La discussione come passatempo va benissimo.
Ma mi chiedo perchè ci sono miliardi di Post sul calcio quando poi a noi, e men che meno a chi tira i sassi/scrive sulle lapidi/posta sul forum di BB ci viene in tasca 0 e loro, che si chiamino Meggiorini o Vidal, Pogba o J. Zanetti, hanno guadagnato/guadagnano in una carriera quello che gli altri sopracitati impiegherebbero tra le 10 e le 16 vite lavorative per vederli tutti assieme.
Rimane comunque il discorso che sono episodi che vanno denigrati, qualsiasi sia la matrice (leggasi oggi il tizio che ha sparato a 2 carabinieri).
Oltre tutto, i miei complimenti, per una volta, a Jinki. Jonathas era in fuorigioco. Millimetrico, ma lo era. Rimane che, per carità, trattenuta c'era, ma a mio avviso non sbilancia minimamente l'attaccante Granata. C'è un rigore invece ben più solare nel primo tempo, su un colpo di testa di Bianchi, Chiellini fa un cravattino (Placcaggio al collo, nel rugby) a Glick.
Poi, se c'è qualcosa da recriminare, Pirlo, Quagliarella e Lichtsteiner oggettivamente pensano di stare su un parquet NBA e chiamarsi LBJ, DW o KB... Spiego:
-Pirlo: ho contato almeno tre volte il ragazzo scivolare sulla pressione pulita degli avversari. Però l'arbitro tutte e tre le volte ha fischiato.
-Quagliarella: Sbatte sulla braccio allungato (più o meno volutamente, ricordo che stavano comunque su un campo scivoloso e piovoso, ci può stare che per un miglior equilibrio allargo il braccio, rimane che non viene fatto nessun gesto di colpire l'avversario) di un Granata e piomba a terra stile Sergio Busquets in semifinale di Champions.
-Lichtsteiner: Ogni sacrosanto calcio d'angolo si attacca con qualcuno. Ora, va bene una, va bene due, ma il genio del male rimane un giocatore poco corretto e fumino.
Chiedo scusa, sky sport dava il derby e ho visto solo questi eventi. Avessi visto altro, avrei portato altri esempi e altri nomi.
Continuo a chiedermi però come mia la superiorità "fisica" della Juventus sia così elevata. Cioè: Meggiorini, dopo 60 minuti di corsa, era lesso ed è stato cambiato. Marchisio/Pogba/Licht al 94' correvano ancora come al primo minuto. Cosa che non ho visto comunque in ambito europeo da nessuna squadra, durante il campionato, mentre però in CL non ho mai visto correre fino al 90 la Juve nei turni ad eliminazione diretta.