BuzzerBeater Forums

BB Italia > Economia e random

Economia e random

Set priority
Show messages by
From: Newton07

To: ned
This Post:
00
15830.4 in reply to 15830.2
Date: 2/10/2008 5:54:17 PM
Overall Posts Rated:
3535
il punto 2 e 5 sono collegati. Il calcolo degli spettatori è al momento poco realistico e poco intelligente. Nello specifico, come faceva notare Burns in un altro thread, una squadra di serie A che gioca contro una di IV/V dovrebbe avere il palazzetto semivuoto, mentre una di IV/V che gioca contro una di seria A dovrebbe averlo stracolmo, a prescindere dai risultati della partita precedente. Questo porterebbe a fare incassi paragonabili nei 2 casi e a risolvere il problema a monte.

This Post:
00
15830.5 in reply to 15830.3
Date: 2/10/2008 6:37:49 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Sono solo degli spunti su cui chi ha idee è bene che le posti in modo tale da aiutare la crescita e lo sviluppo del gioco. Un unico punto su cui ho chiaro cosa fare è il 4; tra tutti i manageriali quello che ha il sistema di mercato più "trasparente" è sokker dove ci sono tasse sulla base d'asta e pure l'impossibilità di rivendere un giocatore se non sono passate 3 settimane dall'acquisto. Se non si vogliono applicare entrambe, almeno una minima tassazione sulla base d'asta sarebbe auspicabile. I traders continueranno ad esserci ma si tagliano ulteriormente i loro guadagni.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
15830.6 in reply to 15830.5
Date: 2/11/2008 3:29:11 AM
Overall Posts Rated:
11011101
in teoria al punto due ci pensavo pure io..e forse introducendo una discriminante nei sorteggi si riesce a risolverlo..
ad esempio si può mettere che fino ai quarti di finale una squadra non possa giocare in casa piu di due turni di fila..
in questo modo c'è sempre l apossibilità che a fortuna si vada 3 su 4..ma per lo meno è ridotta rispetto ad ora che è totalmente casuale..
dai quarti in poi per ovvie ragioni di facilità di sorteggio e per lasciare imprevedibilità è bene che il sorteggo sia totale secondo me..come ora..
poi bisogna vedere se tutto ciò è fattibile..

This Post:
00
15830.7 in reply to 15830.6
Date: 2/11/2008 3:43:40 AM
Overall Posts Rated:
11
Io metterei il sorteggio random come ora e incassi fissi in base al turno.

20k primo turno
50k secondo turno
100k terzo e quarto
200k fino in finale
400k finale.

intesi divisi al 50% tra le due squadre.

Così chi fa più soldi è solo per meriti suoi e non per il culo di giocare in casa a fuori casa.

Poi è ovvio che una finale riempie molto di più il palazzetto rispetto a un primo turno. Qualsisi squadre giochino.

From: stromberg33

This Post:
00
15830.8 in reply to 15830.7
Date: 2/11/2008 4:11:58 AM
Overall Posts Rated:
22
sul punto 3) (la diretta TV) effettivamente non avevo mai riflettuto in questo modo, credo tu abbia perfettamente ragione, avere più liquidità in una certa fase del mercato è comunque diverso rispetto ad averla in un'altra.

in generale mi sembra che tutte le considerazioni fatte siano giustissime, in un manageriale di sport, dovrebbe contare molto di più l'aspetto prettamente sportivo e secondariamente quello economico, inoltre su ques'utlimo punto dovrebbe esserci una certa uniformità così che il primo aspetto possa emergere nettamente

CARICO A COPPE, LISCIO A DENARI...."è la città più bella del mondo"
From: Isobaldo

This Post:
00
15830.9 in reply to 15830.5
Date: 2/11/2008 4:40:38 AM
Overall Posts Rated:
22
Sono solo degli spunti su cui chi ha idee è bene che le posti in modo tale da aiutare la crescita e lo sviluppo del gioco. Un unico punto su cui ho chiaro cosa fare è il 4; tra tutti i manageriali quello che ha il sistema di mercato più "trasparente" è sokker dove ci sono tasse sulla base d'asta e pure l'impossibilità di rivendere un giocatore se non sono passate 3 settimane dall'acquisto. Se non si vogliono applicare entrambe, almeno una minima tassazione sulla base d'asta sarebbe auspicabile. I traders continueranno ad esserci ma si tagliano ulteriormente i loro guadagni.

Io metterei una tassa sulla plusvalenza realizzata, tassa che può andare ad esempio dal 100% se rivendi il giocatore dopo 10/15 giorni, via via a scalare fino a zero se venduto nella stagione successiva.
Il vantaggio della tassa sulla plusvalenza è che non svantaggia chi vuole vendere un giocatore infortunato od un acquisto incauto mentre renderebbe il daytrading praticamente inesistente.

Comunque, a mio avviso la prima cosa da chiedersi è: c'è la volontà di eliminare/limitare il trading da parte dei BB?

This Post:
00
15830.10 in reply to 15830.9
Date: 2/11/2008 4:55:25 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions

Comunque, a mio avviso la prima cosa da chiedersi è: c'è la volontà di eliminare/limitare il trading da parte dei BB?

