la mia partita((2296516)) segue un andamento del tutto normale fino a 1.05 minuti dalla fine, in cui sono ancora sopra di 10 punti..da quel momento in poi entra in gioco la nuova gestione dell'ultimo minuto e improvvisamente un attacco scarso basso in perimetrale diventa un attacco pressochè infallibile: time out chiamati e tiri da 3 in 1-2 secondi che entrano manco avesse kapono in campo, successivamente falli sistematici sui miei peggiori tiratori dei liberi..insomma nel mio match fondamentalmente il pic ha influito poco secondo me, più che altro ha influito la gestione dell'ultimo minuto che è veramente imbarazzante..quindi da una parte dicono di aver diminuito il random, quando invece il random ho paura che diventerà l'assoluto protagonista dell'ultimo minuto..mah, sono abbastanza deluso da queste modifiche..
l'ottica potrebbe, e dico
potrebbe essere diversa.
e cioè: parlando chiaramente, giocare TIE è stato l'atteggiamento normale e comune di molte squadre, la mia per prima, ma anche la tua, fino ad adesso...io 8/9 partite su 10 le ho giocate TIE finora nella mia esperienza di BB, ed è stato il sapiente uso di TIE e normal, come tu stesso hai confessato stagione scorsa, ad essere la causa principale dei tuoi numerosi successi. Repetti stesso immagino si comporti così, molti allenatori di squadre forti piccano a prescindere, perchè tanto dopo 3-4 partite l'effetto - pic non si sente praticamente più...per cui vi era effettivamente una sorta di stravolgimento, per me pic = normal, normal = mots, mots...non esiste, esiste solo per l'eventuale bella della finale
io voglio provare a dare una lettura diversa a queste modifiche: modifiche che probabilmente vogliono portare a normalizzare il gioco, ad evitare questo uso indiscriminato del pic, sebbene attraverso un ulteriore artificio, che è quello di legare in maniera eccessiva % e atteggiamento, senza (o quasi, è la mia impressione) tenere conto che se un tiratore è notevole, tale lo rimane anche se gioco partitella...
il ragionamento alla base tuttavia potrebbe non essere errato: più normal, percentuali migliori da fuori in connessione con l'uso del normal, meno random...mi sembra di non aver visto rispetto agli altri turni nessuno lamentarsi di una sconfitta allucinante, assolutamente contro ciò che dicono le valutazioni, come sempre invece era avvenuto finora...
se si accetta il presupposto di base della modifica, e cioè: il pic è un tipo di gioco veramente rischioso, e deve rappresentare l'eccezione, non la regola, potrebbe esistere molto di meno l'effetto random...hai rischiato di perdere all'ultimo secondo in maniera abbastanza incomprensibile, è vero...ma i comportamenti strambi dell'ultimo minuto potrebbero avere la loro risposta nel fatto che tu hai piccato...sarebbe curioso vedere se anche chi ha fatto normal è incorso in analoghe situazioni dell'ultimo secondo...