BuzzerBeater Forums

BB Italia > Il nuovo motore di gioco

Il nuovo motore di gioco

Set priority
Show messages by
This Post:
00
20369.39 in reply to 20369.36
Date: 3/24/2008 8:41:45 AM
Overall Posts Rated:
00
In effetti guardando le percentuali le cose non sono poi così sonvolgenti, però mi aveva fatto storcere il naso il fatto che comunque ha vinto chi ha giocato sotto canestro pur avendo:
1) giocato con meno impegno
2) difeso male sull'attacco avversario (1,1 livelli in meno difesa/attacco)
3) attaccato male la difesa avversaria (0.1 livelli in meno attacco/difesa)

la differenza forse l'hanno fatta le palle perse, anche se i rimbalzi avrebbero riequilibrato un po' le cose. Non lo so io ancora vedo lo stradominio nel gioco da sotto, soprattutto se il pic abbassa così tanto le percentuali.

This Post:
00
20369.40 in reply to 20369.39
Date: 3/24/2008 8:44:00 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
778778
In effetti guardando le percentuali le cose non sono poi così sonvolgenti, però mi aveva fatto storcere il naso il fatto che comunque ha vinto chi ha giocato sotto canestro pur avendo:
1) giocato con meno impegno
2) difeso male sull'attacco avversario (1,1 livelli in meno difesa/attacco)
3) attaccato male la difesa avversaria (0.1 livelli in meno attacco/difesa)

la differenza forse l'hanno fatta le palle perse, anche se i rimbalzi avrebbero riequilibrato un po' le cose. Non lo so io ancora vedo lo stradominio nel gioco da sotto, soprattutto se il pic abbassa così tanto le percentuali.

ah ecco mi pareva, hai letto male il punteggio

ha vinto l'altra squadra

This Post:
00
20369.41 in reply to 20369.31
Date: 3/24/2008 10:19:29 AM
Overall Posts Rated:
33
16/33 da 3 punti , non so se basta

2301733

ed è giusto così! tu gli hai dato 2 livelli e mezzo sul perimetro nel rapporto att/difesa, lui li ha concessi, uguale impegno in partita, equità nella rispondenza valutazioni - percentuali...una partita del genere giocata col motore di prima al 99% non ti avrebbe visto tirare così bene da fuori.... e non era giusto! per cui bene così, per quanto riguarda il normal....

diverso il discorso del TIE: tanto perchè stavamo parlando della serie A, le partite di domenico, landi, anche di burns (che ha beccato il 42% da 3 difendendo leggermente meglio...e ha superato a stento il 50% dal campo, facendo forte basso sotto canestro) dimostrano come il pic sia troppo influente sulle percentuali...5/27 e 5/32 da 3 fatte da squadre con ottimi tiratori in campo, semplicemente perchè si stava pic vs normal mi sembra un'idiozia, continuo a ripetere!

la mia partita((2296516)) segue un andamento del tutto normale fino a 1.05 minuti dalla fine, in cui sono ancora sopra di 10 punti..da quel momento in poi entra in gioco la nuova gestione dell'ultimo minuto e improvvisamente un attacco scarso basso in perimetrale diventa un attacco pressochè infallibile: time out chiamati e tiri da 3 in 1-2 secondi che entrano manco avesse kapono in campo, successivamente falli sistematici sui miei peggiori tiratori dei liberi..insomma nel mio match fondamentalmente il pic ha influito poco secondo me, più che altro ha influito la gestione dell'ultimo minuto che è veramente imbarazzante..quindi da una parte dicono di aver diminuito il random, quando invece il random ho paura che diventerà l'assoluto protagonista dell'ultimo minuto..mah, sono abbastanza deluso da queste modifiche..

This Post:
00
20369.42 in reply to 20369.41
Date: 3/24/2008 10:35:53 AM
Overall Posts Rated:
11

la mia partita((2296516)) segue un andamento del tutto normale fino a 1.05 minuti dalla fine, in cui sono ancora sopra di 10 punti..da quel momento in poi entra in gioco la nuova gestione dell'ultimo minuto e improvvisamente un attacco scarso basso in perimetrale diventa un attacco pressochè infallibile: time out chiamati e tiri da 3 in 1-2 secondi che entrano manco avesse kapono in campo, successivamente falli sistematici sui miei peggiori tiratori dei liberi..insomma nel mio match fondamentalmente il pic ha influito poco secondo me, più che altro ha influito la gestione dell'ultimo minuto che è veramente imbarazzante..quindi da una parte dicono di aver diminuito il random, quando invece il random ho paura che diventerà l'assoluto protagonista dell'ultimo minuto..mah, sono abbastanza deluso da queste modifiche..

