Andrè, prima dici che il roster è costruito male – e son d'accordo, anche se sotto alcuni punti di vista differenti – poi dici che giocare esterni era la scelta giusta, mi pare un po' un controsenso, PDP compresa, eh.
Questo roster fa acqua da tutte le parti, abbiamo AP (molto) rivedibili e lunghi ORRENDI, i nani vanno meglio delle scorse stagioni a livello completezza, ma mancano assolutamente in una skill chiave.
E' possibile che non si abbiano più dei gialli accesi in rimbalzo? O dei verdi accesi in tiro da sotto?
Gli allenamenti sono stati stravolti, e questi sono i risultati. Ditemi qual è il senso di allenare le AP in passaggio a 21 anni! QUALE!?!
Io critico il modo in cui è stata condotta la stagione più della singola sconfitta che, secondo me, è stata solo la ciliegina sulla torta. Princeton, sempre per me, non sta nè in cielo nè in terra. Manca la zona e manca l'uso del metodo. Giocando LI forse si sarebbe perso ugualmente, ma sarebbe stato sicuramente più indicato.
Sul discorso che la PDP abbia sconvolto le carte in tavola son perfettamente d'accordo con te, ma restano delle lacune enormi nella gestione. Giusto per dire, s'è tanto criticata la mia scelta di giocare con 3rotoli o Prestandrea in AP, e ieri abbiamo perso con un tal Duatti, lamentandoci pure delle sue ridicole %, un po' di coerenza non farebbe male, magari pure un po' di umiltè senza credere di essere i più intelligenti di tutti.
Nessuna contraddizione: il roster è costruito male ma bisognava fare di necessità virtù sapendo che con la PuttanataDellePuttanate poteva saltarci fuori qualcosa di buono. Io la vedo così.
Sulla zona im sono già espresso, io zonavo quando ancora mi perculavate :p
Io non ho criticato Trerotoli né Prestandrea per partito preso diciamo, semplicemente mi chiedo che senso abbia voler creare AP pseudo tali (perché per me un'AP da under non è nessuna delle AP degli ultimi mandati, forse Zagari ci si avvicina) per poi decidere ogni santa volta di adattare un nano o un lungo a seconda dei casi. A sto punto creiamo degli specialisti ad hoc, chessò, una roba così:
meraviglioso eccezionale
valido boh
boh boh
valido meraviglioso
forte
da far giocare quando si attacca fuori o il viceversa quando si va sotto. Ho messo skill a caso, non sono stato a controllare tempi e tutto, è solo per far capire come la penso.
Ultime due cose:
- su Passaggio sono d'accordo con te, però sai quanto io da sempre non sia un amante di quella skill in chiave allenamenti
- su Princeton vs LI: per me il pollo è stato il polacco, clamorosamente pollo aggiungerei. Rischi la PDP interna con un vantaggio comunque abissale. Boh, per me a maggior ragione senza il ritmo impostato tanto valeva lasciare che ci schiantassimo. Tanto fuori o sotto avremmo beccato ugualmente la scoppola. Così ci ha dato l'opportunità e, sempre secondo me, l'abbiamo colta al volo. Peccato un po' di sfiga nelle % e il fattore campo.