BuzzerBeater Forums

BB Italia > palle perse e recuperate

palle perse e recuperate

Set priority
Show messages by
This Post:
00
8477.4 in reply to 8477.2
Date: 11/28/2007 12:01:22 PM
Overall Posts Rated:
11
bene, io sono un membro della nuova comunità disposto a parlare di cose serie
più che altro mi piace leggere le partite e, pur essendo uno studioso di cose "umanistiche" ho il pallino delle statistiche, soprattutto quando non fini a se stesse
per cui quando hai altre "cose serie" su cui ti preme avere confronto con me sfondi una porta aperta

detto questo, cerco di rispondere alle tue osservazioni nell'unico modo a me possibile,esaminando la mia squadra

- palleggio: già altre volte ho sottolineato che palleggio è secondo me la skill più di complemento che ci sia..non voglio dire la più inutile, perchè sappiamo che tutte sono importanti ecc ecc, xò la meno incidente sull'economia del gioco, ed anche sull'economia perse-recuperate. non è detto che un giocatore con buon palleggio non perda palloni (il secondo della mia squadra x perse al minuto è rispettabile in palleggio, il terzo mediocre - ed è un centro!)

-passaggio: decisamente più influente. i primi tre della mia squadra a perdere palloni al minuto hanno rispettivamente scarso (ala grande), scarso (play/guardia, quello rispettabile in palleggio di cui sopra!) e atroce (centro). d'accordissimo con te, importantissima x tutti, deve essere almeno mediocre x i lunghi

-resistenza: tasto dolente del mio team. l'avevo sottovalutata fin d'ora, adesso capisco quanto sia importante. ribadisco però che a mio avviso non è tanto importante x le palle perse (il primo x perse al minuto è forte in resistenza, il terzo rispettabile; viceversa giocatori atroci ne stanno perdendo poche), quanto lo è x i recuperi: i miei giocatori fanno schifo in resistenza, ne ho solo tre sopra la sufficienza. di questi 3, due sono i primi nei recuperi x minuto della squadra, il terzo è scarso ma è un giocatore globalmente fortissimo

-esperienza: i miei giocatori più esperti (mediocri) sono i primi due nei recuperi x partita!!! sono quelli più resistenti di cui parlavo subito sopra!!! se ne deduce che anche questo fattore influisce notevolmente

-difesa a questo punto sembra davvero non c'entrare niente, se è così però non mi sembra una cosa troppo logica...ripeto non mi sarei mai aspettato che il miglior stealer della squadra, in un insieme di rispettabili e sufficienti, fosse l'unico inadeguato (si parla sempre di recuperi al minuto, non globali) nella sua difesa di competenza

-circolazione: quoto ogni singola parola

morale della favola: o mi metto ad allenare resistenza o mi vendo mezza squadra. visto che siamo a ridosso di giovedì, sto optando x la seconda ipotesi, comprare domani e vendere domenica

From: Kurt
This Post:
00
8477.5 in reply to 8477.4
Date: 11/28/2007 5:52:01 PM
Overall Posts Rated:
55
Voci autorevoli non si fanno sentire ??

This Post:
00
8477.6 in reply to 8477.4
Date: 11/28/2007 8:25:09 PM
Overall Posts Rated:
55
resistenza: tasto dolente del mio team. l'avevo sottovalutata fin d'ora, adesso capisco quanto sia importante. ribadisco però che a mio avviso non è tanto importante x le palle perse (il primo x perse al minuto è forte in resistenza, il terzo rispettabile; viceversa giocatori atroci ne stanno perdendo poche), quanto lo è x i recuperi: i miei giocatori fanno schifo in resistenza, ne ho solo tre sopra la sufficienza. di questi 3, due sono i primi nei recuperi x minuto della squadra, il terzo è scarso ma è un giocatore globalmente fortissimo

uhm, mi sa che su questo aspetto hai fatto centro, i miei 2 migliori recuperatori di palloni hanno notevole in resistenza.
Il giocatore con più palle perse (1 a partita) invece è il mio play/guardia con rispettabile in passaggi e pietoso in palleggio, quindi non è poi così marginale come influenza probabilmente...

This Post:
00
8477.7 in reply to 8477.4
Date: 11/28/2007 8:54:25 PM
Overall Posts Rated:
3535
a mio avviso stiamo dimenticando un fattore fondamentale... che la palla e' rotonda e il random a volte domina.
D'accordo con le statistiche, ma poi succede che un giocatore che perde in media 1 palla in 3 partite ne perda 5 in una sola (mi e' capitato)... e non credo che la spiegazione sia nelle abilita' del difensore.