l'ottica potrebbe, e dico potrebbe essere diversa.

e cioè: parlando chiaramente, giocare TIE è stato l'atteggiamento normale e comune di molte squadre, la mia per prima, ma anche la tua, fino ad adesso...io 8/9 partite su 10 le ho giocate TIE finora nella mia esperienza di BB, ed è stato il sapiente uso di TIE e normal, come tu stesso hai confessato stagione scorsa, ad essere la causa principale dei tuoi numerosi successi. Repetti stesso immagino si comporti così, molti allenatori di squadre forti piccano a prescindere, perchè tanto dopo 3-4 partite l'effetto - pic non si sente praticamente più...per cui vi era effettivamente una sorta di stravolgimento, per me pic = normal, normal = mots, mots...non esiste, esiste solo per l'eventuale bella della finale

io voglio provare a dare una lettura diversa a queste modifiche: modifiche che probabilmente vogliono portare a normalizzare il gioco, ad evitare questo uso indiscriminato del pic, sebbene attraverso un ulteriore artificio, che è quello di legare in maniera eccessiva % e atteggiamento, senza (o quasi, è la mia impressione) tenere conto che se un tiratore è notevole, tale lo rimane anche se gioco partitella...

il ragionamento alla base tuttavia potrebbe non essere errato: più normal, percentuali migliori da fuori in connessione con l'uso del normal, meno random...mi sembra di non aver visto rispetto agli altri turni nessuno lamentarsi di una sconfitta allucinante, assolutamente contro ciò che dicono le valutazioni, come sempre invece era avvenuto finora...

se si accetta il presupposto di base della modifica, e cioè: il pic è un tipo di gioco veramente rischioso, e deve rappresentare l'eccezione, non la regola, potrebbe esistere molto di meno l'effetto random...hai rischiato di perdere all'ultimo secondo in maniera abbastanza incomprensibile, è vero...ma i comportamenti strambi dell'ultimo minuto potrebbero avere la loro risposta nel fatto che tu hai piccato...sarebbe curioso vedere se anche chi ha fatto normal è incorso in analoghe situazioni dell'ultimo secondo...

This Post:
00
20369.43 in reply to 20369.40
Date: 3/24/2008 10:38:58 AM
Overall Posts Rated:
00
Nooooo che lesione! Muhahah, vabbè lasciamo stare, mi giustifico dicendo che sono in casa con la rosolia da 5 giorni e sto impazzendo :p

This Post:
00
20369.44 in reply to 20369.42
Date: 3/24/2008 10:44:02 AM
Overall Posts Rated:
330330
Quoto in pieno il tuo punto di vista sulle modifiche al pic/mots/normal

This Post:
00
20369.45 in reply to 20369.42
Date: 3/24/2008 10:45:19 AM
Overall Posts Rated:
00
Viste sotto questa ottica sarebbero interessanti le modifiche, però adesso che non se ne capisce l'orientamento è un macello. Dovrebbero dire chiaramente "da oggi pic non sarà più un atteggiamento da poter usare in ogni partita" invece hanno detto che le cose sono come prima però invece di cambiare le skill dei giocatori cambia la "fortuna" (e secondo me è giusto che sia così però di fatto questo non spiega niente).
Non lo so ma inserire delle modifiche del genere a metà stagione senza spiegarne le conseguenze chiaramente mi sembra una pessima idea, nonostante mi trovi d'accordo su molte di esse.

This Post:
00
20369.46 in reply to 20369.42
Date: 3/24/2008 10:48:56 AM
Overall Posts Rated:
4646

io voglio provare a dare una lettura diversa a queste modifiche: modifiche che probabilmente vogliono portare a normalizzare il gioco, ad evitare questo uso indiscriminato del pic, sebbene attraverso un ulteriore artificio, che è quello di legare in maniera eccessiva % e atteggiamento, senza (o quasi, è la mia impressione) tenere conto che se un tiratore è notevole, tale lo rimane anche se gioco partitella...

il ragionamento alla base tuttavia potrebbe non essere errato: più normal, percentuali migliori da fuori in connessione con l'uso del normal, meno random...mi sembra di non aver visto rispetto agli altri turni nessuno lamentarsi di una sconfitta allucinante, assolutamente contro ciò che dicono le valutazioni, come sempre invece era avvenuto finora...

se si accetta il presupposto di base della modifica, e cioè: il pic è un tipo di gioco veramente rischioso, e deve rappresentare l'eccezione, non la regola, potrebbe esistere molto di meno l'effetto random...hai rischiato di perdere all'ultimo secondo in maniera abbastanza incomprensibile, è vero...ma i comportamenti strambi dell'ultimo minuto potrebbero avere la loro risposta nel fatto che tu hai piccato...sarebbe curioso vedere se anche chi ha fatto normal è incorso in analoghe situazioni dell'ultimo secondo...

