BuzzerBeater Forums

BB Italia > Europei 2011

Europei 2011

Set priority
Show messages by
This Post:
00
190229.428 in reply to 190229.420
Date: 9/1/2011 5:22:34 PM
Overall Posts Rated:
514514
Io penso: non abbiamo parker, teodosic, calderon ecc ecc. ma abbiamo giocatori mediocri vediamo un po chi è il meno mediocre. Poeta sarà scarso( ma scarso non è)ma almeno è frizzante, reattivo, non è il migliore in europa ma almeno ha qualcoa in più degli altri

Si, non passa la palla nemmeno sotto tortura.

This Post:
00
190229.429 in reply to 190229.421
Date: 9/1/2011 5:23:16 PM
Overall Posts Rated:
514514
Tra l'altro qualche colpa ce l'ha anche Pianiginai,ieri che serviva Cinicarini sui play serbi ha lasciato Maestranzi a farsi infilzare coime un pollo;oggi che il tiro da fuori e le migliori capacità di playmaking di maestranzi potevano servire di più contro dei piccoli tedeschi che non erano granchè,a parte quello col cognome impronunciabile che comincia con la S,ha lasciato cinciarini anche quando stava cominciando a non capire più niente verso la fine della partita

Incredibile a dirsi in 3 anni che gioco, ma sono d'accordo con te

This Post:
00
190229.430 in reply to 190229.425
Date: 9/1/2011 5:45:43 PM
Overall Posts Rated:
2323
Belinelli sarà pure indecoroso ma se lasci pure lui in america chi dovrebbe giocare secondo te carraretto?mordente? Bargnani invece fischia...veramente un fattore, una costante spina nel fianco per gli avversari e poi in difesa non ne parliamo, una presenza e un intimidazione degne di uno di 170cm...e sti 2 insieme al gallo sarebbero gli unici con un po'di potenziale,hackett decente gli altri impresentabili...mi vergogno a vedere certe pippe in nazionale...cusin,carraretto,mordente,maestranzi sono giocatori da nazionale bah l'italia è caduta proprio in basso

This Post:
00
190229.431 in reply to 190229.429
Date: 9/1/2011 5:54:13 PM
Overall Posts Rated:
2222
Questa sono le mie pagelle:

1) Bargnani non mi è piaciuto per niente in attacco ma si è spremuto in difesa contro un osso duro come Kaman; in parte c'è riuscito, soltanto che quando Kaman ha iniziato a mettere palla a terra Bargnani ha sempre abboccato alle sue finte. Voto 5.

2) Mancinelli ha fatto un discreto lavoro in difesa su Nowitzky, cercando di anticiparlo, mentre in attacco si ostinava a tentare la sua Mancio-move contro le lunghe braccia di WunderDirk, con risultati quasi sempre negativi. Voto 5,5.

3) Gallinari è il giocatore nettamente più forte di questa Nazionale ed ha carattere da vendere. Oggi, però, ha sparacchiato un po' (forse perché non era al 100%). Tuttavia, in difesa ha difesa molto bene su Nowitzky ed ha concluso la partita con una doppia doppia. Voto 7

4) Belinelli, anche se è andato in doppia cifra, è stato CATASTROFICO: ha perso una palla incredibile a metà campo, teneva la palla per 15-20 secondi senza creare gioco e quando doveva sfruttare i mis-match contro i lunghi, invece di penetrare passava la palla o tirava contro giocatori alti 15 cm. in più rispetto a lui. Voto 4,5.

5) Hackett non mi è dispiaciuto in difesa perchè faceva perdere molti secondi ai portatori di palla tedeschi. In attacco, invece, non è stato brillante come altre volte: le sue penetrazioni sarebbero state utili per gravare ulteriormente di falli i lunghi tedeschi. Voto 6.

