BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > [help] Consigli Allenamento

[help] Consigli Allenamento

Set priority
Show messages by
This Post:
00
305482.424 in reply to 305482.423
Date: 4/23/2022 6:19:54 AM
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1313
Forse dipende da questa modifica?

“ E, come precedentemente annunciato, abbiamo testato un aggiornamento dei Tiri Liberi che sarà implementato la prossima stagione. Questo renderà le percentuali ai tiri liberi più realistiche, con Tiro in Sospensione e Distanza di Tiro che avranno una piccola parte dell’equazione. “

Però non ho mai allenatore tiri liberi quindi non saprei ma a questo punto diventano interessanti

This Post:
00
305482.425 in reply to 305482.423
Date: 5/4/2022 11:23:56 AM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
ciao, una piccola % di allenamento va sempre su skill a caso.
E' cross training: https://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...

This Post:
11
305482.426 in reply to 305482.394
Date: 5/25/2022 7:19:49 AM
MexicanTaxiDriver
EBBL
Overall Posts Rated:
1414
Domanda mia per gianloco, in risposta ad un post illuminante:

Dal momento che esistono 3 tipologie di tiri di cui:
-Breve distanza: usa come skill cardine IS e moltiplicatore JS; Confrontata in difesa con ID
-Media distanza: usa come skill cardine JS e moltiplicatori IS e JR (con le skill da moltiplicatore che agiscono immagino sulla base della distanza del tiro da canestro e quindi in base alle tipologie di tiro); Confrontata in difesa con entrambe, OD e ID a seconda del tiro.
-Lunga distanza (da 3): usa come skill cardine JS e come (ottimo) moltiplicatore JR. Confrontata con OD.

Detto che DR moltiplica tutti i tiri in quanto migliora la scelta del tiro da effettuare, avrei bisogno di un chiarimento.

Punto n.1: Ho scritto tutto giusto o per caso ci ho messo anche qualche erroraccio da penna rossa? (non lo escluderei)

Punto n.2: Ritieni che per le conclusioni dalla media distanza, abbia mediamente una maggiore efficacia avere un IS alto o un alto JR come moltiplicatori? Perchè penso che rispondere a questa domanda, visto che un buona percentuale di tiri avvengono in quel range, farebbe propendere verso settings di allenamento per nani piu sbilanciati su una o sull'altra skill. Riassumendo, se esistesse lo stesso peso sullo stipendio dell'aumento dell'una e dell'altra, e quindi solo a livello di efficacia di tiro del giocatore, dati come certezze JS e OD tendenti al 20, sarebbe meglio avere una G con JR 10 e IS 14 o viceversa?

Punto n.3: Pensi che DR abbia un notevole impatto sull'efficacia del tiro? Ovvero, su un tiro dalla media distanza, ritieni che abbia piu o meno peso rispetto a IS e JR come moltiplicatore? E per finire, pensi che DR abbia piu peso nelle conclusioni dalla breve, dalla media o dalla lunga distanza?

Innanzitutto grazie per esservi letti tutta questo "tema di maturità" e spero in una risposta o che fomenti in qualche modo le discussioni in merito.

Grazie a tutti vi leggo spesso ciao

This Post:
00
305482.428 in reply to 305482.427
Date: 5/29/2022 6:26:11 PM
MexicanTaxiDriver
EBBL
Overall Posts Rated:
1414
in una sola parola… enciclopedico
..palla pe te

From: bambozs
This Post:
00
305482.429 in reply to 305482.428
Date: 6/14/2022 5:26:21 AM
ExeggutorOddish
IV.29
Overall Posts Rated:
00
Buongiorno a tutti, passata una settimana a ricordarmi più o meno come si gioca (e a comprare giocatori sbagliati :&) vorrei chiedervi se, secondo voi può aver senso il mio piano di allenamento per questi tre giocatori

Altezza: 6'2" / 188 cm
Potenziale: bandiera della squadra
Tiro in sosp.: sufficiente ↑ Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: rispettabile
Penetrazione: forte Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: mediocre Difesa in area: pietoso
Rimbalzo: pietoso Stoppata: pietoso
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: rispettabile

Altezza: 6'5" / 196 cm
Potenziale: superstar
Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: inadeguato
Penetrazione: mediocre ↑ Passaggio: scarso
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: mediocre
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: pietoso

Altezza: 6'4" / 193 cm
Potenziale: superstar
Tiro in sosp.: mediocre ↑ Distanza di tiro: inadeguato
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: forte
Penetrazione: rispettabile Passaggio: scarso
Tiro da sotto: sufficiente ↑ Difesa in area: inadeguato
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: rispettabile
Resistenza: mediocre Tiri liberi: forte

Il piano sarebbe di allenarli fino a 12/13 DR in 1v1 ali, poi JS (sfruttando il fatto che sia biruolo come 1v1) per una stagione circa e successivamente OD e PA sempre per una stagione.

Il mio dubbio sta nel fatto che il secondo ha una ID abbastanza buona e forse converrebbe svilupparlo in maniera diversa, più da SF, per capirci.

Che ne pensate?

From: Djz

This Post:
00
305482.430 in reply to 305482.429
Date: 6/14/2022 6:36:37 AM
Digio Team
IV.29
Overall Posts Rated:
1111
Io farei 1vs1 ali, JS, IS, ID, OD e infine PA/JR per sfruttare bene i traini, per allenare prima le skills secondarie che sono più difficili da tirare su e poi quelle primarie e quindi per non fare alzare troppo gli stipendi subito.
Il secondo potresti tirarlo su da Ala piccola mentre gli altri due sono nani.

Ti ricordo che quando alleni biruolo puoi allenarne 6 alla settimana. Potresti allenare anche il 19enne MVP che hai in squadra (peccato per il leggenda che stai vendendo, avrei allenato pure lui).

From: bambozs

To: Djz
This Post:
00
305482.431 in reply to 305482.430
Date: 6/14/2022 6:49:24 AM
ExeggutorOddish
IV.29
Overall Posts Rated:
00
Per quanto riguarda il leggenda mi sembrava un po' troppo indietro avendo 19 anni (quasi 20) per farne qualcosa di interessante. l'MVP lo sto allenando, discorso non troppo diverso dal leggenda tra l'altro ma secondarie leggermente migliori. Gli altri due slot per questa seconda parte di stagione pensavo di usarli per rendere più guardabili i giocatori che mi hanno dato con il tutorial, visto che comunque sono abbastanza giovani e lontani dal cap

From: Djz

This Post:
00
305482.432 in reply to 305482.431
Date: 6/14/2022 8:04:02 AM
Digio Team
IV.29
Overall Posts Rated:
1111
Si infatti è molto indietro però un leggenda è più facile da recuperare ed era per occupare gli slot però se mi dici di allenare i 2 giocatori del tutorial va benissimo perchè i potenziali sono buoni :)

This Post:
00
305482.433 in reply to 305482.432
Date: 7/16/2022 2:02:59 AM
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1313
Ciao, volevo chiedere una cosa, la scorsa stagione ho vinto i play out contro un bot in 2 partite e non facendo la finale ho perso un allenamento. Quest’anno stessa situazione , ma se riesco a perdere la seconda partita e gioco la finale ho un alllenamento in più, giusto? Pensavo di schierare solo i 2 allenandi per perdere e poi giocare la finale per vincere, si può o perdo a tavolino? Grazie

This Post:
11
305482.434 in reply to 305482.433
Date: 7/16/2022 3:30:22 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
198198
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Per non perdere a tavolino (e di conseguenza perdere anche l'allenamento) devi schierare almeno 3 giocatori

Peace, Flowers & Basket.
Advertisement