Ok Danny, posso pure essere d'accordo con te, ma l'entusiasmo alto che ci siamo tenuti fino ad ora (a me piccare è costato più di una sconfitta...) non può essere "normalizzato" a metà stagione, perchè allora le giocavo tutte normal e mi trovavo con una classifica migliore e ora in situazione di vantaggio.
Questo, ovviamente, se è vero quello che hai supposto.

This Post:
00
20369.47 in reply to 20369.42
Date: 3/24/2008 10:55:39 AM
Overall Posts Rated:
33
beh non credo che il pic abbia influito sull'ultimo minuto..o meglio sicuramente non ha influito sulle mie percentuali ai liberi che sono state del 50%, in quanto i falli erano scientificamente fatti sui peggiori tiratori, cosa abbastanza irrealistica (non credo che phoenix dia la palla a o'neal nell'ultimo minuto di partita..:) e che chiaramente ti fa perdere punti per strada..e cmq mi sembrerebbe irragionevole fare un motore di gioco che rispecchia le differenze in campo per 47 minuti e poi fa entrare in gioco l'attitudine pic-normal solo alla fine, facendo improvvisamente diventare fenomeni giocatori che fino a 30 sec prima avevano tirato da 3 con percentuali giustamente imbarazzanti (visto che aveva un attacco perimetrale scarso basso)..
se BB-charles mi dicesse che il pic influisce per tutto il match anche sulle percentuali al tiro accetterei la decisione e la comprenderei come una mossa atta a limitare l'uso indiscriminato del pic..cmq attendo il prossimo match, può darsi sia stata anche solo una casualità, anche se le parole di BB-charles riportate da Newton(in cui dice che nell'ultimo minuto il coach chiama time out per "spiegare" uno schema per un tiro veloce e ad alta percentuale) non mi fanno dormire sonni tranquilli..:)

This Post:
00
20369.48 in reply to 20369.46
Date: 3/24/2008 10:56:34 AM
Overall Posts Rated:
11

Ok Danny, posso pure essere d'accordo con te, ma l'entusiasmo alto che ci siamo tenuti fino ad ora (a me piccare è costato più di una sconfitta...) non può essere "normalizzato" a metà stagione, perchè allora le giocavo tutte normal e mi trovavo con una classifica migliore e ora in situazione di vantaggio.

...e per questo attendiamo con ansia le risposte del BB alle domande di ned!

io ripeto, credo che l'entusiasmo alto d'ora in poi dovrebbe accrescere le famose probabilità di segnare - prendere un rimbalzo - ecc ecc , che in un normal vs normal a parità di entusiasmo sono esclusivamente legate alle skill dei giocatori...

un entusiasmo alto, se si gioca normal, le aumenterà leggermente, se si gioca pic cercherà di ridurne l'effetto devastante...

This Post:
00
20369.49 in reply to 20369.47
Date: 3/24/2008 11:06:07 AM
Overall Posts Rated:
4646
beh non credo che il pic abbia influito sull'ultimo minuto..o meglio sicuramente non ha influito sulle mie percentuali ai liberi che sono state del 50%, in quanto i falli erano scientificamente fatti sui peggiori tiratori, cosa abbastanza irrealistica (non credo che phoenix dia la palla a o'neal nell'ultimo minuto di partita..:) e che chiaramente ti fa perdere punti per strada..e cmq mi sembrerebbe irragionevole fare un motore di gioco che rispecchia le differenze in campo per 47 minuti e poi fa entrare in gioco l'attitudine pic-normal solo alla fine, facendo improvvisamente diventare fenomeni giocatori che fino a 30 sec prima avevano tirato da 3 con percentuali giustamente imbarazzanti (visto che aveva un attacco perimetrale scarso basso)..
se BB-charles mi dicesse che il pic influisce per tutto il match anche sulle percentuali al tiro accetterei la decisione e la comprenderei come una mossa atta a limitare l'uso indiscriminato del pic..cmq attendo il prossimo match, può darsi sia stata anche solo una casualità, anche se le parole di BB-charles riportate da Newton(in cui dice che nell'ultimo minuto il coach chiama time out per "spiegare" uno schema per un tiro veloce e ad alta percentuale) non mi fanno dormire sonni tranquilli..:)

Sono perfettamente d'accordo (non si può diventare fenomeni negli ultimi minuti!!, è piuttosto irrealistico) e di conseguenza preoccupato...

Advertisement