BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] - s65 - Una Nuova Speranza

[NT] - s65 - Una Nuova Speranza

Set priority
Show messages by
From: elpupe

This Post:
00
324330.37 in reply to 324330.28
Date: 6/29/2024 5:35:27 AM
Pupazzia
II.4
Overall Posts Rated:
135135
Second Team:
Puppets Madness
basta parlare di gestioni precedenti, elpupe ha deciso che dovrete essere bannati


Io ho chiesto, non deciso.
Nel caso sarei felice di evitarmi messaggi come il tuo, la cui utilità francamente mi sfugge.

This Post:
11
324330.38 in reply to 324330.31
Date: 6/29/2024 5:58:12 AM
deanswer
IV.48
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
dequestion
Ma sopratutto c'era lui

(6769986)

Mr 500k

che meraviglia.. dimmi che esiste uno screenshot con le sue skill al massimo dello splendore..

ah, ma nel 2013 esistevano gli screenshot? o si facevano le foto (con la macchina fotografica a rullino kodak, ovviamente) allo schermo del commodore 64?


(https://www.buzzerbeater.com/player/6769986/hofplayer.aspx...)

Clicca e spaventati, direttamente dalla hall of fame di Josef Ka.....
Perché l'ha fatto lui e non penso altri si siano avventurati ad allenarlo


bassino in stoppata

S52 CUP WINNER "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"
From: Tamo
This Post:
11
324330.39 in reply to 324330.38
Date: 6/29/2024 6:52:09 AM
PioBove
II.4
Overall Posts Rated:
193193
Second Team:
PioBoveII
Cmq antani la prima l'avrebbe vinta sicuramente !!!
Edit: il resto è fuffa

Last edited by Tamo at 6/29/2024 6:52:56 AM

This Post:
33
324330.40 in reply to 324330.39
Date: 7/1/2024 5:25:37 PM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
330330
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Italia 136 - Belarus 92

Si è conclusa con una vittoria schiacciante per l'Italia la sfida contro la Bielorussia in una partita dove gli spunti tecnico tattici son ben pochi. Partita che l'Italia ha dominato in tutte le fasi del gioco dimostrando una superiorità evidente, distaccando progressivamente gli avversari in ogni quarto, 31-25, 32-26, 37-22, e 36-19.
La squadra ha brillato in attacco con un'altissima percentuale di realizzazione dal campo (58.7%) e un impressionante 52.4% da tre punti! Mostrando anche una perfetta precisione dalla lunetta con un ottimo 17 su 17 ai liberi. Queste percentuali stratosferiche hanno fatto si che anche il rapporto AST/PP sia spettacolare, totalizzando ben 43 assist e commettendo solo 3 palle perse.
Tra le prestazioni individuali spiccano "il vecchio" Giampiero Casciola con 25 punti e 8 assist, e la coppia Fontecchio-Gallinari versione BB, Luca Brucato autore di 19 punti e 7 assist, e Marco Leonetti, 16 punti e 4 rimbalzi in 19 minuti. Per la Bielorussia Jagor Halinovich è l'unico a metterci in difficoltà realizzando ben 18 punti, fortunatamente gioca soli 16 minuti.

La preparazione alla partita è non perfetta ma tutto sommato buona. Ci aspettavamo un attacco equilibrato o interno, quindi abbiamo optato per una difesa Box Interna, mentre in attacco, mi aspettavo una pdp veloce da parte loro, soprattutto vista la frequenza con cui il loro coach la utilizza. Alla fine, è andata di lusso perché hanno preferito fare un all-in sul nostro interno (2-3 + pdp interna), rendendoci la vita ancora più facile visto il nostro motion.

Tutto questo fa ben sperare per il big match decisivo della prossima settimana contro la Spagna, che sarà fondamentale per noi e per il nostro passaggio del turno. Per loro, invece, sarà una partita come un'altra, visto che difficilmente vedo altre squadre oltre alla nostra in grado di impensierirli.

Da notare la sconfitta di Israele per mano della Repubblica Ceca, a dimostrazione che il maggior impegno, soprattutto ad inizio della stagione, è un ostacolo non indifferente anche per le migliori al mondo.

