BuzzerBeater Forums

BB Italia > partite 19/02

partite 19/02

Set priority
Show messages by
This Post:
00
16574.41 in reply to 16574.38
Date: 2/19/2008 4:22:52 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Nel mio caso nessuna statistica mi da perdente, lì sì che ho pensato ad un bug (non tenere conto dei falli ho avuto 2 overtime prima di perdere). Io non ho molte difficoltà a trovare i motivi di una sconfitta ed è da tempo che ripeto di non dare importanza ai MR (sono relativi e molto distanti dalla realtà) nè di basarsi solo sulle valutazioni di reparto che sono un puro confronto 2vs2. Analizza le partite servendoti solo delle statistiche e spesso trovi la soluzione; quando non la trovi mettici del random, la mia squadra è sempre la stessa ma oggi ho perso tanti palloni, come mai? Boh, forse random ma forse no, certo, se avessi perso, il numero di palle buttate via sarebbe di sicuro stata una possibile spiegazione. Voglio che i miei perdano meno palloni? Bene, se non è tutto random e non credo lo sia, dovrò allenarli in passaggi/palleggio, voglio che prendano più rimbalzi? Allenerò rimbalzi. Insomma io di tutte le partite analizzate ne avrò trovate 3-4 sballate di parecchio rispetto ai reali valori in campo, ne deduco che il metodo che adotto possa andare bene piuttosto che basarmi su cose di cui è palese la lontananza dalla realtà. Nella partita del nostro amico, io la sconfitta la vedo solare, se mi dovessi basare sui MR e valutazioni naturalmente avrei delle crisi di nervi...
Pito?

Last edited by ned at 2/19/2008 4:24:22 PM

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
16574.42 in reply to 16574.39
Date: 2/19/2008 4:27:07 PM
Overall Posts Rated:
00
I MR sono teorici, non reali, quindi vincere o perdere 1 o 5 MR non significa granchè. Lo dimostra il fatto che spesso e volentieri ruoli con MR inferiori sono stati i migliori realizzatori.

@Ndr: nulla da dire, la tua è una grandissima opera che comunque ha risposto a molte domande. Attendo curiosissimo l'aggiornamento della pagina delle tattiche :D

This Post:
00
16574.43 in reply to 16574.41
Date: 2/19/2008 4:46:09 PM
Overall Posts Rated:
00
Pito? :)

mmm no :D Capire perchè ho vinto o perso dopo la fine della partita è chiaro, capire come vincere o perdere prima della partita un pò meno. Può succedere che in una partita i giocatori facciano troppi falli, o perdano troppi palloni, o decidano di tirare bendati per farsi belli verso le cheerleader, ma ammenoché non sia una costante (quindi seguo il tuo discorso, alleno lì e risolvo la situazione...a parte i falli che invece di allenare vendo e faccio prima) il problema resta ed è di difficile comprensione.
Spesso seguendo le partite mi ritrovo con giocatori validi in difesa che fanno acqua da tutte le parti invitando l'avversario a segnare, o giocatori sufficienti a rimbalzo dominare sotto i tabelloni. Capisco e condivido la volontà di rendere più aleatorio l'esito della partita ma un minimo di certezze non mi dispiacerebbero. Oppure si mettessero i valori reali dove se un valido in tiro da sotto viene annientato dalla difesa prende realmente MR negativi e il valore di fine gara corrisponderebbe a quello che è successo in campo.
Si avranno a pari moduli in certe partite valori tipo forte in attacco da sotto, in altre inadeguato. Non significa rendere la vita più facile ai manager nella preparazione della partita (viste comunque le innumerevoli variabili di forma, resistenza, minutaggio che si trasmettono a quei valori) ma almeno ci si concentrerebbe su qualcosa di concreto.
:D

This Post:
00
16574.44 in reply to 16574.43
Date: 2/19/2008 4:57:45 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Ops... Allora non avevo capito io
Ora ci sono arrivato L'infallibità non esiste però qualcosa che non va lo puoi capire, io so quali sono i punti deboli della mia squadra, a volte si rivelano come tali altre volte queste debolezze non sembrano esistere. Che il random ci sia è stato confermato anche dai BB sulla sua reale incidenza in una stagione non saprei quantificare, certo che a volte è troppo marcato ed in quel caso non c'è tattica che tenga; per tutto il resto dei casi io mi vado a vedere le precedenti partte del mio avversario e cerco di capire se posso sfruttare qualche debolezza. E' un paradosso ma qualora avesse forte in dif area e scarso in perimetrale tenterei un attacco in movimento ma prima ancora che studiare l'avversario devo conoscere la mia squadra, so quali sono le skills dei miei e se nel caso sopra avessi tutti con jump massimo scarso, non tenterei nemmeno l'attacco in movimento. Ho notato che spesso una partita viene decisa da un ruolo e non dalla squadra, io attualmente so di avere un problema e spero di risolverlo in qualche allenamento, se così non fosse posso già impostare la squadra per rendere il difetto meno marcato. Insomma l'esperienza va prima delle guide del ns Dottor Giemmo

