malgrado le tue parole, sei troppo esperto per pensare di fare solo la comparsa e saprai dare del filo da torcere sicuramente e se AS ed Allocchi non scappano da qui, vedrai come saranno cavoli anche con te!

riguardo al torneo ed alla competitività dei 2 gironi, concordo che il mio girone ne sta ritrovando, dopo averla perduta da almeno 2 stagioni, ma AtleticoBocca ha una squadra vecchia, così come Benetton, mentre Jasidon sarà una micidiale mina vagante, così come A Magn se trova l'assetto giusto.

La realtà è che le idee devono essere molto chiare, su ciò che si vuole...

Faccio un esempio che dia un'idea.
Quando ho cominciato la rifondazione, Grasseni e Fazio sono finiti nel mirino della nazionale: dei veri mostri (allora).
Mi venne chiesto di allenarli per la nazionale e posso immaginare che sarebbero aumentati di valore, ma ho scelto di seguire la mia linea di allenamento, per il pensiero di squadra che avevo in mente...
Il tutto è durato 4 stagioni ed ora è tempo di provare a raccogliere.

Per certo so che sabato sarà durissima ed è pure in trasferta, come tutte le partite con le "grandi" dell'Est: spero solo di portare a casa un buon bottino, tornando all'Ovest.

Ps: Allocchi la merita davvero una bella coppetta, ma magari lasciamela, questa stagione ;)

This Post:
00
231897.38 in reply to 231897.37
Date: 12/26/2012 5:31:23 PM
Overall Posts Rated:
55
Chi complotta? Io e l'allocco? Ma noooooooo..... :-D

Per quanto mi riguarda, dopo la smobilitazione dell'anno scorso (causata anche da assenza per casini di lavoro di un mese) ho deciso di ripartire e divertirmi crescendo qualcuno di buono e magari con nazionalità strana. Questo non vuol dire che mi tiro fuori a priori, ma devo comunque giocare le mie carte al meglio e purtroppo lo scontro alla prima con FuturGo mi ha rovinato un po' le prospettive.

Per quanto riguarda il nostro girone per me e per Akirax è fondamentale ripigliare il Goriziano in fuga perché purtroppo mi sa che il fattore campo con le nostre squadre sarà fondamentale. Certo, Jasindon ha dimostrato ieri che è chiaramente battibile con l'assetto giusto anche con giocatori con stipendio non eccelso, ora sta a tutti noi che dobbiamo ancora giocare con lui trovarlo. Io punterei anche su Benetton per batterlo, ma solo qualora uscisse dalla coppa questa settimana e cominciasse a recuperare un po' di forma.

Quindi quest'anno si creano le basi per il mio futuro, e su un paio di giovani ho buone speranze. Se poi riesco a fare pure il guastafeste...tanto di guadagnato, è sempre divertente esserlo, qui come sul campo da basket vero :-D

Sabato terrò aperte due schermate, a differenza del solito, perchè non me la voglio perdere di sicuro la vostra sfida. Appuntamento in chat li?

This Post:
00
231897.39 in reply to 231897.38
Date: 12/27/2012 2:37:48 AM
Overall Posts Rated:
2323
Volentieri, se ci riusciamo e se c'è pure Akirax gli sfottò sono assicurati

Gioco anche ad Hattrick, ma devo dire che Buzzer, pur con i suoi difetti, nella fase di partita riesce a prendermi molto di più!

Come detto, non ho mai pensato che ti tirassi fuori e comunque, chi è abituato a giocarsele, non molla nemmeno con la squadra ridotta all'osso.
Quando ho ricominciato a rifare la squadra, ho prima correttamente avvisato tutti che ero in smobilitazione e rifondazione e che avrebbero avuto vita facile, ma che in nessun caso avrei giocato "a perdere", a prescindere, così mi sono tolto anche delle belle soddisfazioni.
Questo per dirti come la penso io

Il fattore campo, questa stagione, sarà davvero importantissimo, almeno per le squadre che puntano alla promozione, definiamole di prima fascia, quindi è per questo che ho storto il naso quando ho visto che tutti gli scontri importanti li gioco in trasferta, che se nel mio girone posso anche farcela, nel vostro sarà dura uscire indenni dai campi di Akirax, tuo e Futurgo e non sottovaluto certo A Magn!
Mettiamola così: sarà un banco di prova per vedere se davvero valgo la promozione e se merito di farcela e sarei già contento se riesco a portare a casa almeno 3 partite sulle quattro dette.

