BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Discussione: li pompiamo o no?

[U21] Discussione: li pompiamo o no?

Set priority
Show messages by
This Post:
00
214967.39 in reply to 214967.35
Date: 4/24/2012 11:39:06 AM
Iverson75ers
Serie A
Overall Posts Rated:
253253
Io ci sto, ma o compro l'allenatore L7 o il superdopato ...uno dei due me lo dovete regalare :-)

This Post:
00
214967.40 in reply to 214967.39
Date: 4/24/2012 12:35:49 PM
Overall Posts Rated:
514514
Io invece sarei curioso di vedere cosa combina una squadra di iperskillati in modo "medio" più che vedere cosa fa una squadra iperpompata, visto che i BB hanno detto che i giocatori devono essere più completi possibili invece che iperpompati nelle primarie...

...poi dire ai BB, visto?! come dici e vuoi te é una gran chioda, ora trova il modo di rendere il tutto competitivo e rimetti soldi in circolo in sto gioco...

A parte questo mezzo sfogo, "ai miei tempi" i giocatori letali non erano gli iperpompati in primarie (pur avendole molto alte), ma quelli che avevano anche ottime secondarie (che ora, sfiga vuole, siano anche in nazionale, tipo Spolaore, Calvi, Maglio, Musso) o i Fortino, Iaquinta, Friscia, Canu, Mastroberardino, Bagni o Brodolini.

Per far questo bisogna avere una soglia minima di primarie da raggiungere, oltre quella valutare bene se andare o meno a seconda di vari fattori:

- potenziale
- proprietario
- moltiplicatori di stipendi
- serie in cui gioca

Di lì vedere se entro la fine dei 20 anni si lavora di più con le secondarie o si può continuare a portare avanti un discorso di primarie. Se io avessi portato avanti Maglio pompando le primarie, probabilmente ora non avremmo più un giocatore da nazionale (grazie Galbuser) o se con Spolaore avessimo portato avanti un programma che non prevedeva un pollaio futuro, credo che avremmo ancora i Cardillo/Grammatico del caso a farci soffrire.

Le scelte non sono facili, mai, ancor di più quando si vorrebbe decidere in un gioco che penalizza determinate cose ed in un gioco in cui ci sono un sacco di proprietari e pure stranieri, i quali fanno anche il loro gioco (vedi il Colaci di quest'anno, per esempio)

This Post:
00
214967.41 in reply to 214967.38
Date: 4/24/2012 1:25:39 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
senza entrare nel merito di tutto il resto, ma los tipendio di ellington non è assolutamente un problema per nessuno

non lo è ma rimane uno stipendio relativamente alto per un giocatore che può giocare solo in un modo: o sei Zezo o nei club può essere un costo abbastanza inutile. Tipo Birkas su cui sto facendo esperimenti.

This Post:
00
214967.42 in reply to 214967.23
Date: 4/24/2012 1:26:59 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Carrubbi è un giocatore lussuoso, non ha mai demeritato in campo. Spaggiari dimostra che un play messo in G con tiro perimetrale mal costruito è più dannoso che utile (vedi Italia-USA)

This Post:
00
214967.43 in reply to 214967.34
Date: 4/24/2012 1:29:29 PM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
Troìa e Pollac, ad esempio, per me si dovrebbero pompare SOLO in OD e PA da qui a fine 21 anni e forse sono già stati spinti troppo nel tiro. :)
parlo per Troìa perchè è mio.. è già assurdamente avanti in JS/JR se uno volesse seguire il discorso che fai tu.. è una G pura e quello sarà il suo sviluppo, il che costa al sottoscritto un sacrificio economico perchè se avessi dato PA tutta questa stagione avrei speso 300-400k in meno in tutta stagione prossima..
se uno volesse costruire un nano sbilanciato in OD-PA come dici tu (ipotizzandolo bassissimo e L5 come il mio) allora dovrebbe dare una ventina di allenamenti di pressione (diciamo fino a ASG 19enne), poi JR fino a fine stagione e un minimo di 1vs1 più tanto PA da 20enne.. poi la regolazione JS/JR dipende anche da come parte ma penso questo sarebbe lo schema di massima..
come discorso generale si può ipotizzare di avere due plei fatti in questo modo e due plei fatti invece per attaccare esternamente.. però devi sempre convincere il manager a portarsi un peso morto per stagioni..