Cmq e' interessante cercare di capirci di piu' su quali sono le abilita' piu' o meno utili per i vari ruoli e le varie tattiche. Purtroppo sembra che alla fine servano sempre tutte! :)

This Post:
00
8477.8 in reply to 8477.6
Date: 11/28/2007 9:44:20 PM
Overall Posts Rated:
11
Il giocatore con più palle perse (1 a partita)

..posso solo dirti "beato te"....!

beh dai una palla a partita la si può tollerare...poi (lo so che era una cosa malata..) io ho fatto i calcoli di palle perse al minuto che sono più indicativi...magari quello che ti ha perso una palla a partita ha giocato 200 minuti in più di un altro che ne ha perse a partita 0,8 ma gioca dieci minuti a match...

per quanto riguarda quello che dice newton, pure x me può accadere che ogni tanto qualche giocatore perda palloni anche con buone skill..il mio play suff/suff in palleggio e passaggi la scorsa partita ne ha persi 5...ma credo (spero vivamente) rimanga un unicum all'interno del campionato!

cmq bravi che rispondete!))

This Post:
00
8477.9 in reply to 8477.8
Date: 11/28/2007 10:45:56 PM
Overall Posts Rated:
55
beh dai una palla a partita la si può tollerare...poi (lo so che era una cosa malata..) io ho fatto i calcoli di palle perse al minuto che sono più indicativi...magari quello che ti ha perso una palla a partita ha giocato 200 minuti in più di un altro che ne ha perse a partita 0,8 ma gioca dieci minuti a match... :)

io sono malato quanto te e ho un foglio di excel con statistiche di ogni tipo, fra cui le medie per 48 minuti :)
E anche in quel caso resta il giocatore con più perse, 1,9 a partita.

This Post:
00
8477.10 in reply to 8477.9
Date: 11/28/2007 10:48:45 PM
Overall Posts Rated:
00
beh dai una palla a partita la si può tollerare...poi (lo so che era una cosa malata..) io ho fatto i calcoli di palle perse al minuto che sono più indicativi...magari quello che ti ha perso una palla a partita ha giocato 200 minuti in più di un altro che ne ha perse a partita 0,8 ma gioca dieci minuti a match... :)

io sono malato quanto te e ho un foglio di excel con statistiche di ogni tipo, fra cui le medie per 48 minuti :)
E anche in quel caso resta il giocatore con più perse, 1,9 a partita.

certo certo...

This Post:
00
8477.11 in reply to 8477.9
Date: 11/28/2007 10:53:24 PM
Overall Posts Rated:
00
Qualche dato significativo della mia squadra, se puo' servire..

Il peggiore in palle perse della mia squadra: 1,3 con passaggio atroce.

Il migliore in palle recuperate: 2,3 con difesa perimetrale rispettabile.

Da segnalare il mio centro, che con difesa perimetrale rispettabile ruba 1,5 palle a partita..

This Post:
00
8477.12 in reply to 8477.11
Date: 11/29/2007 12:04:18 AM
Overall Posts Rated:
11
la resistenza dei due giocatori rispettabili in difesa com è?
hai altri giocatori rispettabili in difesa? guarda se magari hanno meno palle recuperate in virtù proprio di una minore resistenza!

This Post:
00
8477.13 in reply to 8477.12
Date: 11/29/2007 12:28:53 AM
Overall Posts Rated:
00
la resistenza dei due giocatori rispettabili in difesa com è?
hai altri giocatori rispettabili in difesa? guarda se magari hanno meno palle recuperate in virtù proprio di una minore resistenza!

il primo scarso e il centrone atroce

un'altra guardia con rispettabile in difesa perimetrale e resistenza: PERSE 1.0 - RECUPERATE 1.3
passaggio: mediocre - esperienza: atroce
25 minuti a partita x 8 (escluse le amichevoli).

Altro rispettabile in difesa, atroce in resistenza: PERSE 0.5 - RECUPERATE 1.0
passaggio: inadeguato - esperienza: scarso
21 minuti a partita x 9.

This Post:
00
8477.14 in reply to 8477.13
Date: 11/29/2007 12:56:39 AM
Overall Posts Rated:
11
grazie,sei stato molto gentile

purtroppo però i tuoi dati non sono molto di conforto alla mia tesi

a questo punto aspetto un intervento di qualcuno che possa dare qualche risposta certa...

probabilmente dimentichiamo un dato importante e purtroppo non rilevabile dalle statistiche: che ogni palla recuperata equivale il più delle volte da una palla persa altrui...magari un play che non eccelle in difesa x il solo fatto che gioca contro un play atroce in passaggi ruba 7 palloni...per cui anche in questo caso i confronti individuali diventano discriminanti...
bisognerebbe avere un matchup ratings anche x questo D

Advertisement