This Post:
55
324330.41 in reply to 324330.1
Date: 7/5/2024 5:00:03 AM
verbano wildogs
III.11
Overall Posts Rated:
315315
Second Team:
Sbarbati
Per il bene della NT, grazie. )

This Post:
88
324330.43 in reply to 324330.42
Date: 7/15/2024 6:29:34 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
330330
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Prima dell'inizio della partita contro l'Austria spendiamo un due parole parlando della scorsa settimana, che dire?
Quello che vorrei effettivamente dire non penso rientri nelle regole di condotta di Buzzerbeater 😅 mi limiterò a dire che è stato un inizio di stagione molto complicato. Oltre ad avere un calendario sfavorevole, abbiamo dovuto affrontare la gestione non ottimale di elementi fondamentali del gruppo, nonostante fossero affidati a manager molto esperti, consapevoli dell'importanza della forma, che hanno preferito, per il bene della Nazionale, non seguire le indicazioni del coach di allenare la forma ad inizio della stagione o che hanno gestito male i minuti nella settimana precedente a quella che sarebbe stata la partita più importante delle prossime due stagioni. A loro va un caloroso grazie ❤️

Per quanto riguarda la partita, come ho accennato sopra, ci siamo presentati in condizioni non ottimali. Falasca, Brucato e Monaci erano inutilizzabili e i nostri quattro migliori attaccanti non erano in formissima. Per questo motivo, abbiamo convocato ben tre nuovi giocatori: Messana, Andreuccetti e Torroni.
In attacco abbiamo optato per un Accelera, che in combinazione con un maggiore impegno, la loro difesa 2-3 ed una pdp interna errata, ha funzionato discretamente bene. I 112 punti segnati con buone percentuali (43% dal campo, 33% da tre e 100% ai liberi) ne sono la dimostrazione. Da segnalare in particolare la performance di Leonetti, autore di 25 punti, 7 rimbalzi e 6 assist, ben coadiuvato da Palmieri e Pennacchi, autori rispettivamente di 19 e 17 punti in soli 20 minuti.

In difesa, considerando la forma tutt'altro che ottimale dei nostri lunghi, abbiamo preferito una difesa a zona per coprire i nostri giocatori con meno secondarie. Loro potevano attaccare sia da fuori che da sotto, con 8 nani in ottima forma e lunghi meno in forma. La nostra scelta di difesa a zona mirava proprio a proteggere da eventuali mismatch sfavorevoli nel caso avessero deciso di attaccare da sotto con switch. Alla fine, hanno optato per un Princeton con 4 esterni che ci ha davvero messo in difficoltà, segnando 118 punti con percentuali migliori delle nostre e vincendo anche la sfida a rimbalzo (118-112 il risultato finale, 48-44 la sfida a rimbalzo).

È una sconfitta difficile da spiegare, soprattutto dopo aver visto le tattiche, molti di noi erano piuttosto tranquilli, ma non è andata come previsto. Dispiace perché per la terza settimana consecutiva la preparazione alla partita è stata buona. Tuttavia, quando si è costretti a operare senza margini di errore, anche le più piccole sottigliezze possono fare la differenza.

Ora la situazione si complica ulteriormente, poiché il nostro destino non è più nelle nostre mani e dobbiamo sperare in un miracolo da parte di altri. Nel frattempo, dobbiamo concentrarci sulle prossime partite, cercando di vincerle tutte e preferibilmente ottenere il maggior scarto possibile.

Vi aspetto tra 3 ore per la palla a due tra Italia e Austria 😉

This Post:
1313
324330.44 in reply to 324330.43
Date: 7/15/2024 8:09:20 AM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
270270
Second Team:
Avanguardia
Forse si poteva fare qualcosina meglio, peccato per le forme, il mdg ci ha voluto male

Non siamo ancora morti



Last edited by maulback at 7/15/2024 8:09:31 AM

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
22
324330.45 in reply to 324330.44
Date: 7/15/2024 11:14:44 AM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
270270
Second Team:
Avanguardia
Quando c'era lvi contro l'austria si vinceva di 30...

