BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Tattiche, queste sconosciute

Tattiche, queste sconosciute

Set priority
Show messages by
This Post:
00
255222.374 in reply to 255222.373
Date: 11/23/2018 3:18:16 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Ciao tutti, provo per l'ennesima volta a reinteressarmi al gioco dopo anni di assenza.

Considerando la possibilità di crescere o comprare i giocatori perfetti (col miglior rapporto stipendio/efficienza) per una determinata tattica, come dovrebbero essere?
Non so se c'è una guida a riguardo, spulciando qui e in help global non mi è sembrato.

Se pensarlo per tutte le tattiche principali (motion, r&g, Li, e post) è un la faticaccia qualche anima buona che me le suggerisce per la run e gun?

P.s. E volendomi crescere nani con elevato palleggio e penetrazione, è un vezzo inutile o c'è qualche strategia che punti forte sue queste skill e non solo per la guardia?

Lo so, quesiti non immediati, ma sto provando in tutti i modi a riaggiornarmi.. Un plauso e un super grazie a chi troverà il tempo e la voglia di rispondere

This Post:
00
255222.375 in reply to 255222.372
Date: 11/27/2018 9:55:21 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Il primo espediente per evitare i rallenta con switch vadano a gonfie vele è evitare lunghi con OD sotto i tacchi. Un conto è un tiratore vs un OD 2-3, un altro è vs 6-7 e ancora diverso vs un 10-11.

In partite in cui ti aspetti un rallenta puoi provare a mettere il tuo lungo con maggiore OD a difendere nella posizione dove ti aspetti lo switch, ad esempio la tua AG a difendere in C se fosse il tuo lungo con maggiore OD.

Una 3-2 funziona molto bene contro un rallenta, visto che 1) toglie dall'equazione lo switch, quindi un tiro dall'arco non verrà più difeso dal tuo C chiamato fuori ma da un esterno 2) mette pressione sulla circolazione avversaria, rendendo la tattica di per sé meno efficace. Qui ovviamente devi valutare pro e contro, la 3-2 è un'arma a doppio taglio se giocasse attacchi differenti sebbene possa difendere bene a prescindere, purché giocata con gli elementi giusti

This Post:
11
255222.376 in reply to 255222.374
Date: 11/27/2018 10:04:33 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Ogni tattica è diversa e ha focus specifici, oltretutto ci sono diversi modi di interpretare le tattiche quindi ci possono essere molteplici varianti di roster anche per la medeisma tattica. Sviscerarle tutte vorrebbe dire post chilometrici

Penetrazione e palleggio sono skill essenziali, non si tratta di un vezzo inutile e questo vale essenzialmente per qualsiais tattica. In una Run certamente sono molto importanti, così come lo sono JS e JR. Delle 3 esterne è quella in cui generalmente si ha una % di tiri oltre l'arco maggiore, quindi rispetto a un motion JR diventa più essenziale ancora. DR HN sono cruciali visto che essendo una tattica ad alto ritmo i giocatori tireranno anche in situazioni con % di riuscita bassine, al contrario di motion in cui DR HN sono importanti ma PA è più cruciale che in Run per provare a ottimizzare la selezione di tiro.

Indipendentemente da tutto, per me è importante i lunghi non siano dei buchi neri. Per giocare attacchi esterni di qualità ovviamente i lunghi è bene averli completi ma, non potendo sempre farlo, eviterei lunghi privi di passaggio di modo da innescare meglio gli esterni e valorizzarne le qualità. Volendo optare per qualche profilo atipico, un lungo difensivo con anche poco IS ma tanta difesa e passaggio potrebbe calzare bene in tattiche esterne (pur essendo un lusso a roster, perlomeno se uno fosse interessato ad andare da sotto in determinate situazioni)

This Post:
00
255222.377 in reply to 255222.376
Date: 11/27/2018 3:05:57 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Grazie mille!
Immaginavo la mia richiesta fosse troppo complessa, ci ho provato, ma sei stato lo stesso molto esauriente e mi hai dato molti spunti!

thanks

This Post:
00
255222.378 in reply to 255222.377
Date: 11/28/2018 3:29:25 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
In generale, parti dal presupposto che DR HN servano ovunque a livelli buoni/ottimi e che nel complesso più rallenti il ritmo più forte dovrà essere la tua circolazione di palla. Con questo, sia chiaro, non sto dicendo che per giocare ritmi veloci uno possa fare a meno di passaggio, semplicemente il danno è solitamente minore rispetto a tattiche lente.

