BuzzerBeater Forums

BB Italia > FIFA 2012

FIFA 2012

Set priority
Show messages by
This Post:
00
196444.40 in reply to 196444.36
Date: 9/15/2011 9:33:37 AM
dinamo kioff
IV.47
Overall Posts Rated:
139139
Se parli di PES 2011 credo di dover precisare che per i calci di rigore non si tratta affatto di trucchi.
E' una questione di dinamica del gesto. Finora si trattava di premere (dosando) un tasto e dare una direzione, avendo la cura di non eccedere per non calciarli fuori o in curva. In PES 2011 è stato complicata senza motivo questa dinamica : devi premere il tasto di tiro, successivamente dare una direzione alto o basso per decidere se indirizzare a destra oppure a sinistra e, dulcis in fundo, direzionare a destra o sinistra per calciare più alto oppure rasoterra.
A mio parere già complicare il gesto è pura follia, ma fare una inversione di questo tipo (alto/basso per destra/sinistra, destra/sinistra per alto o basso) è marginale.


fatto io

This Post:
00
196444.41 in reply to 196444.33
Date: 9/15/2011 9:38:14 AM
Overall Posts Rated:
2020
con la grande libertà di passaggio e conseguente sensazione di libertà che ti da il full manual di FIFA, hai anche la stessa sensazione di libertà nelle azioni da gol? io ho sempre avuto (anche nell'ultimo fifa... demo) la sensazione che si può pure giggioneggiare quanto vuoi in mezzo al campo, ma poi per segnare ci sono un tot di azioni prestabilite. non si ha mai la sensazione di dire "uau e sto gol come l'ho fatto". non si è mai sorpresi ad un gol proprio o dell'avversario. (in PES è frequente)
questo per me appiattisce il gioco in maniera determinante. persino kick off per amiga era più vario di un qualunque fifa, e a dispetto di un qualsivoglia full manual.

sono l'unico ad aver sta sensazione?!


Per me è l'esatto opposto.
C'è una grande variabilità di azioni e tipi di gioco che puoi impostare... Basti pensare al gioco sulle fasce per esempio: puoi metterla nel mezzo con cross lunghi o corti, tesi o morbidi, rasoterra nel mezzo, indietro al centrocampista incursore... Per non parlare di come liberare l'uomo al cross. Puoi far arrivare la palla a chi vuoi tu e come vuoi tu, il tutto senza dover imparare chissà quali supermegacombo (a meno che tu non sia un fanatico delle finte, ma si vince anche senza).
Sinceramente, giocandoci tutte le settimane con gli amici, anche prendendo sempre le stesse squadre, è difficile vedere partite e azioni ripetitive ed ognuno di noi ha ormai appreso uno stile di gioco differente.

This Post:
00
196444.42 in reply to 196444.37
Date: 9/15/2011 9:44:58 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Devo dire che concordo, passando da PES4 (dove bastava la tastiera) a FIFA11 mi son trovato COSTRETTO a comprare il pad della xbox su PC... tenete conto che non ho mai avuto una console in tutta la vita, ho giocato sempre e solo al PC... vi lascio immaginare quale grandissima sega io sia con un pad da 10.000 tasti al quale non mi sono tutt'ora abituato...

This Post:
00
196444.43 in reply to 196444.39
Date: 9/15/2011 9:47:09 AM
Overall Posts Rated:
8585
Non editavo i nomi, troppa fatica :-)
Comunque MAI usata l'Italia, sempre e solo Croazia (troppo bella la maglia e troppo forte il grandissimo Shoker\Suker)
Corsa veloce-prima metà dell'area di rigore (lato corto)-cross-tiro al volo\colpo di testa
Passaggio filtrante in area-aspettare l'uscita del portiere-passaggio rasoterra indietro-tiro a volo
Limite dell'area (più centrale possibile)-75% di forza
I 3 migliori modi di fare goal in quel giochetto, senza considerare che da corner, con un semplicissimo passaggio al centro, si segnava nell'80% dei casi.
Ahhhhhhh....quelli si che erano tempi!

