BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] - Stagione 56

[NT] - Stagione 56

Set priority
Show messages by
This Post:
00
313342.43 in reply to 313342.41
Date: 2/2/2022 11:48:53 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
chi è come me agli inizi può portare i giocatori fino a un certo punto

Il problema è che le prime stagioni sono proprio le più importanti perché da giovani prendono più allenamento! Quindi è fondamentale crescere i 18enni almeno con allenatori 6+6 per le prime due stagioni, e con il livello 6 almeno per altre 3/4
poi man mano che invecchiano basta anche il livello 4/5 perché il delta (che è una % dell'allenamento) si riduce man mano che invecchiano e prendono meno allenamento

L’unica cosa che mi rimane oscura è perché non si possono conciliare le esigenze U21 con la NT? È un problema di stipendi? O di allenamenti che non si incastrano? Non riesco proprio a capirlo.

Si possono conciliare si, il problema è che... per farli passare per la u21, a grandi linee è necessario fare 2 stagioni di 1v1 ali seguite da 1.5 stagioni di OD e poi altro.... questo non impedisce di arrivare a profili fenomenali, Gorrieri e Brucato, sono entrambi 130 TSP a 23 anni, e dovrebbero diventare le AP della NT post Serafini

Il problema nasce quando si vuole puntare a profili "alla cinese" o comunque allenare in ottica NT e basta
Facendo quindi più 1v1 ali e facendo JS ali invece di OD nel post 1v1
Il problema è che in Italia nessuno ha mai cresciuto profili simili quindi non sappiamo se il gap con le altre nazioni è dovuto al programma d'allenamento sbagliato o al fatto che in Cina, Spagna, Israele etc ci siano manager/squadre disposte a "sacrificarsi" prendendo allenatori lvl 7 strutture etc

This Post:
00
313342.44 in reply to 313342.43
Date: 2/2/2022 12:00:12 PM
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1515
Eh allora strutture 6+6 penso riducano di molto la platea di allenatori, io non riesco neanche ad arrivare al 5 …

This Post:
00
313342.45 in reply to 313342.42
Date: 2/2/2022 12:01:40 PM
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1515
Ok ti ringrazio pian piano cercherò di comprendere meglio, tempo ne ho 👍

From: Mafdet

This Post:
00
313342.47 in reply to 313342.44
Date: 2/2/2022 12:29:48 PM
Overall Posts Rated:
3636
Eh allora strutture 6+6 penso riducano di molto la platea di allenatori, io non riesco neanche ad arrivare al 5 …

Condivido, io solo questa stagione sono riuscito a prendere un allenatore di lìv 5 e come già ampiamente dettomi in consigli allenamento aver avuto un livello 4, più incidenti e miei errori, hanno in parte rovinato il leggenda che avevo draftato.
Col senno di poi in ottica possibile NT e o U21 era meglio venderlo subito.
Credo che di casi come il mio ce ne siano molti.

This Post:
11
313342.50 in reply to 313342.18
Date: 2/3/2022 2:59:18 PM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Detto ciò, avanzo una proposta. Non abbiamo neanche l'1% di possibilità di vincere il Consolation, pertanto propongo di tagliare un po' di rami secchi che poco incideranno negli anni a venire*, a maggior ragione se non sono in mano ad ITA, e dare minuti, exp e vedere come si combinano i giocatori che incideranno nelle prossime 4 stagioni, magari includendo anche quei giocatori a cui il merch NT potrebbe fare da incentivo per dare i pop che mancano (ned parlo di te). È ciò che facemmo in S34, che porto a due argenti europei dopo 10 stagioni ed alla definizione dei piani di allenamento del gruppo S43-S48. D'altronde il coach U21 sostiene che stia per arrivare la migliore generazione di sempre...

* personalmente intendo tutti gli over 32 + Latella e Busiello, valuterei per bene anche Pasquariello che non diventerà mai nulla più che un comprimario. Resterebbero 6 giocatori (2 nani 2 ap 2 lunghi) con ampio spazio per includere i pochissimi buoni nella fascia 23-28.

Busiello, 31 anni, che ne avrà 33 al prossimo mondiale e che quindi sarà ancora fuori dall'età dei deskill. Busiello, che tra l'altro è impossibile che sia soppiantato da chi dovrà arrivare, contando anche che per quel mondiale usciranno di scena per forza di cose pure Forestan e Bestagno a 34 anni.

La ricetta gianloco: esattamente ciò che serve per far passare la voglia di comprare e mantenere gli italiani a chi se li può permettere.

This Post:
11
313342.52 in reply to 313342.51
Date: 2/4/2022 4:44:02 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Stai bono te, che vedo che continui nella tua missione di rovinare leggenda per fargli fare 20min a fine stagione in U21 (Pica)...

Perché parli se non sai le cose?
Io, scout di Pica, gli avrei anche chiesto di allenare IS ma l'ex coach 21 di Uruguay gli ha suggerito di fare OD prima perché ha altri 2 allenandi (2 leggenda uruguaiani) e vogliono far fare a loro OD (visto che vogliono farli passare per la loro u21) che poi questo vada perfettamente bene alla u21 è un altro discorso... Io ho proposto loro IS (e non JS visto che potrà farlo per il resto della sua carriera nelle settimane corte)

Advertisement