This Post:
00
16574.45 in reply to 16574.40
Date: 2/19/2008 5:00:43 PM
Overall Posts Rated:
66
ma infatti la mia èuna guida su come leggere la partita..non su come prepararla..
è una risposta alle domande "Perchè ho perso"..non a "come posso battere il mio avversario" :)
per preparare le partite aggiorneremo la pagina delle tattiche..:P

beh ...ma dal passato si impara e capire perchè noi e il nostro prossimo avversario abbiamo perso nelle partite x e y è importante per preparare una partita! :-)

oggi per me vittoria tranquilla e per la prima volta ho giocato attacco in movimento....tanto per dare un po' di soddisfazione ai miei gnomi vecchi e nuovi...e non è andata poi male...potrei usarla ogni tanto, giusto per non essere sempre prevedibile!

From: gnappo

To: ned
This Post:
00
16574.46 in reply to 16574.37
Date: 2/19/2008 5:03:36 PM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
ASD! Se gli serve da sfogo ben venga ma se se la prende mi dispiacerebbe :)
A sto punto in bocca al lupo per l'esame ed accidenti a questo motore di gioco fasullo e traditore :D

ma difatti non me la sono presa per la sconfitta ... come ho scritto ci stava pure ... è l'umiliazione a punteggio che mi fa rosikare ... cioè la sua supremazia a rimbalzo non determina il fatto che i miei giocatori non abbiano messo 1 punto ... cioè al tiro ci vado cmq se poi sbaglio allora lui prenderà piu rimbalzi farà piu contropiedi e andarà a segnare di piu ma non che i miei non ne mettono uno buono ... hai visto dal campo che schifo ho fatto ???

cmq cavoli che partita del cavolo quella li ... non c'era neanche un reparto inferiore e tre erano di gran lunga superiore ... però immagino abbia piccato per poter perdere che cmq è assurdo anche considerando il pic

This Post:
00
16574.47 in reply to 16574.45
Date: 2/19/2008 5:03:45 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Esatto
Vedi la partita di Frescobaldo, è un esempio di tattica azzeccata, l'avversario ha avuto 1 lvl di differenza tra dif area e perimetrale, lui si vede allena nani ed ha skills buone ed ha provato a fregarlo con attacco in movimento. Partite del genere 8 volte su 10 le vinci.

From: ned

This Post:
00
16574.48 in reply to 16574.46
Date: 2/19/2008 5:09:28 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Devi valutare te se i tuoi sono scarsi nel tiro oppure se magari l'avversario ha dei giocatori forti in difesa. Il famoso random può far variare ancora di più i punteggi ed i valori, oggi si vede ti ha detto tutto male, spero che domani ti vada meglio che magari è anche più importante

Ovviamente contro un bot ho piccato e picco spesso e volentieri anche in campionato, questa partita la assurgo come totem per ogni eventuale lamentela di altri perdenti

This Post:
00
16574.49 in reply to 16574.47
Date: 2/19/2008 5:28:04 PM
Overall Posts Rated:
66
Esatto :)
Vedi la partita di Frescobaldo, è un esempio di tattica azzeccata.

in realtà ho giocato att in movimento giusto per provare, anche perchè pure giocando da sotto sapevo che me lo sarei mangiato (alleno lunghi)

la questione è un'altra adesso che ho visto la mia partita...avrò il coraggio di giocare con gli esterni e abbandonare il mio "cerca il giocatore sotto..." quando mi scontrerò contro gente più forte scarsa fuori e tosta dentro?...non lo so eh...

From: PISolo

To: ned
This Post:
00
16574.50 in reply to 16574.48
Date: 2/20/2008 5:40:33 AM
Overall Posts Rated:
22
comunque ci sono delle cose che non sono affatto prevedibili.....

ieri ad esempio nel mio incontro ho notato che i miei lunghi prevalevano su quelli del mio avversario ma nel momento in cui potevo allungare, giocando contro le sue panchine,
(oltre ai soliti ..violazione dei 24 secondi.. fallo in attacco ..etc.. a volte sistematici per far rientrare le squadre in partita) iniziavano a tirare solo i nani.....

morale della favola: ho perso proprio perchè in tal modo lui è rimasto in partita fino agli ultimi minuti dove si sa che un tiro può decidere una partita.....

noi avrei firmato per una vittoria ma vista la partita credo di poter recriminare per questo motivo (alla fine la fallosità dei lunghi titolari avversari mi si è ritorta contro... :))

This Post:
00
16574.51 in reply to 16574.50
Date: 2/20/2008 8:38:29 AM
Overall Posts Rated:
110110
bè se il tuo avversario gioca come me non è così anormale..
a me capita di preferire avere i titolari per la coppa e in campionato contro la squadra più debole della settimana metto i 18enni come titolari.. poi quando entrano i panchinari (ovvero i titolari di ruolo :P) piazzo i parziali :P

Advertisement