This Post:
00
196444.44 in reply to 196444.41
Date: 9/15/2011 9:51:17 AM
dinamo kioff
IV.47
Overall Posts Rated:
139139
Per me è l'esatto opposto.
C'è una grande variabilità di azioni e tipi di gioco che puoi impostare... Basti pensare al gioco sulle fasce per esempio: puoi metterla nel mezzo con cross lunghi o corti, tesi o morbidi, rasoterra nel mezzo, indietro al centrocampista incursore... Per non parlare di come liberare l'uomo al cross. Puoi far arrivare la palla a chi vuoi tu e come vuoi tu, il tutto senza dover imparare chissà quali supermegacombo (a meno che tu non sia un fanatico delle finte, ma si vince anche senza).
Sinceramente, giocandoci tutte le settimane con gli amici, anche prendendo sempre le stesse squadre, è difficile vedere partite e azioni ripetitive ed ognuno di noi ha ormai appreso uno stile di gioco differente.


ah vedi, mi hai incuriosito molto.
non sono assolutamente un fan delle finte, faccio ogni tanto il doppio passo ma giusto per saltare l'uomo (e manco mi riesce sempre). è proprio che fifa non riesce mai a convincermi: l'anno scorso come ti dicevo ho fatto le prime partite alla demo e pensavo "caspita se è migliorato, è veramente un gioco di calcio ora" (ovviamente tralasciando gli omini che pattinano invece di correre, ma vabbè non fa niente) e poi alla 4/5 partita già mi dava noia che gira e rigira poi era il solito fifa, in cui il difficile non era trovarsi a tu per tu col portiere, anzi ci si arriva abbastanza facilmente, per poi trovarsi un superuomo che para tutto... e ogni tanto fa la cappella giusto per farti segnare.

facendomi tornare in mente le perle dei vecchi fifa: bicicletta e rovesciata. cross e rovesciata da qualunque zona del campo, ecc. ecc. e poi miracoli nell'1vs1 tra portiere e attaccante.

detto ciò metta da parte la mia prevenzione e vado a provare sta demo. ;)

This Post:
00
196444.45 in reply to 196444.43
Date: 9/15/2011 9:57:19 AM
Overall Posts Rated:
404404
Non editavo i nomi, troppa fatica :-)
Comunque MAI usata l'Italia, sempre e solo Croazia (troppo bella la maglia e troppo forte il grandissimo Shoker\Suker)
Corsa veloce-prima metà dell'area di rigore (lato corto)-cross-tiro al volo\colpo di testa
Passaggio filtrante in area-aspettare l'uscita del portiere-passaggio rasoterra indietro-tiro a volo
Limite dell'area (più centrale possibile)-75% di forza
I 3 migliori modi di fare goal in quel giochetto, senza considerare che da corner, con un semplicissimo passaggio al centro, si segnava nell'80% dei casi.
Ahhhhhhh....quelli si che erano tempi!

quella croazia era una gran bella squadra,come anche la nigeria e l'olanda che facevano veramente paura,anche se il messico con Campos/canpos a cui si segnava col pallonetto perchè era alto un metro o poco più e che lo potevi mettere anche come attaccante,o la colombia con valderrama erano tropo divertenti

This Post:
00
196444.46 in reply to 196444.44
Date: 9/15/2011 10:14:06 AM
Overall Posts Rated:
134134
bicicletta e rovesciata

c'era a fifa 98 e c'è ancora, dev'essere una specie di marchio di fabbrica

This Post:
00
196444.47 in reply to 196444.35
Date: 9/15/2011 10:37:59 AM
Overall Posts Rated:
6060
Entriamo pure nello specifico. Inizia tu che ti seguo a ruota.


scusami, non ti leggevo che ero intento a sparare un post dietro l'altro, cmq credo di essere stato esauriente per ora con la risposta a dubliner.

per quanto riguarda il gioco-stress se ho capito cosa intendete e lo riferite a PES evidentemente non avete mai giocato a livello massimo a NBA 2k11... quello si che è frustrante.


