BuzzerBeater Forums

Italia - III.12 > Stagione 36 - ancora qui

Stagione 36 - ancora qui

Set priority
Show messages by
This Post:
00
281619.41 in reply to 281619.39
Date: 9/28/2016 8:00:15 AM
Overall Posts Rated:
3030
Ciao Phila
Premetto che io da contratto una volta ogni 2-3 stagioni devo sbroccare a causa di una partita "strana" :-)
Tutto quello che hai scritto è condivisibile e non ho niente da obbiettare.
Però tutti sti soldi da dove sono saltati fuori?
Io ho notato che da quando è stata istituito il campionato utopia le cose sono cambiate....non subito, dopo due tre stagioni, i prezzi dei giocatori sono lievitati e ad oggi non c'è quasi più spazio di manovra per chi non ha svagonate di soldi.
Ne ho parlato anche in altri forum e mi hanno detto che utopia c'entra poco o nulla, allora ho pensato: che sia dovuto a chi si mette in IV o V per anni ad allenare e vendere giocatori oltre ad avere ottimi ritorni mensili tenendo squadre scarse e magari pescando bene nel draft? Potrebbero essere i giocatori di piccole nazioni che non hanno concorrenza e facili guadagni?

Invece ora ho pensato una regola economica valida anche nella vita reale.
Se c'è inflazione (aumento dei prezzi) ci deve essere una immissione di denaro da qualche parte che va a finire nelle tasche di parecchi giocatori....quindi l'unica cosa che mi viene in mente....utopia.

Domanda niubba ma i soldi dei due campionati vanno sullo stesso conto?

Saluto tutti e scusate per le mie sbarellate :-) buon proseguio.

This Post:
00
281619.42 in reply to 281619.41
Date: 10/1/2016 10:01:45 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
197197
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Ciao Stefano

Premetto che io da contratto una volta ogni 2-3 stagioni devo sbroccare a causa di una partita "strana" :-)
solo ogni 2-3 stagioni ? Io tutte le volte che gira strano mi incazzo, per assurdo anche quando è a mio favore !!
Ho smesso però di incazzarmi, anche proprio da quel punto di vista lì, proprio gli sviluppatori non ci sentono...


Però tutti sti soldi da dove sono saltati fuori?
Per quello che mi riguarda :
- ho smesso di giocare seriamente dopo la stagione 20, parecchio disgustato dal gioco
- ero all'epoca in Serie A (con praticamente la cassa vuota), e da lì sono volutamente retrocesso fino alla V, mettendo da parte un discreto gruzzolo (considera che in Serie A, non giocando, si riesce a risparmiare anche 300k la settimana, in V 70/80k)
- considera in media 1.5 mln netti a stagione, escludi quelle 3/4 stagioni che son stato promosso (ero in pareggio o in leggero passivo
- nel frattempo ho fatto due cicli di allenamento (da 4/5stagioni ciascuno) con 3 giocatori per ogni ciclo, comprati ad una certa cifra, rivenduti a 3/4 volte o anche più
- ecco che mi son trovato dopo una 15na di stagioni con una 20 di mln in cassa
(certo bisogna aver tanta pazienza, anche perché non giocare e solo allenare, per tanti aspetti è parecchio palloso...)

ho notato che da quando è stata istituito il campionato utopia le cose sono cambiate....non subito, dopo due tre stagioni, i prezzi dei giocatori sono lievitati e ad oggi non c'è quasi più spazio di manovra per chi non ha svagonate di soldi.
Ne ho parlato anche in altri forum e mi hanno detto che utopia c'entra poco o nulla,
Anche per me Utopia proprio non c'entra nulla... anzi se proprio proprio devo dire la mia opinione, tra le due per me Utopia è servita ad abbassare un pochino i prezzi che altrimenti sarebbero ancora più alti

allora ho pensato: che sia dovuto a chi si mette in IV o V per anni ad allenare e vendere giocatori oltre ad avere ottimi ritorni mensili tenendo squadre scarse e magari pescando bene nel draft?
questo sì ma i tanker (come me) ci sono sempre stati e c'erano anche prima dell'aumento dei prezzi

Potrebbero essere i giocatori di piccole nazioni che non hanno concorrenza e facili guadagni?
per me solo in parte. I ricconi delle micronazioni ci sono sempre stati può darsi però che adesso guadagnino di più (essendoci meno team)

Invece ora ho pensato una regola economica valida anche nella vita reale.
Se c'è inflazione (aumento dei prezzi) ci deve essere una immissione di denaro da qualche parte che va a finire nelle tasche di parecchi giocatori....quindi l'unica cosa che mi viene in mente....utopia.
corretta la regola, siamo infatti tutti mediamente più ricchi ma non perché c'è Utopia, ma fondamentalmente perché sono calati fortemente gli stipendi dei giocatori (non so se c'eri o se ti ricordi ma c'è stato un periodo che era difficile arrivare al fine settimana).
Adesso siamo più ricchi ma abbiamo meno potere di acquisto

Domanda niubba ma i soldi dei due campionati vanno sullo stesso conto?
no questo no (per fortuna).
Due squadre ma due casse separate (non si possono neanche acquistare giocatori dalla squadra utopica)



Peace, Flowers & Basket.
From: Nano23
This Post:
00
281619.43 in reply to 281619.42
Date: 10/2/2016 7:32:04 AM
Overall Posts Rated:
33
Per quello che mi riguarda non capisco cosa esista a fare Utopia, io avrei creato delle seconde squadre under 20 dove allenare i propri giovani.

