BuzzerBeater Forums

Italia - IV.34 > Stagione 18

Stagione 18

Set priority
Show messages by
This Post:
00
200395.39 in reply to 200395.38
Date: 12/7/2011 8:31:15 AM
Overall Posts Rated:
3131
fossi ad ovest e non rischiassi di rimanere invischiato nei playout, avrei impostato qualche partita decisiva contro i vostri roster e avrei regalato la vittoria a diretti concorrenti per mettervi in difficoltà ...

Non ho mai perso partite per l'allenamento :) Gioco sempre e comunque con uno dei tre allenandi (Deiana, Jenuario ed Egnatiadis) in campo per 48 minuti, ma non è questo il motivo delle sconfitte "volontarie": l'anno scorso la Coppa non era un fattore, è vero, ma era un anno in cui ho deciso di rifondare il pacchetto lunghi e, per farlo ringiovanendo la squadra, ho voluto passare un momento senza competere avendo lunghi scarsi e accumulando soldi. Diciamo che è un modo, condivisibile o meno, di progettare il futuro... Francamente io gioco per la mia squadra e non pianifico le mie partite per compromettere il Campionato di nessuno, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Non ho capito la frase che ho quotato, mi potresti spiegare? Sono aperto al dibattito ;)

This Post:
00
200395.40 in reply to 200395.39
Date: 12/7/2011 9:55:36 AM
Overall Posts Rated:
3232
"Progettando il tuo futuro" comprometti volontariamente o meno il cammino ed il piazzamento in classifica delle tue avversarie ... è come se Siena perdesse in casa contro Pesaro, risparmiando qualche giocatore chiave, per essere più fresca in Eurologa ... per Siena non è niente perdere una due o tre gare, per le avversarie di Persaro, che lottano x la zona playoff o playout sicuramente non è piacevole ... per di più in una classifica abbastanza corta come la nostra, avere un +70 in diff pt (perchè avete perso pesantemente alcune gare) non è cosa da poco e può incidere più di quel che si pensi a fine stagione ... per questo, da vero Robin Hood ;) , avrei rubato qualche pt a voi e lo avrei donato alle vostre avversarie, in modo tale da permettervi meno rotazioni e falsare in modo minore il campionato ... per non parlare del senso di sportività: essendo tu stek e rove sicuramente più forti delle vostre avversarie, potreste decidere, con 3 gare regalate alla stessa squadra X e giocando forte tutte con una seconda squadra Y, le sorti di una retrocessione che non rispetta le reali potenzialità di X e Y ... delle 6 sconfitte rimediate finora in campionato forse una o due sono frutto di uno scontro reale, le altre non credo ... ed il torneo di V è pieno zeppo di bot, troppi per divertirsi a questo giochino ... ecco le mie considerazioni ... in breve, ci stà regalare due o tre gare per coppa-allenamenti-forma-ecc in capo ad una stagione, ma tu su tutti fai un uso eccessivo di questa possibilità ... se ci pensi bene, avendo un filotto di vittorie anzichè il tuo andamento attuale, gli incassi del tuo pubblico dovrebbero essere maggiori e quei 50k che ti prendi x il passaggio in coppa alla fine diventano 20k a sett in più o di poco maggiore ...

Beh, spero tu abbia compreso il mio punto di vista, che poi è più un ragionamento generale perchè, ripeto, a me tocca minimamente ...

This Post:
00
200395.41 in reply to 200395.40
Date: 12/7/2011 5:00:54 PM
Overall Posts Rated:
3131
Capisco il tuo discorso ma non lo condivido... è un giochino manageriale in cui la cosa più importante è, dal mio punto di vista, avere un progetto logico con cui puntare a salire gradualmente di serie. Io ho il mio progetto e, detto sinceramente, visto che non sono in gioco né la vita né i soldi di nessuno, non mi faccio il problema di guardare alle mie azioni dal punto di vista dei miei avversari. Detto questo, non credo di aver falsato più di tanto la lotta per la retrocessione visto che ho perso con l'ottava della mia conference e con la sesta e la settima della tua.
Se vuoi sapere il criterio con cui ho scelto quali partite far giocare ai titolari è quello di vincere le partite prima di quelle in casa per riempire il palazzetto, e ti assicuro che i 50k in più della Coppa sono molto di più di quelli che guadagnerei giocando le partite di Campionato. Comunque credo che il problema della Coppa che "falsa" il Campionato sia fisiologico del gioco, visto che per giocare 3 partite alla settimana servirebbero 10 titolari ed il sistema economico non lo permette.
Spero di averti chiarito il mio punto di vista, anche se non lo ritieni sportivo e corretto.

