BuzzerBeater Forums

BB Italia > Economia e random

Economia e random

Set priority
Show messages by
This Post:
00
15830.38 in reply to 15830.35
Date: 2/11/2008 8:51:23 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
No, non mi sono risposto da solo manco per niente.

Quindi, se per te la risposta è "si", devo dedurre che tu metti allo stesso livello una persona che fa 3 operazioni MASSIMO a settimana con una che ne fa 20/30?
E dico massimo eh, perchè se quello non mi scatta subito magari non ne faccio neanche una.

A me sembra assurdo anche solo paragonare due "stili" del genere, figuriamoci chiamarli nello stesso modo.

This Post:
00
15830.39 in reply to 15830.37
Date: 2/11/2008 8:55:26 AM
Overall Posts Rated:
330330
No, intendo DT.
Comprare e rivendere 3-4 giocatori a settimana non è fare DT e non c'è praticamente nessuno che va oltre a queste cifre...

This Post:
00
15830.40 in reply to 15830.38
Date: 2/11/2008 8:57:22 AM
Overall Posts Rated:
33
non mettermi in bocca parole che non ho detto, per favore.
tu mi chiedi se fare day-trading ti fa essere un trader? la risposta mi sembrava ovvia, ma se vuoi te la ridò: sì!
non ho messo sullo stesso piano niente e nessuno. dico solo che fare acquisti non finalizzati alla propria squadra ma solo col fine di speculare è una roba da mercato azionario. poi se questo ti porta vantaggi, ti fa sentire bene o non so che altro, meglio per te.

ps. per te allora uno che fa 6 operazioni di mercato a settimana è un trader? perché lui può dire che alla fine sono solo 3 più delle tue, e così via...

This Post:
00
15830.41 in reply to 15830.39
Date: 2/11/2008 9:04:40 AM
Overall Posts Rated:
33
ma allora mi sa che è inutile che si discute.
day-trading nel mercato azionario significa comprare e rivendere azioni o stock-option nella stessa giornata (ovvero prima della chiusura della borsa).
nei giochi online questa cosa è stata ripresa, ma "non si può" fare day-trading nei termini finanziari, per il semplice motivo che occorrono 3 giorni per poter rivendere un proprio giocatore. poi se viene aggiunto il fatto che per fare affari occorre acquistare fuori dagli orari di punta e rivendere in orari di punta, il termine si protrae spesso a 4 giorni.
Ok, volete chiarlo 3day-trading? 4day-trading? affaruolo? scolapasta? poco importa, ma se facciamo riferimento ad hattrick, questo è day-trading. e non importa neppure quante operazioni si fanno. è e rimane DT.

This Post:
00
15830.42 in reply to 15830.40
Date: 2/11/2008 9:06:32 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
non mettermi in bocca parole che non ho detto, per favore.
tu mi chiedi se fare day-trading ti fa essere un trader? la risposta mi sembrava ovvia, ma se vuoi te la ridò: sì!

Appunto...

non ho messo sullo stesso piano niente e nessuno. dico solo che fare acquisti non finalizzati alla propria squadra ma solo col fine di speculare è una roba da mercato azionario.

Tutti gli acquisti che faccio sono finalizzati a migliorare la squadra. Non è che i profitti che faccio i BB me li danno in soldi veri eh..

poi se questo ti porta vantaggi, ti fa sentire bene o non so che altro, meglio per te.

Questo mi sembra abbastanza ridicolo, soprattutto indirizzato a me, visto che non lo faccio.

ps. per te allora uno che fa 6 operazioni di mercato a settimana è un trader? perché lui può dire che alla fine sono solo 3 più delle tue, e così via...

Si tratta di usare il buon senso. Per me è indifferente chiamare uno "trader" o non "trader", visto che io non ci vedo niente di male. Visto che invece ci sono persone che vorrebbero impedire o limitare tale pratica, mi sembra doveroso distinguere tra chi lo fa con un minimo di criterio e chi lo fa in quantità massiccia solo per il gusto di farlo.

