Domanda mia per gianloco, in risposta ad un post illuminante:
Dal momento che esistono 3 tipologie di tiri di cui:
-Breve distanza: usa come skill cardine IS e moltiplicatore JS; Confrontata in difesa con ID
-Media distanza: usa come skill cardine JS e moltiplicatori IS e JR (con le skill da moltiplicatore che agiscono immagino sulla base della distanza del tiro da canestro e quindi in base alle tipologie di tiro); Confrontata in difesa con entrambe, OD e ID a seconda del tiro.
-Lunga distanza (da 3): usa come skill cardine JS e come (ottimo) moltiplicatore JR. Confrontata con OD.
Detto che DR moltiplica tutti i tiri in quanto migliora la scelta del tiro da effettuare, avrei bisogno di un chiarimento.
Punto n.1: Ho scritto tutto giusto o per caso ci ho messo anche qualche erroraccio da penna rossa? (non lo escluderei)
Punto n.2: Ritieni che per le conclusioni dalla media distanza, abbia mediamente una maggiore efficacia avere un IS alto o un alto JR come moltiplicatori? Perchè penso che rispondere a questa domanda, visto che un buona percentuale di tiri avvengono in quel range, farebbe propendere verso settings di allenamento per nani piu sbilanciati su una o sull'altra skill. Riassumendo, se esistesse lo stesso peso sullo stipendio dell'aumento dell'una e dell'altra, e quindi solo a livello di efficacia di tiro del giocatore, dati come certezze JS e OD tendenti al 20, sarebbe meglio avere una G con JR 10 e IS 14 o viceversa?
Punto n.3: Pensi che DR abbia un notevole impatto sull'efficacia del tiro? Ovvero, su un tiro dalla media distanza, ritieni che abbia piu o meno peso rispetto a IS e JR come moltiplicatore? E per finire, pensi che DR abbia piu peso nelle conclusioni dalla breve, dalla media o dalla lunga distanza?
Innanzitutto grazie per esservi letti tutta questo "tema di maturità" e spero in una risposta o che fomenti in qualche modo le discussioni in merito.
Grazie a tutti vi leggo spesso ciao