Non so, nella mia squadra sarebbe utilizzabile molto prima un nano estremo che un nano completo.

This Post:
00
214967.44 in reply to 214967.27
Date: 4/24/2012 1:29:39 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Mi distraggo un attimo e mettete su una discussione di 30 post....non si può più nemmeno lavorare serenamente qui :-(

e io che l'avevo postato così, tanto non risponde nessuno ma faccio bella figura

a certi livelli si possa giocare solo LI

questo in realtà non l'ho detto. E' più facile giocare LI, sicuramente. Con le guardie che abbiamo 20enni e mettendo dei lunghi costruiti apposta (da fare) sarei curioso di vedere una bella run seria cosa combina stagione prossima. Ammesso di tirar su i giocatori in un certo modo. Altri attacchi hanno relativamente poco successo se giochi con la Polonia.

Il nostro allenatore della U21 non credo possa prescindere anche da uesto ingrato lavoro....e detto per inteso spero resti il Topo nero per altri 10 mandati visto la passione, la dedizione e l'impegno che ci mette in questo ingrato lavoro.

Non so se è una minaccia per me o per la comunità italica

This Post:
00
214967.45 in reply to 214967.33
Date: 4/24/2012 1:30:36 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
sui giocatori estremi mi trovo piuttosto daccordo con Macros, anche in AP in casi particolari (potenziali bandiera con altezza da lungo e decenti OD e passaggio) si potrebbe tentare di estremizzare il concetto di ala piccola o perlomeno provare a farlo

già detto che proprio le AP U21 devono essere sbilenche. Caratteristiche minime sindacali per stare in campo, e poi sbilanciamento su un lato.

This Post:
00
214967.46 in reply to 214967.40
Date: 4/24/2012 1:33:25 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Io invece sarei curioso di vedere cosa combina una squadra di iperskillati in modo "medio" più che vedere cosa fa una squadra iperpompata, visto che i BB hanno detto che i giocatori devono essere più completi possibili invece che iperpompati nelle primarie...

E' la cosa su cui abbiamo infatti cercato di lavorare questa stagione, sai bene. Maiolo e Carrubbi sono due giocatori di quel tipo, e non hanno mai deluso, anche se imbarcate difensive il primo le ha prese. Montemurro viceversa è stato "riallineato" ma devo dire che sta deludendo proprio in questa fase.

Il thread l'ho aperto proprio per ragionarci, perché non so se ad esempio serve il centrone 'gnurant (questione di ruolo e avversari) o no.

This Post:
00
214967.47 in reply to 214967.46
Date: 4/24/2012 1:35:03 PM
Overall Posts Rated:
514514
Il centrone lo si faceva, se invece di partire da 140k di stipendio, ce n'erano forse una quarantina in meno... 90k di stipendio e poi spingere in primarie se vuoi fare C usa e getta

This Post:
00
214967.48 in reply to 214967.43
Date: 4/24/2012 1:40:45 PM
Overall Posts Rated:
277277
però devi sempre convincere il manager a portarsi un peso morto per stagioni..
Non so, nella mia squadra sarebbe utilizzabile molto prima un nano estremo che un nano completo.
chiaro, però vuol dire che quelle squadre saranno monodimensionali e giocheranno solo da sotto almeno dai 19 ai 21 anni.. da 18enne prende pressione e gioca giovedì, ma poi col salire dello stipendio deve stare in campo in campionato perchè già in III non ti puoi permettere un esterno 20enne futuro nazionalino >20k come riserva.. o almeno non puoi pretendendo di essere allo stesso tempo competitivo (cioè avendo un minimo di lunghi e di altri esterni)
quello che intendo è che non sarebbe facile mettere tutte le condizioni insieme allo stesso tempo: manager affidabile, squadra che gioca da sotto, draftato o comprare giocatore idoneo.. e soprattutto metterle insieme ciclicamente ogni stagione perchè non si parla di prendere una generazione ma di creare un "sistema"

This Post:
00
214967.49 in reply to 214967.47
Date: 4/24/2012 1:42:03 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Il centrone lo si faceva, se invece di partire da 140k di stipendio, ce n'erano forse una quarantina in meno... 90k di stipendio e poi spingere in primarie se vuoi fare C usa e getta

ricordi cosa ci combinò il geniale ex-proprietario: "voglio lo stipendio basso, QUINDI alleno difesa e rb"...

Advertisement