This Post:
00
15830.43 in reply to 15830.41
Date: 2/11/2008 9:06:39 AM
Overall Posts Rated:
33
ma allora mi sa che è inutile che si discute.
day-trading nel mercato azionario significa comprare e rivendere azioni o stock-option nella stessa giornata (ovvero prima della chiusura della borsa).
nei giochi online questa cosa è stata ripresa, ma "non si può" fare day-trading nei termini finanziari, per il semplice motivo che occorrono 3 giorni per poter rivendere un proprio giocatore. poi se viene aggiunto il fatto che per fare affari occorre acquistare fuori dagli orari di punta e rivendere in orari di punta, il termine si protrae spesso a 4 giorni.
Ok, volete chiarlo 3day-trading? 4day-trading? affaruolo? scolapasta? poco importa, ma se facciamo riferimento ad hattrick, questo è day-trading. e non importa neppure quante operazioni si fanno. è e rimane DT.

io comunque voto "scolapasta"..

This Post:
00
15830.44 in reply to 15830.39
Date: 2/11/2008 9:08:38 AM
Overall Posts Rated:
375375
No, intendo DT.
Comprare e rivendere 3-4 giocatori a settimana non è fare DT e non c'è praticamente nessuno che va oltre a queste cifre...

E chi lo ha deciso ? A me sembra già tantissimo fare 3-4 operazioni di DT a settimana su BB...
Boh, a me il DT non piace, non capisco chi lo pratica e non lo dico perchè milito in A, sia chiaro.
Già ne abbiamo parlato le scorse stagioni, c'è il rischio che anche BB diventi come HT e cioè un gioco per gente che ha voglia e tempo da buttare sul mercato e stop.
Mi auguro si prendano dei provvedimenti volti a limitare il mercato, in caso contrario, mi adeguerò e come su HT vedrò di andare avanti facendone a meno.

This Post:
00
15830.45 in reply to 15830.43
Date: 2/11/2008 9:11:19 AM
Overall Posts Rated:
33
ma lo scolapasta è cosa buona e giusta. non potrei mai dire: aboliamo lo scolapasta!
:-PpP

This Post:
00
15830.46 in reply to 15830.45
Date: 2/11/2008 9:13:08 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
LOL..

Infatti..senza scolapasta non potremmo dire "mamma butta la pasta!!"

This Post:
00
15830.47 in reply to 15830.42
Date: 2/11/2008 9:15:30 AM
Overall Posts Rated:
375375
non ho messo sullo stesso piano niente e nessuno. dico solo che fare acquisti non finalizzati alla propria squadra ma solo col fine di speculare è una roba da mercato azionario.

Tutti gli acquisti che faccio sono finalizzati a migliorare la squadra. Non è che i profitti che faccio i BB me li danno in soldi veri eh..

Mi sa che ci hai capito poco, un acquisto finalizzato alla squadra è comprare il play valido in dif perimetrale che proprio ti serviva o similia, uno fatto col fine di speculare è comprare quel play che non so manco che skills abbia ma mi sembra a poco prezzo e se lo rivendo ci guadagno.Questo è speculare sull'acquisto. Poi è lapalissiano che i soldi che ci hai guadagnato andranno verso il play valido e quindi volti a migliorare la squadra. C'è solo un piccolo passaggio di mezzo, volgarmente chiamato DT.

Edited by qfwfq (11/02/2008 9.16.58 CET)

Last edited by qfwfq™ at 2/11/2008 9:16:57 AM

This Post:
00
15830.48 in reply to 15830.47
Date: 2/11/2008 9:21:14 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Non sono un deficiente.
So cosa si intende per day-trading. Ma grazie comunque per la spiegazione, un ripasso fa sempre bene.

Quello che chiedo io è come fa uno che inizia nelle serie inferiori (e più si va avanti a peggio sarà) e competere prima o poi con persone che si possono permettere di avere più di un milione di dollari di deficit nel bilancio trasferimenti solo perchè si sono iscritti prima e sono partiti dalla prima o seconda serie?

Edited by SpicyMcHaggis (11/02/2008 9.23.42 CET)

Edited by SpicyMcHaggis (11/02/2008 9.24.05 CET)

Last edited by SpicyMcHaggis™ at 2/11/2008 9:24:03 AM

Advertisement