Bene: allora dopodomani sarà festa grande, fosse anche perchè c'è prospettiva di spettacolo (poi finisco asfaltato di 30!PP)

Buona giornata a tutti!

From: markuse
This Post:
00
231897.40 in reply to 231897.39
Date: 12/27/2012 1:52:25 PM
Overall Posts Rated:
55
Bene, sabato allora potrete prendermi in giro mentre verrò malmenato da Benetton :-P

E intanto il nostro caro Jasindon continua a stupire: grande prestazione in coppa con una randomata da paura a suo favore (assieme all'avversario che toppa completamente la difesa) e rimane l'unico rappresentante con la caduta di Benetton.

This Post:
00
231897.41 in reply to 231897.40
Date: 12/27/2012 3:51:24 PM
Overall Posts Rated:
2323
Dai, a fine partita andremo dallo stesso dentista ed ortopedico!!!))

Battute a parte, secondo me ce la fai, magari con risultato stretto, ma ce la fai.

Riguardo a Jasidon, niente da dire e complimenti a lui, ma abbiamo già notato che la sua squadra è equilibrata e può dare davvero problemi; l'avversario di coppa è stato anche sfortunato per il random, ma la stupidata della fase difensiva l'ha pagata con gli interessi: si gioca a zona solo se sei sicuro che davvero sarà utile, ma c'è chi pensa che, magari, essendo di serie superiore vale di più...
Tiferò jasidon in coppa, ma la sua avventura è destinata a chiudersi al prossimo turno, salvo suicidi di massa nella squadra avversaria

Ciao a tutti!

Ps: come rovinare un allenamento: Palazzi si infortuna in partita al secondo quarto, così devono giocare Kandula, Filho e Hong che invece dovevano scaldare la panchina...
Risultato? I miei lunghi in overtraining e Vazic pure per eccesso di falli della mia guardia di riserva tedesco-greca in vena di menar le mani...
Ma che bel regalo ad Allocchi!P

This Post:
11
231897.42 in reply to 231897.41
Date: 12/27/2012 5:01:54 PM
Overall Posts Rated:
44
Ed io che avevo pensato che avevi pagato gli israeliani

Karkantis infortunato e TRE over time, cosa si fa per una bandierina e uno skill..... ed ho pure perso... ora saranno tutti demotivati, tristi e abbattuti per sabato, non ti fanno un po' pena potresti venire con le giovanili, minibasket sarebbe l'ideale..
io purtroppo non ci sarò, problema alle coronarie non resisterei ad una partita con poco scarto, appena sono sotto di 30 mi connetto, scherzo dovrei essere fuori a cena, peccato...

A Jasidon vanno anche i miei di complimenti ma se l'avversario sapesse che esistono anche altre difese.... ultime partite sempre 2/3 non butterebbe via l'incontro... o forse è una nuova strategia

From: Akirax
This Post:
00
231897.43 in reply to 231897.42
Date: 12/29/2012 12:44:45 PM
Overall Posts Rated:
44
Perchè a me non va la chat? ##@@##!!!

cmq ora me ne vado a cena....

This Post:
00
231897.44 in reply to 231897.43
Date: 12/29/2012 2:15:58 PM
Overall Posts Rated:
55
Si si, buona come scusa :-P

Ma ti dirò, meglio così che altrimenti Sardina ti avrebbe sbranato visto come hai maltrattato i suoi e le valutazioni che hai fatto! Ragazzi che massacro.

Da parte mia invece una fatica boia per battere Benetton, un allenamento andato a donnine per colpa dei 6 falli dell'allenando dopo 31 minuti (così imparo a giocare FCP) e una triade di piccoli miei da urlo con Furlan che sale in cattedra nel momento clou.

Certo che comunque prima hai detto:
- no non reggo la partita punto a punto
poi:
- non mi va la chat
e infine
- vai a cena coi polli...