Come non quotare ahahahah :D

This Post:
00
196444.48 in reply to 196444.47
Date: 9/15/2011 11:13:48 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Se NBA si decidessero a rifarlo per PC -__-

This Post:
00
196444.49 in reply to 196444.41
Date: 9/15/2011 12:42:20 PM
Overall Posts Rated:
44
con la grande libertà di passaggio e conseguente sensazione di libertà che ti da il full manual di FIFA, hai anche la stessa sensazione di libertà nelle azioni da gol? io ho sempre avuto (anche nell'ultimo fifa... demo) la sensazione che si può pure giggioneggiare quanto vuoi in mezzo al campo, ma poi per segnare ci sono un tot di azioni prestabilite. non si ha mai la sensazione di dire "uau e sto gol come l'ho fatto". non si è mai sorpresi ad un gol proprio o dell'avversario. (in PES è frequente)
questo per me appiattisce il gioco in maniera determinante. persino kick off per amiga era più vario di un qualunque fifa, e a dispetto di un qualsivoglia full manual.

sono l'unico ad aver sta sensazione?!


Per me è l'esatto opposto.
C'è una grande variabilità di azioni e tipi di gioco che puoi impostare... Basti pensare al gioco sulle fasce per esempio: puoi metterla nel mezzo con cross lunghi o corti, tesi o morbidi, rasoterra nel mezzo, indietro al centrocampista incursore... Per non parlare di come liberare l'uomo al cross. Puoi far arrivare la palla a chi vuoi tu e come vuoi tu, il tutto senza dover imparare chissà quali supermegacombo (a meno che tu non sia un fanatico delle finte, ma si vince anche senza).
Sinceramente, giocandoci tutte le settimane con gli amici, anche prendendo sempre le stesse squadre, è difficile vedere partite e azioni ripetitive ed ognuno di noi ha ormai appreso uno stile di gioco differente.


Fifa 2011 ce l'ha eccome le azioni predeterminate, io li chiamo binari, perchè hai la sensazione di essere come un treno che deve per forza seguire quella via. Ma il peggio è la selezione del giocatore. Non puoi mica mandare un difensore sull'avversario mentre ne prendi un altro perchè già immagini dove quello passerà la palla e vuoi anticiparlo. Macchè. Ti ritroverai a gestire un tizio dall'altra parte del campo che non ti serve a nulla.
A me è capitato spesso, nel gioco in coppia, perchè è quello che pratico di più, di recuperare palla centralmente, servire il compagno che si è allargato in fascia e poi provare disperatamente a selezionare l'attaccante centrale per chiedere lo scambio. Puntualmente mi ritrovo a fracassare il tasto mentre mi si seleziona di tutto ma non il centravanti.
In Fifa2012 demo seleziono quello che voglio quando mi pare, e questo è un gran bel cambiamento, anche perchè permette di moltiplicare a dismisura le alternative in attacco ed in difesa.

Cominciano tempi cupissimi per i bimbomi***a abituati a ripetere in continuazione sempre gli stessi movimenti e passaggi, ed era tra gli annunci della EA.

This Post:
00
196444.50 in reply to 196444.28
Date: 9/15/2011 12:50:28 PM
Overall Posts Rated:
44


quello che dici in neretto è giustissimo.
quello che dici sulle traverse troppo facili invece mi conferma l'idea che mi son fatto giocando alla demo lo scorso anno, e cioè che tutta questa grande libertà sia ingannevole, poi alla fine "gli schemi da gol" son sempre gli stessi. sbaglio?





Sbagli perchè a volerlo davvero si trovano anche soluzioni teoricamente impensabili pur con i binari di Fifa2011.
Io ho salvato alcuni gol a pallonetto sul palo lungo calciati in zona decentrata a pochi passi dalla linea di fondo.
Il fatto è che devi essere proprio malato per provarli, ancor più quando il gioco ti impone forti limiti.


Last edited by Il Proffessore at 9/15/2011 12:56:13 PM

Advertisement