io non parlavo dei dettagli dell'implementazione, comunque, ma dell'idea di avere il pool all'inizio e passare la stagione a esplorarlo in modo piu' interattivo.
Qualunque formula basata su questo presupposto sarà comunque migliore del sistema attuale.
Poi che se ne dica di là c'è gente che il sistema Draft lo conosce anche meglio di noi visto che presumo (scusate l'ignoranza) si sta parlando di un sistema americano.
A parer mio dobbiamo discuterne adesso e presentare una idea di massima come comunità.
Ritengo quindi opportuno esporre secondo me quali sono le priorità:
- elenco draftati generati a inizio stagione
- possibilità di fare due osservazioni per giocatore (la prima può essere anche random, così gli utenti non si possono mettere d'accordo per risparmiare), con un massimo di tre a settimana in base all'investimento in denaro (evidenza dei risultati dell'osservazione su base settimanale)
- Dati fondamentali nella prima osservazione: altezza, età, ruolo di massima, valutazione generica (a random anche forviante)
- Dati fondamentali nella seconda osservazione: valutazione generica leggermente più dettagliata e valutazione potenziale
In pratica mi va anche bene il sistema a palle + lettera + palle attuale, se ti esce il giocatore con le skills distribuite male amen, ci può e ci deve stare. Quello che deve cambiare è la struttura di selezione dei visionamenti degli scout, e va aggiunta l'altezza.
1)ok
2)Non ho capito perchè le due osservazioni per giocatore, con un massimo di tre a settimana (manco 1 per scout?!) sia un punto fondamentale. Ci sono mille modi diversi di fare le osservazioni, non capisco perchè dobbiamo rimanere vincolati così strettamente all'attuale sistema.
3)FUORVIANTE? No, ti prego no....tutto ma non roba fuorviante eh...che facciamo, peggioriamo rispetto ad ora?
4)si ok, in linea di massima va bene, ma ripeto, in pratica è una leggerissima modifica al sistema attuale. Possibile che non ci viene in mente nulla di diverso? Tra l'altro Ciarls ha detto o rivoluzione o niente, quindi se gli proponiamo una cosa del genere ce la boccia al volo (giustamente).