This Post:
00
200395.42 in reply to 200395.41
Date: 12/9/2011 6:52:59 AM
Overall Posts Rated:
3232
Mi hai chiarito il tuo punto di vista, che già avevo chiaro, a mio parere è soltanto un pò troppo eccessivo ... Sportività e correttezza che ho mensionato naturalmente sono da rinchiudere con 32 virgolette; è un gioco e tale è tutto ciò che ci gira attorno, comprese gli scambi di opinione sul forum, non mi permetterei mai di esprimere un giudizio ...

La Coppa poi riconosce i tuoi sforzi, hai beccato un buon turno !!! ;)

Last edited by Sapaio at 12/9/2011 6:54:41 AM

This Post:
00
200395.43 in reply to 200395.42
Date: 12/11/2011 6:00:58 AM
Overall Posts Rated:
3131
Credo che questa settimana uscirò dalla Coppa.
Ieri buona vittoria in trasferta contro Rifiuti: ampio garbage time e 2 punti in classifica

This Post:
00
200395.44 in reply to 200395.43
Date: 12/12/2011 10:10:22 AM
Overall Posts Rated:
3232
C@zzo, come esci ?!?! ho dato un occhio rapido e non mi pare insuperabile !!! ...
... Buona vittoria contro stek, lui gioca fuori e mette partitella ...
... primi due quarti agili, terzo e quarto subisco non proprio in garbage ...
... senza Tacchi mi accontento ...

Nota: ho scritto del roster corto di stekstek, conduce fino all'intervallo poi cala alla distanza. Sabato è successo esattamente l'opposto !!! Mi tiro merda da solo !!!

This Post:
00
200395.45 in reply to 200395.44
Date: 12/12/2011 10:18:43 AM
Overall Posts Rated:
3131
Avevo stabilito in prestagione di usare i titolari in Coppa al massimo fino a questo turno per poi concentrarmi sul campionato. L'avversario non è irresistibile e inoltre penso che potrtebbe schierare le riserve in Coppa, e a quel punto i miei rimpiazzi sarebbero sufficienti a portare a casa una W, altrimenti amen.

This Post:
00
200395.46 in reply to 200395.44
Date: 12/13/2011 6:44:24 AM
Overall Posts Rated:
7171
C@zzo, come esci ?!?! ho dato un occhio rapido e non mi pare insuperabile !!! ...
Daccordissimo con Sapaio, ormai sei arrivato fin lì, non puoi mollare!! Anche perchè l'avversario non credo mostrerà grande resistenza... Inoltre con la classifica così corta (e con il tuo roster) penso anche sei tranquillamente in corsa per il 2° posto...di più non mi sbilancio ;-)


Mi permetto brevemente di inserirmi nel vostro discorso su etica e sportività.
Io mi schiero parzialmente con la teoria del coach dei Monzesi. L'anno scorso per paura della retrocessione avevo messo la coppa da parte, quest'anno ci puntavo di più. Poi il sorteggio mi ha fatto desistere dal perdere inutilmente una di campionato per poi perdere in coppa. Ma dall'altra Monza quest'anno ha 250k $ in più (diciamo anche 300k). E arriverà lo stesso ai playoff. Insomma, se te lo puoi permettere fai bene a farlo!

Certamente, se lottassi per non retrocedere e perdo da lui mentre la mia rivale lo batte agilmente, mi incazzerei a bestia, è questo credo intendesse Sapaio. Sia per la W in meno "a tavolino" che per gli eventuali oltre 100pt di differenza complessiva. Però alla fine ognuno guarda i suoi interessi. In sostanza, se di sport vero si trattasse, lincerei coach Rondo! Non essendo però così, dico fa bene

From: asso10
This Post:
00
200395.47 in reply to 200395.46
Date: 12/13/2011 1:39:43 PM
Overall Posts Rated:
11
l'unica w a est è mia... onorato...

From: Sapaio

This Post:
00
200395.48 in reply to 200395.47
Date: 12/14/2011 4:26:41 AM
Overall Posts Rated:
3232
Turno che ribadisce la supremazione dell'ovest sull'est ...
Sconfitta meritata, sempre sotto nel punteggio, il progetto tricolore deve lavorare sodo ... ho la sensazione che pure la finale di conference sia a rischio ... sai che vi dico, forse avete ragione voi, fanculo impiegare il miglior quintetto possibile ... via alle rotazioni ed alle esigenze di allenamento ... massimizzare i profitti ...

From: ChRi16
This Post:
00
200395.49 in reply to 200395.48
Date: 12/14/2011 5:39:54 AM
Overall Posts Rated:
00
Sto inanellando una serie di sconfitte niente male... chissà se riesco a migliorare il record negativo dell'ultimo periodo :(

Advertisement