Dopodiché sulle singole tattiche può esser davvero lungo, perché anche considerare l'avversario in sé è importante. Con una tattica X potresti riuscire a sfruttare un mismatch, con un'altra meno e così via

This Post:
00
255222.379 in reply to 255222.378
Date: 11/28/2018 10:08:58 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Dopodiché sulle singole tattiche può esser davvero lungo, perché anche considerare l'avversario in sé è importante. Con una tattica X potresti riuscire a sfruttare un mismatch, con un'altra meno e così via

si si ma figurati lo capisco, è che ho vaghi ricordi a partire da stagione 3 in cui più o meno mi aggiornavo su quello che si diceva e si scopriva, e (magari mo dico una fesseria) mi pare che nel tempo si arrivò a valutare che Look Inisde fosse più proficua anche per rapporto costi benefici... poi ho smesso di giocare/seguire troppo a lungo, e mi son ritrovato a non capire manco più quali siano le skill fondamentali e a quali rinunciare senza troppi danni per non far schizzare troppo lo stipendio.

ad esempio ricordo un periodo in cui JR era quasi sconsigliata perchè da sola faceva schizzare lo stipendio vertiginosamente e non produceva un adeguato vantaggio in proporzione.. o anche di cercare play con rimbalzo atroce in modo da contenere le spese tanto influiva in minima parte sul rimbalzo totale...

son completamente a secco di queste nozioni (:|

ma mi hai dato ottimi spunti, e ripartirò da qui, grazie ancora (tra l'altro sono al momento in una fase di tank, devo prepararmi alla prossima stagione, che ho rirpreso in III, senza essermi accorto della promozione, e prendendo mazzate da tutti)

This Post:
00
255222.380 in reply to 255222.379
Date: 11/30/2018 4:13:24 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
LI tutto sommato è ancora la miglior tattica costi/benefici, dopodiché certo la pdp può arginare un pochino di più il tutto valorizzando alcune scelte diverse. Diciamo che interno vince ancora su esterno in linea di massima, anche per l'impatto su RB ecc. però mi piace ci sia qualcuno che combatta con il coltello tra i denti il trend

L'importanza di JR è stata aumentata rispetto agli albori, lo stipendio va sù ed è vero, ma è difficile creare un attacco esterno senza di esso. Quale sia la proporzione JS JR DR migliore può essere argomento di discussione, ma non è più una skill ritenuta inutile

This Post:
00
255222.381 in reply to 255222.380
Date: 11/30/2018 8:23:58 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Vabbè io intanto mi sono incastrato con le mie mani, sto tankando in III e ho iniziato a comprare giovani allenandi in attesa del draft (che devo dire mi ha spesso dato grandi soddisfazioni)... ovviamente tutti nani.. adios LI

This Post:
00
255222.382 in reply to 255222.381
Date: 12/1/2018 5:40:14 AM
Overall Posts Rated:
55
Io la butto lì, ma unanima pia che riassuma le caratteristiche di ogni tattica offensiva…

Del tipo “Usa rana inganna solo se i tuoi sono bravi nel tiro da fuori ma scarsi del passaggio“.

Magari c’è già nel forum, ma io non la trovo, e dopo tanti anni che vado più a naso che ha comprensione sarebbe bello che iniziasse capirci qualcosa. :)

From: Misura
This Post:
00
255222.383 in reply to 255222.382
Date: 12/1/2018 5:41:17 AM
Overall Posts Rated:
55
Io la butto lì, ma unanima pia che riassuma le caratteristiche di ogni tattica offensiva…

Del tipo “Usa run and gun solo se i tuoi sono bravi nel tiro da fuori ma scarsi del passaggio“.

Magari c’è già nel forum, ma io non la trovo, e dopo tanti anni che vado più a naso che ha comprensione sarebbe bello che iniziasse capirci qualcosa. :)

Last edited by Misura at 12/1/2018 5:41:42 AM

Message deleted
Advertisement