From: PHILA76

This Post:
00
281619.44 in reply to 281619.43
Date: 10/2/2016 9:44:26 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
197197
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Per quello che mi riguarda non capisco cosa esista a fare Utopia, io avrei creato delle seconde squadre under 20 dove allenare i propri giovani.

Son d'accordo.
Sarebbe stato molto meglio, più interessante e più divertente.

Io la 2° squadra in Utopia ce l'ho ma se devo dirla tutta ... è veramente una noia mortale

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
281619.45 in reply to 281619.44
Date: 10/4/2016 6:18:57 PM
Overall Posts Rated:
3030
Oggi botta di culo....e strane statistiche....

This Post:
00
281619.46 in reply to 281619.45
Date: 10/5/2016 5:29:15 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
197197
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Dai Stefano, stavolta non potrai mica lamentarti ... eh ?
Ah ... ma allora serve lamentarsi ogni tanto ...

A parte gli scherzi, molto sinceramente, per come si è messa (infortunio al mio Marletta dopo 2 minuti), come risultato finale è giusto così, è giusta la tua vittoria.

Il Marletta (allenando) era l'unico che avrebbe dovuto giocare per 48' minuti filati da Playmaker.
Non avendo quindi previsto nessun rimpiazzo, né come riserva né come rotazione, mi hanno giocato da P o riserve delle riserve (non avrebbero manco dovuto giocare, salvo minutaggi spazzatura) oppure giocatori lunghi, che nulla hanno a che fare col ruolo.

Non ricrimino sul mio minore impegno, ho tentato / sperato che tu non fossi venuto per sbancare ma avessi puntato principalmente al turno di Coppa di domani ... non l'ho beccata, ho sbagliato e quindi pazienza.

Come detto non metto in discussione la tua meritata vittoria, ma proprio non capisco l'andamento della partita, decisa tra l'altro da un BuzzerBeater !!! (la partita è sempre abbastanza punto a punto ma con generale mia prevalenza, tranne l'ultimo minuto ... dopo l'uscita di Marletta e la sconsiderata gestione dei cambi, considerando anche un mio minor entusiasmo, io mi sarei invece aspettato un andamento sempre al contrario, ovvero tu comunque sempre davanti - anche di 10/15 punti - e io a tentare di ricucire gli strappi..), così come te non capisco le valutazioni ... mah ...

L'unica cosa che veramente mi scoccia è l'infortunio all'allenando ed il successivo +2 settimane di stop ... per il resto, spero solo ... di rincontrarti ancora in questa stagione !!

Ciao

ph76

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
281619.47 in reply to 281619.46
Date: 10/6/2016 1:55:40 AM
Overall Posts Rated:
3030
Sai, un'altra volta dopo uno sbrocco per una partita poi ho vinto in maniera "rocambolesca", secondo me serve....:-)

La botta di "culo" è stata l'infortunio del tuo play, sennò col cavolo che vincevo....oltre ovviamente la tua scelta di piccare.

Andamento strano della partita, la mia G che fa 15 su 23, mentre il P fa 2 su 17 contro giocatori più scarsi.Il mio centro che ha 15 in rimbalzo ne prende 5 e il suo sostituto gioca 14 minuti non so perchè visto che era solo in rotazione...

Chissà magari ci vediamo in finale...Ciao

This Post:
00
281619.48 in reply to 281619.47
Date: 10/13/2016 4:12:23 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
197197
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Onore a Dariopistis, ultimo rimasto a difendere i colori della III.12 in Coppa

Bravo !!

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
281619.49 in reply to 281619.48
Date: 10/14/2016 3:07:21 AM
Overall Posts Rated:
7272
grazie
sono stato anche fortunato a non pescare nessuno delle prime due serie, anche se l'avversario di III del prossimo turno è tosto, ha 2 lunghi troppo superiori ai miei, sto pensando seriamente di fare PIC in coppa e iniziare a concentrarmi su campionato e allenamento.
La coppa è divertente e porta (pochi) soldini ma ha troppo impatto su campionato e allenamento, purtroppo

This Post:
00
281619.50 in reply to 281619.49
Date: 11/20/2016 5:50:13 AM
Overall Posts Rated:
3030
Certo che con 12-10 andare ai playout.....

This Post:
00
281619.51 in reply to 281619.50
Date: 11/20/2016 12:24:08 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Certo che con 12-10 andare ai playout.....

lascia stare... quest'anno le due conference sono stra-sballate... da noi ci sono ben sei team con record positivo, ad ovest solo due... pensa che di là vanno in due ai playoff con 10-12...
:-(

Advertisement