BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene

AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155846.376 in reply to 155846.375
Date: 11/12/2010 12:30:41 PM
Overall Posts Rated:
14661466
le squadre da me citate sono casuali, ho messo le prime che mi sono venute in mente di quelle che navigano nelle zone medio-basse della classifica ;)

mi pare evidente che ci vogliano degli incentivi da parte della FIGC o da chi per essa. nessuno fa niente per niente, ma la riflessione era anche rivolta al passato, quando, pur senza incentivi, vedevi spuntare dei giovani una tantum.
ora il massimo che puoi sentire è: Macheda, 16enne promessa del calcio italiano comprato dal M. Utd, Lupoli dall'Arsenal, e via dicendo. che poi alcuni si siano rivelati dei flop clamorosi è un altro discorso :P

il fatto è che il Barça, in Spagna mica in Burundi, ogni anno spara fuori qualche talento proveniente dalla Cantera. e io mi chiedo: sono incentivati da qualcuno? non credo (ben venga se qualcuno mi smentirà). e allora perchè loro lanciano i giovani senza incentivi, vincono un anno sì e uno anche la Liga giocando con 2-3 giocatori appena presi dalle giovanili e arrivano sempre in fondo alla CL?

credo che più che gli incentivi sia la mentalità italiana in generale, non solo calcistica, che è sbagliata, purtroppo però su questa nessuno può farci niente, di conseguenza ben vengano gli incentivi..

This Post:
00
155846.377 in reply to 155846.374
Date: 11/12/2010 12:50:43 PM
Overall Posts Rated:
144144
il punto è incentivare economicamente le società a mettere in campo i giovani
I soldi che la lega prende dai diritti Tv devono andare ad un fondo che distribuisca soldi alle squadre in base al minutaggio che concedono ai giocatori italiani under 21-23,che cresce al diminuire dell'età del giocatore,con un minimo di minutaggio per il giocatore durante la stagione,of course

qualcosa del genere lo stanno facendo in C

This Post:
00
155846.378 in reply to 155846.376
Date: 11/12/2010 12:54:32 PM
Overall Posts Rated:
144144

il fatto è che il Barça, in Spagna mica in Burundi, ogni anno spara fuori qualche talento proveniente dalla Cantera. e io mi chiedo: sono incentivati da qualcuno? non credo (ben venga se qualcuno mi smentirà). e allora perchè loro lanciano i giovani senza incentivi, vincono un anno sì e uno anche la Liga giocando con 2-3 giocatori appena presi dalle giovanili e arrivano sempre in fondo alla CL?

sono incentivati da loro stessi, se li crescono e li rivendono. se crescono bene vendono i nomi.

esempi: cresce bene messi? vendo digno.
cresce bene pedro? vendo eto'o
cresce bene bojan? vendo henry
etc

This Post:
00
155846.379 in reply to 155846.377
Date: 11/12/2010 1:03:45 PM
Overall Posts Rated:
404404
il punto è incentivare economicamente le società a mettere in campo i giovani
I soldi che la lega prende dai diritti Tv devono andare ad un fondo che distribuisca soldi alle squadre in base al minutaggio che concedono ai giocatori italiani under 21-23,che cresce al diminuire dell'età del giocatore,con un minimo di minutaggio per il giocatore durante la stagione,of course

qualcosa del genere lo stanno facendo in C

Non basta farlo in Serie C,lo devono fare perlomeno pure in serie B,che sta diventando una lega completamente inutile

This Post:
00
155846.380 in reply to 155846.379
Date: 11/12/2010 1:06:01 PM
Overall Posts Rated:
144144
in B ci sono delle restrizioni sulle rose. massimo 19 giocatori non provenienti dal vivaio. l unica serie che non fa nulla è la A

This Post:
00
155846.381 in reply to 155846.378
Date: 11/12/2010 1:06:51 PM
Overall Posts Rated:
14661466

sono incentivati da loro stessi, se li crescono e li rivendono. se crescono bene vendono i nomi.

etc

è un discorso che sta su fino ad un certo punto però, cosa cambia rispetto all'Italia? è un discorso applicabile a tutte le squadre che decidono di lanciare i giovani. il punto è che loro lo fanno sapendo di riuscire perchè hanno delle giovanili serie, da noi manca proprio la base.

This Post:
00
155846.382 in reply to 155846.380
Date: 11/12/2010 1:07:51 PM
Overall Posts Rated:
14661466
vabbè, ma capisci che con 19 giocatori ti fai titolari e panchina e ne avanzi pure uno? :)

This Post:
00
155846.383 in reply to 155846.381
Date: 11/12/2010 1:09:53 PM
Overall Posts Rated:
144144

etc

è un discorso che sta su fino ad un certo punto però, cosa cambia rispetto all'Italia? è un discorso applicabile a tutte le squadre che decidono di lanciare i giovani. il punto è che loro lo fanno sapendo di riuscire perchè hanno delle giovanili serie, da noi manca proprio la base.

no, non proprio.

guarda l inter: ha venduto balotelli e rinnovato il contratto a milito dandogli il triplo di quel che prendeva.

se erano al barcellona facevano il contrario ;)

This Post:
00
155846.384 in reply to 155846.382
Date: 11/12/2010 1:11:10 PM
Overall Posts Rated:
144144
quello è vero, però ci provano. il numero è sbagliato, l idea no...

This Post:
00
155846.385 in reply to 155846.382
Date: 11/12/2010 1:11:42 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Bisogna fissare un numero minimo di italiani tra i 18 che compongono campo e panchina, e un numero massimo di stranieri in campo in qualsiasi momento.

Altrimenti sti gran cazzi delle nazionali e buonanotte. Per me è uguale.

This Post:
00
155846.386 in reply to 155846.381
Date: 11/12/2010 1:14:30 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139

ecco bravo. il punto è che sai quanto bisogna investire per un sistema giovanile di quel tipo?
forse l'ajax lo ha simile. e in europa ormai da anni sta facendo schifo, nonostante un sistema di giovanili da paura.
tra l'altro non mi vengono in mente altri esempi a parte queste due squadre. un po' il manchester del periodo giggs becks scholes... ma dopo di loro? hanno iniziato a comprare giovani da fuori.

mo non perchè sono di parte... ma l'inter sta cercando di fare proprio questo, comprando giovani italiani (e non) per la primavera, investendo molto quindi nel settore giovanile e trasformandolo in qualcosa di simile a quello blaugrana... i risultati è ancora presto per vederli però come dicevo prima 7/8 giocatori dell'under sono primavera o ex primavera inter, quindi forse la strada è quella giusta.
ma il punto è che un sistema di quel tipo te lo può fare solo la grande squadra, o una piccola mooooolto lungimirante.

inoltre in spagna ci sono degli sgravi fiscali notevoli nel campo dello sport, e la cultura sportiva è di tutt'altro livello, "insegnano" sport lì, e infatti la spagna sta trionfando ovunque in questi anni, raccogliendo frutti dopo anni.
trovami un italiano tanto paziente ;)

Advertisement