lui gioca da stagione 2, ha una bellissima squadra di club ed è stato allenatore della nazionale da stagione 3 a stagione 8. è bravo, ha avuto una giusta intuizione (non avendo noi tutti validi come loro, era ovvio che fossimo più "analizzabili") ed ha saputo aspettare gli ultimi minuti per decidere come comportarsi. non che io potessi fare granchè meglio di così (certo, avrei per esempio potuto fare una convocazione fuorviante), ma non ho problemi ad ammettere che sì, tatticamente ci ha dominato. poi se la 3-2 ci avesse dato un margine migliore a rimbalzo, o una partita migliore dei nostri lunghi, e avessimo vinto, ora magari penseremo "pollo lui".
e non fatemi continuare a incensare il cittì portoghese :P
io speravo di poter con la princeton limitare gli effetti di una possibile zona (ma la coperta era corta: oggi avevamo circolazione bassina, ma per aumentarla avremmo dovuto rinunciare a una buona dose di attacco dai nani) e allo stesso tempo mitigare una nostra possibile sofferenza a rimbalzo. confortato in queste idee da una buona dose di pareri esperti :)
per me non è sfiga. le altre nazionali sono giunte a un livello assolutamente pari al nostro (guardate i lunghi del portogallo...), e basta una partita che gira in un verso o nell'altro e cambia tutto. noi stentiamo un pò a crescere, vuoi perchè ho indirizzato male l'allenamento di alcuni giocatori (ma mi pare che al limite ho sottovaluto un pò pen-pal; comunque, anche qui, chiunque abbia accesso al db è libero di fornirmi spunti di critica), vuoi perchè non riusciamo a far crescere i nostri oltre un certo livello di stipendio.
se ordinate la nazionale per stipendio, vedete che:
-fanesi è in una squadra tutta per se
-turbato è in austria da uno che può permettersi di schierarlo play e restare in serie A (e io ne ho immensa stima :P)
-schiavon non s'allena più da lungo, anche se beppe lo allena da nano ogni volta che può
-romagnoli non s'allena da una vita
-pasqui s'allena in svizzera
-arco non scatta dal 27 novembre
-nappa s'allena in skill collaterali per mantenergli lo stipendio a livelli sostenibili
-porzionato ha raggiunto il potenziale quando turbato era ancora nella pancia della mamma
NON VUOLE ASSOLUTAMENTE ESSERE UNA CRITICA AI RISPETTIVI ALLENATORI, che anzi sono disponibilissimi e bravissimi nel gestirne i minuti: semplicemente non posso chiedergli di allenare i giocatori fino al punto da non potergli più pagare lo stipendio.