Io continuo a non capire perchè ci dovrebbe essere questa volontà (e bada bene che io non lo faccio, almeno per ora).

This Post:
00
15830.11 in reply to 15830.10
Date: 2/11/2008 5:00:12 AM
Overall Posts Rated:
22

Io continuo a non capire perchè ci dovrebbe essere questa volontà (e bada bene che io non lo faccio, almeno per ora).

Perchè altrimenti si finisce come ad HT dove per salire in alto devi fare trading.
Non ti nascondo che non mi dispiacerebbe un manageriale dove la componente "speculazione" sia assente o quanto più ridotta.

This Post:
00
15830.12 in reply to 15830.10
Date: 2/11/2008 5:12:10 AM
Overall Posts Rated:
11

io penso siano i cheaters il problema maggiore...e si sta lavorando molto su questo fronte...

per quanto riguarda il trading, i "mostri" del mercato che fanno trading insensato e fastidioso penso si puntino ancora sulla punta delle dita...o quanto meno sono conosciuti, basta evitare di comprare da essi...ma se il trading è volto esclusivamente al rafforzamento della propria squadra, e prevede cessioni di giocatori buoni a prezzi umani, non ci vedo nulla di male...certo, se si comprano e vendono 40 giocatori alla settimana, il discorso è chiaramente diverso, perchè non si parla più di rafforzamento della propria squadra, quanto di speculazione pura...

per il mercato (ma non sono un esperto di economia) penso sia dannosa invece l'elevata percentuale di bot e di giocatori che non "vivono" il gioco, che magari si collegano una volta la settimana e che non hanno movimenti nell'archivio trasferimenti...penso che queste due fasce rappresentino un buon 40% del totale delle squadre di BB, e non so se un gioco del genere può permettersi questa percentuale così alta per evitare che il mercato ristagni e che le squadre attive sul mercato siano periodicamente le stesse...

ma è solo una mia sensazione, poi non so se è realmente così, o se basterà aspettare quelle fatidiche 2-3 stagioni, che porteranno alla maturazione dei migliori giovani 20/21enni attuali, ad una maggiore stratificazione x skill, e quindi ad una maggiore scelta sul mercato, per tutti...

Edited by Danny Ferry (11/02/2008 5.13.55 CET)

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 2/11/2008 5:13:54 AM

This Post:
00
15830.13 in reply to 15830.11
Date: 2/11/2008 5:16:43 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Credo sia impossibile.

E giustamente anche. Cioè, in ogni situazione, sia reale che virtuale come questa, chi ha più risorse è avvantaggiato rispetto alla concorrenza. Qui la risorsa sono i soldi. Così come nella realtà l'Inter vince il campionato perchè Moratti caccia un sacco di soldi di tasca sua, anche qui chi ha più soldi può comprare i giocatori migliori, ampliare il palazzetto, prendere gli allenandi con tutti rispettabili, etc. etc. etc. La differenza è che siccome qui non c'è la possibilità di "cacciare i soldi di tasca propria", l'unico modo di avere un vantaggio rispetto agli altri (cioè avere più soldi), è fare trading (tanto o poco sta al singolo giocatore decidere).
Quella che tu definisci "speculazione" secondo me è solamente una possibilità che tutti hanno ma che non tutti sfruttano di aumentare le risorse a propria disposizione, e quindi le possibilità di vincere.

L'alternative a una situazione in cui per salire in alto devi fare trading è una situazione in cui chi parte in alto rimane in alto, e chi parte in basso rimane in basso.
Se tra qualche stagione, dove magari ci sarà una VI o una VII, uno che inizia dall'ultima serie non può sfruttare il trading, come potrà mai competere con squadre che stanno da 5,6,7 stagioni in Serie A, in II, o in III?

This Post:
00
15830.14 in reply to 15830.12
Date: 2/11/2008 5:21:59 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions

io penso siano i cheaters il problema maggiore...e si sta lavorando molto su questo fronte...

Su questo concordo al 100%.

per quanto riguarda il trading, i "mostri" del mercato che fanno trading insensato e fastidioso penso si puntino ancora sulla punta delle dita...o quanto meno sono conosciuti, basta evitare di comprare da essi...ma se il trading è volto esclusivamente al rafforzamento della propria squadra, e prevede cessioni di giocatori buoni a prezzi umani, non ci vedo nulla di male...certo, se si comprano e vendono 40 giocatori alla settimana, il discorso è chiaramente diverso, perchè non si parla più di rafforzamento della propria squadra, quanto di speculazione pura...

E anche su questo. Certo, ci sono quei malati (come ce ne sono in HT), che hanno come unico scopo nella vita quello di accumulare miglioni di miliardi di dollari in banca e di vincere non gliene frega molto, ma tutto sommato credo siano una quantità limitata. Eliminare la possibilità di fare trading sono per quei pochi mi sembra eccessivo. E poi intendiamoci, se non barano non stanno facendo nulla di scorretto, non vedo perchè penalizzarli.

Advertisement