BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] - Stagione 56

[NT] - Stagione 56

Set priority
Show messages by
This Post:
00
313342.39 in reply to 313342.38
Date: 2/2/2022 10:05:42 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Beh queste sono tutte cose che gli scout e i coach già fanno dai 18 enni ai più vecchi (per i profili considerati interessanti, almeno).
Tantissimi manager ignorano proprio le bb-mail
Tantissimi le leggono poi fanno di testa propria (può magari uscirci comunque un bel giocatore, ma è impossibile la programmazione che vuole gianloco se una parte consistente dei manager fa di testa sua)
Tantissimi partono bene e si perdono dopo qualche mese.

Su un bacino comunque abbastanza ampio di talenti, è comunque normale che pochi arrivino "a destinazione" cioè ad almeno 3, idealmente 4 anni solari di allenamento fatto come si deve. Ci vuole un sacco di tempo per allenare un giocatore da NT e possono andare storto un mucchio di cose. Le NT che ce la fanno hanno o farm o gruppi di allenatori a totale disposizione, che seguano fedelmente i piani e stiano attivamente dietro ai giocatori, che comprino il medico senza fare bau se si rompono, che ottimizzino lo staff, che non sgarrino i minuti... tutte ste robe qua.
Se la NT italiana vorrà tornare a vincere medaglie ai mondiali deve quindi puntare all'eccellenza in tutta la fase di scouting, accompagnamento e strategia. È facile? Per niente. Deve essere il nostro obiettivo? Per forza.

Last edited by Frullo at 2/2/2022 10:14:29 AM

This Post:
00
313342.40 in reply to 313342.39
Date: 2/2/2022 10:10:09 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Sull'attività sul forum: chiaro, se ne può fare di più. Io qualcosa provo a fare. Altri utenti pure. Fa male? Di certo no. Però l'idea che possa risolvere concretamente i problemi strutturali del non aver giocatori di livello... beh, mi sembra un pelino ingenua.

This Post:
00
313342.41 in reply to 313342.40
Date: 2/2/2022 11:25:08 AM
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1515
Io parlo da ultimo arrivato qui, magari in altri giochi simili ne capisco di più , però mi sembra che si debba agire su più livelli, chi è come me agli inizi può portare i giocatori fino a un certo punto ( ogni manager italiano si impegna ad allenare almeno 1 italiano leggenda ? Si può fare ? ) poi subentrano altri che li affinano e li portano in nazionale, più si va in alto più é difficile ovviamente.

L’unica cosa che mi rimane oscura è perché non si possono conciliare le esigenze U21 con la NT? È un problema di stipendi? O di allenamenti che non si incastrano? Non riesco proprio a capirlo.

This Post:
00
313342.43 in reply to 313342.41
Date: 2/2/2022 11:48:53 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
chi è come me agli inizi può portare i giocatori fino a un certo punto

Il problema è che le prime stagioni sono proprio le più importanti perché da giovani prendono più allenamento! Quindi è fondamentale crescere i 18enni almeno con allenatori 6+6 per le prime due stagioni, e con il livello 6 almeno per altre 3/4
poi man mano che invecchiano basta anche il livello 4/5 perché il delta (che è una % dell'allenamento) si riduce man mano che invecchiano e prendono meno allenamento

L’unica cosa che mi rimane oscura è perché non si possono conciliare le esigenze U21 con la NT? È un problema di stipendi? O di allenamenti che non si incastrano? Non riesco proprio a capirlo.

Si possono conciliare si, il problema è che... per farli passare per la u21, a grandi linee è necessario fare 2 stagioni di 1v1 ali seguite da 1.5 stagioni di OD e poi altro.... questo non impedisce di arrivare a profili fenomenali, Gorrieri e Brucato, sono entrambi 130 TSP a 23 anni, e dovrebbero diventare le AP della NT post Serafini

Il problema nasce quando si vuole puntare a profili "alla cinese" o comunque allenare in ottica NT e basta
Facendo quindi più 1v1 ali e facendo JS ali invece di OD nel post 1v1
Il problema è che in Italia nessuno ha mai cresciuto profili simili quindi non sappiamo se il gap con le altre nazioni è dovuto al programma d'allenamento sbagliato o al fatto che in Cina, Spagna, Israele etc ci siano manager/squadre disposte a "sacrificarsi" prendendo allenatori lvl 7 strutture etc

This Post:
00
313342.44 in reply to 313342.43
Date: 2/2/2022 12:00:12 PM
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1515
Eh allora strutture 6+6 penso riducano di molto la platea di allenatori, io non riesco neanche ad arrivare al 5 …

This Post:
00
313342.45 in reply to 313342.42
Date: 2/2/2022 12:01:40 PM
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1515
Ok ti ringrazio pian piano cercherò di comprendere meglio, tempo ne ho 👍

From: Mafdet

This Post:
00
313342.47 in reply to 313342.44
Date: 2/2/2022 12:29:48 PM
Overall Posts Rated:
3636
Eh allora strutture 6+6 penso riducano di molto la platea di allenatori, io non riesco neanche ad arrivare al 5 …

Condivido, io solo questa stagione sono riuscito a prendere un allenatore di lìv 5 e come già ampiamente dettomi in consigli allenamento aver avuto un livello 4, più incidenti e miei errori, hanno in parte rovinato il leggenda che avevo draftato.
Col senno di poi in ottica possibile NT e o U21 era meglio venderlo subito.
Credo che di casi come il mio ce ne siano molti.

Advertisement