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
11
324330.46 in reply to 324330.43
Date: 7/16/2024 2:57:28 AM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Oltre ad avere un calendario sfavorevole,


La 30° alla prima partita non mi pare così impossibile, bastava dosare l'impegno e non fare pic a oltranza come tu e davide avete sempre sostenuto. Spero possiate apprendere qualcosa, anche se ne dubito vista la supponenza con cui scrivi.


abbiamo dovuto affrontare la gestione non ottimale di elementi fondamentali del gruppo, nonostante fossero affidati a manager molto esperti, consapevoli dell'importanza della forma, che hanno preferito, per il bene della Nazionale, non seguire le indicazioni del coach di allenare la forma ad inizio della stagione o che hanno gestito male i minuti nella settimana precedente a quella che sarebbe stata la partita più importante delle prossime due stagioni. A loro va un caloroso grazie ❤️


Il mercoledì mi hai detto che la priorità era RB su falasca, e poi volevi PA. Il venerdì notte scrivi in canale (e nemmeno in privato dove almeno arriva la notifica) che avresti voluto un allenamento di forma.
Senza nemmeno pensare che magari uno il venerdì mattina ha da lavorare, e che forse se volevi un allenamento forma potevi pensarci nei giorni prima.

Prima della Spagna i miei hanno fatto 80-81 minuti, tranne brucato 86 (che ha 9 res e può reggerli, infatti era a 8). La normalità quando paghi lo psicologo di lvl 6, e dividerli in 3 partite anziché 2 non cambia il totale dei minuti.
Non mi sto giustificando, solo cercando di rinfrescare informazioni che pare sfuggano a chi dovrebbe gestirle e metterle insieme in una formazione efficace..





Per quanto riguarda la partita, come ho accennato sopra, ci siamo presentati in condizioni non ottimali. Falasca, Brucato e Monaci erano inutilizzabili e i nostri quattro migliori attaccanti non erano in formissima. Per questo motivo, abbiamo convocato ben tre nuovi giocatori: Messana, Andreuccetti e Torroni.


(71780)
Qui Brucato era a forte di forma esattamente come lo avevi tu contro la Spagna, basta sapere come usarlo se l'obiettivo è vincere la partita.

Se invece la priorità è giocare col merchandising, e darlo sempre al 42° esimo giocatore per TSP solo perché di tua proprietà, ignorando il lungo con più stipendio d'Italia (e quindi per logica con le primarie più alte), poi non puoi venire a piangere miseria cercando ogni scusa possibile per giustificare la medriocrità delle formazioni buttate in campo.




In attacco abbiamo optato per un Accelera, che in combinazione con un maggiore impegno, la loro difesa 2-3 ed una pdp interna errata, ha funzionato discretamente bene.


Loro hanno usato una delle peggiori tattiche in attacco, sbagliato la zona e la pdp e vinto a pari impegno.

Vuoi farla passare per una formazione impeccabile dove hai perso per via delle forme, senza fare un minimo di autocritica su tutti gli errori (GRAVI!!!) commessi nella prima e terza partita.

La maggior parte evitabili se si continuasse a seguire la logica ampliamente discussa in queste stagioni... (in iso quelli con più IS vanno P-G e non AP, Torroni dalla panca dietro un attaccante non è funzionale, specialmente a ent basso, giocatori scarsi e strasuperati convocati da subito etc.)

Se invece pensi che le tue teorie siano migliori di quanto TESTATO in tante stagioni bene, liberissimo di metterle in pratica visto che è il tuo ruolo, ma quantomeno se poi fai un buco nell'acqua abbi almeno la decenza di prenderti le tue responsabilità e non accampare scuse infantili.


La delusione è constatare che manca la capacità di fare autocritica, e quindi poter migliorare di conseguenza.




This Post:
44
324330.47 in reply to 324330.46
Date: 7/16/2024 4:12:34 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
645645
Second Team:
OK Computer
Al resto risponderà se vorrà il coach ma in riferimento a questo:

La 30° alla prima partita non mi pare così impossibile, bastava dosare l'impegno e non fare pic a oltranza come tu e davide avete sempre sostenuto. Spero possiate apprendere qualcosa, anche se ne dubito vista la supponenza con cui scrivi.


ci tengo a dire che si è fatto normal vs il Portogallo (su cui io ero d’accordo tra l’altro) a cui il Portogallo ha risposto con un bel mots. E poi ovviamente si è fatto normal contro la Spagna come si evince dal nostro maggior impegno.
La cosa divertente è che uno dei motivi per cui con l’Austria abbiamo rischiato di perdere è stata la mancata solidità difensiva causata proprio dai due normal precoci (che in questo caso erano obbligatori) che tanto piace usare a te!

Last edited by Davide_12 at 7/16/2024 4:12:52 AM

Advertisement