Male male! :-D

This Post:
00
231897.45 in reply to 231897.44
Date: 12/29/2012 3:29:57 PM
Overall Posts Rated:
2323
Ehi markuse, dici che lo picchio?
Ho i giocatori che sono stati maltrattati come non mai (23 falli subiti ad 11!) ed inoltre ben 13 tiri liberi sbagliati! Mai, in tanto tempo, ne avevo visti sbagliare tanti da una squadra che della precisione ha fatto un punto di forza!

Sotto anche di 25 punti, la mia guardia tedesca che ha giocato come il PIL greco, cioè di m.... ed i miei piccoli messi sotto dalla difesa fortissima di coach Akirax, semplicemente inguardabili.
Con coach markuse si è commentato che l'equilibrato giocato è stato sbagliato, contro una squadra arrocata in difesa con un Benedicto mostruoso al tiro!

E qui sta la pecca: si doveva giocare in altro modo e questo fa esperienza sicuramente, ma si guardano anche le cose positive: i piccoli di Akirax si sono caricati di falli e questo è qualcosa da sfruttare, mentre i lunghi sono stati a rimbalzo all'altezza di quelli avversari e questo, ancora di più, fa capire che la tattica è stata sbagliata, non decidendo di sfruttarne una definita.
Bravi gli "Allocchi" a sfruttare ogni pecca, ma ora so come giocare la prossima, che, se sarà, si chiamerà "finalissima"

Tra gli altri risultati, grande battaglia tra Alpi e Benetton (con tanti "insulti" che non ripeterò, vero markuse?) ed il resto nella norma.

Ps: sono ferocemente incavolato: i miei giocatori faranno una sessione di 4 ore solo di tiri liberi, giusto per ricordarsi come si fa... dopo aver pulito il palazzetto come uno specchio!!

This Post:
00
231897.46 in reply to 231897.45
Date: 12/30/2012 6:00:32 AM
Overall Posts Rated:
44
E' facile commentare dopo e non lo farò certo io, non ho nemmeno l'esperienza per farlo,
secondo me non hai sbagliato l'equilibrato, se guardi la scorsa stagione le ho prese, con quasi la medesima formazione addirittura il play che ho venduto aveva skill migliori di D'Orazio, ma appunto "con senno di poi" non rimpiango di averlo ceduto, sul fronte N. Nguyên sarà l'ultima stagione con gli Allocchi troppo vecchio ormai (dovevo già venderlo a inizio campionato ma non c'erano allenandi che mi andavano) gli altri sono i soliti vecchietti....

Vorrei tornare un attimo su D'Orazio per menzione speciale preso dai Draft a 6000 di stipendio!!!!! ed ora mi può giocare in tre ruoli prendendo voti superbi, peccato solo che sia sesto uomo e non ha mercato, mi toccherà tenerlo

Complimenti a markuse iniziato in salita finita benissimo.

P.S. dimenticavo un amico che gioca ad Hattrick mi ha chiesto il tuo nome in quel game, se vuoi, grazie.

Last edited by Akirax at 12/30/2012 6:33:09 AM

This Post:
00
231897.47 in reply to 231897.45
Date: 12/30/2012 11:45:49 AM
Overall Posts Rated:
55
Beh diciamo che quello che mi ha stupito di più è come l'Allocco abbia annullato le guardie Sardine, percentuali inguardabili e passaggi da schifo ai lunghi.

Poi se c'è da picchiare Allocchi io son sempre disponibile dato che quel -17 mi brucia ancora... :-D

Della mia partita poco da dire: ho fatto una difesa azzardata ma che ha pagato sul campo e che mi farà pagare questa settimana a livello di allenamento. Alla fine mi sa che la scelta cadrà su tiro in sospensione G-AP cercando di salvare il salvabile. (inserire insulto a D'Angelantonio a scelta)

@Akirax: un sesto uomo lo tiri comodamente su fino a 13-14K di stipendio quindi comunque bello allenabile se gli dai i turni giusti e ti rimane utile per tutta la carriera comodamente.

Impressionanti i tuoi numeri con quell'impegno comunque, chapeau

Advertisement