XII giornata
La giornata è stata nel complesso molto favorevole per le squadre dell'Ovest, che giocavano in casa.
La prima notizia del giorno è che Utah ha perso l'imbattibilità; Pescara, che ha davvero un bel quintetto base, ha azzeccato la tattica e i suoi lunghi hanno messo in grossa difficoltà la difesa della capolista.
Ugualmente è una sorpresa (per me) la sconfitta di Lagundo sul campo dei Rantolosi; anche in questo caso la differenza l'hanno fatta i due lunghi della squadra che giocava in casa, sia nel tiro che al rimbalzo. E tutto ciò malgrado dopo un solo minuto di gioco il play dei Rantolosi sia uscito per grave infortunio (3 settimane di stop!).
Fuori casa hanno vinto soltanto i Demons (contro B&W, squadra che se non corre ai ripari rischia davvero la retrocessione diretta) e i miei di MioBasket.
Dopo le sconfitte della scorsa settimana (in Coppa Italia e contro Pescara) bisognava tornare alla vittoria. Non è stato facile perché Giamipesa ha adottato una difesa molto aggressiva e all'inizio ci ha sorpreso. Poi abbiamo recuperato e, alla fine, penso che la difesa "pressing" sia stata fatale agli avversari, troppo stanchi nella fase decisiva dell'incontro.
Alla prossima ;-)
Last edited by Pinguino at 11/7/2017 4:03:36 PM