ho trovato i motivi dello scipero su internet
1 IL CONTRATTO: per la Lega deve essere flessibile, con i soldi in gran parte legati ai risultati, l'Aic accetta la parte variabile solo per il 50%.
2 L'ESCLUSIVA: per la Lega il calciatore deve fare soltanto il calciatore, per l'Aic deve restare libero di decidere cosa fare fuori orario calcio.
3 IL COMPORTAMENTO: la Lega chiede codici ferrei di condotta ed etica anche fuori dal campo, l'Aic è per mantenere libertà assoluta nel tempo libero.
4 LE CURE: le società chiedono che dipendano esclusivamente da specialisti di fiducia del club, i giocatori vogliono restare liberi di scelta facendo pagare al club.
5 LE SANZIONI: automatiche per i club in caso di mancanze classiche, l'Aic vuole restino di volta in volta decise dal collegio arbitrale.
6 GLI ARBITRI: la Lega vuole riformare il collegio arbitrale con un presidente esterno al calcio, l'Aic insiste per non toccarlo, con presidente sorteggiato tra quelli designati da Lega e Aic.
7 LA PREPARAZIONE: per la Lega il tecnico deve avere la possibilità di decidere di far allenare anche in più gruppi, l'Aic è per mantenere il gruppo unico.
8 I RIFIUTI: la Lega chiede che un giocatore non possa rifiutare il trasferimento ad un club di stessa qualità e con soldi garantiti. Se rifiuta, risoluzione del contratto ma pagamento del 50% dell'emolumento e libertà di firmare con chi vuole. Per l'Aic è reintroduzione del vincolo.
Commenti:
1)normalmente se uno non rende viene cacciato a calci, ma loro poverini non possono essere licenziati e non vorrebbero nemmeno essere pagati di meno....BUFFONI
2)un lavoratore part-time può fare un altro lavoro part-time...i full-time no....quindi teoricamente si dovrebbero attaccare al cavolo....e in ogni caso hai bisogno di fare un secondo lavoro? poverino con i soldi degli stipendi e degli sponsor non riesci a vivere???....IPOCRITI
3)se ti fai di coca e bevi come un turco poi giochi di merda e la società perde....è giustissimo che ci siano regole ferree soprattutto se determinati comportamenti sono levisi per cho ti paga sia a livello concreto che di immagine(totti rappresenta se stesso, la squadra e la città giallorossa cosi come altri calciatori per i loro club)....NO ALLA DROGA E AI FESTINI
4)se ti sfondi i legamenti e il tuo amichetto medico ti opera male alle società i soldi dell'acquisto e dello stipendio che glieli restituisce??? i medici è giusto che siano scelti da chi ti paga....e bisogna ricordare che una persona normale per la rottura dei legamenti SE riesce a rigiocare ci mette minimo un anno...questi dopo 3 mesi sono in campo e si lamentano pure...ma lo dessero a me il medico della roma.....INGRATI!
5)devo essere sincero non so a cosa si riferisce in particolare
6)polemica inutile...se è esterno non ci capisce una mazza, se è interno è corrotto....MAFIOSI
7)l'allenatore deve decidere quello che minchia gli pare, se vuole fare più gruppi lo facesse e i giocatori stessero zitti oppure hanno paura di essere messi all'angolino a contare le mosche? FATE DECIDERE A CHI SA PENSARE(nella maggior parte dei casi ma non in tutti)
8)qui sono abbastanza combattuto perchè rifiutare un trasferimento è un danno economico non indifferente e potrebbe costare molto caro alle società(baptista non se ne è voluto andare e non abbiamo avuto i soldi per comprare un tizio più decente di castellini), però è anche vero che se non mi va di andare in giro per il mondo ma voglio rimanere a giocare e vivere in un posto che mi piace io possa decidere del mio futuro e della mia vita....