6) Pianigiani non mi piace per niente, l'attacco non gira, gli unici schemi sono: palla dentro per Mancinelli o Bargnani, pick and roll in favore del portatore di palla, isolamento con gli altri 4 giocatori fermi (stile Miami Heat'). Soltanto che dopo un po' gli avversari ci prendono le contro-misure e cala la notte in attacco (ad un certo momento avevamo 5/9 da 3 punti, abbiamo finito la partita con 6/25, sintomo che l'attacco non gira e che siamo costretti a sparacchiare). Inoltre, le nostre lacune in attacco sono accentuate dalla mancanza di un play vero. A tal riguardo, non mi è piaciuta la decisione di Pianigiani di scegliere il play titolare, chiunque esso sia, soltanto a pochi giorni dall'inizio dell'Europeo: come dice Dan Peterson, quando arriva in una squadra, la prima cosa che chiede è chi è il play! Il play è il giocatore più importante di una squadra e deve essere scelto SUBITO! L'unico aspetto positivo della gestione Pianigiani è l'identità difensiva. Voto 5,5.

E vogliamo sperare di vincere con questi "votacci"? A casaaaaaaaa (sigh!).

Chi concorda con la mia analisi?

This Post:
00
190229.432 in reply to 190229.430
Date: 9/1/2011 5:55:58 PM
Overall Posts Rated:
514514
Bargnani almeno con la Serbia ha giocato a basket e contro Kaman per diversi minuti ha fatto bene, specialmente in difesa, con buoni aiuti, specie su Dirk per ostacolargli il tiro, specie un'ottima stoppata ad inizio secondo quarto, quando Mordente aveva ben pensato di lasciare Herber libero per andare a raddoppiare su Schaffartzik senza palla...

Belinelli ha ben pensato pure, oltre aver sbagliato dicasi TUTTE le scelte di tiro, di perdere palla a metà campo come farebbe un bambinetto di terza media dopo 2 anni che gioca a basketball...

This Post:
00
190229.434 in reply to 190229.432
Date: 9/1/2011 6:02:33 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
bargnani si è impegnato a tratti in difesa

basti guardare gli ultimi 4 minuti

ma perchè non salta perchè
kaman l'ha deriso alla fine e noi si è perso

bellinelli osceno
il resto bene ma finchè ci sono mangia palloni............

This Post:
00
190229.435 in reply to 190229.434
Date: 9/1/2011 6:06:08 PM
Overall Posts Rated:
514514
No vabbé, gli ultimi 4 minuti Bargnao é stato tristo, ma anche il Gallo ha sbagliato due chiusure sul flotting, ma ci si era proprio disuniti in tutto.
Per me Andrea potrebbe anche fare 0 rimbalzi, il problema é che dopo che un #5 aiuta deve fare tagliafuori su qualcuno o su quello su cui é andato ad aiutare o se é rientrato sul suo uomo, semplicemente sul suo. Lui perennemente resta in mezzo o, peggio, sotto canestro.

This Post:
00
190229.436 in reply to 190229.432
Date: 9/1/2011 6:14:31 PM
Overall Posts Rated:
2323
ok rimane il fatto che dietro di lui c'è il vuoto quindi non so chi proporresti eventualmente come cambio
capitolo bargnani...una prima scelta assoluta, fenomeno de sto cavolo, in una squadra piena di mezze seghe che fa 8p??? ma è la sua totale mancanza di presenza in attacco che mi fa impazzire...gioca con l'atteggiamento di chi è il 7-8 giocatore della squadra in termini di importanza non è mai "assertive" e sembra sempre disinteressato...cazzo sono 10 anni che ti dicono potenzialmente potresti essere come Dirk ma perchè non lo prendi un minimo ad esempio...Non c'è una singola azione in cui lui non sia un pericolo per la difesa avversaria, tocca praticamente tutti i palloni...per il mago possono passare tranquillamente 2 quarti in cui ti chiedi "chi è quello lungo che corre avanti e indietro per il campo Renzi?" "no è il mago" "ahhhhh...." l'unico giocatore vero è il Gallo ma dove sta la novità?

This Post:
00
190229.437 in reply to 190229.424
Date: 9/1/2011 6:31:08 PM
Overall Posts Rated:
175175
Non li cambierei coi due Gasol manco se mi ci aggiungessero Rudy Fernandez. A parte che non cambierei il solo Nowitzki con l'intera Spagna...

From: goltrek
This Post:
00
190229.438 in reply to 190229.437
Date: 9/1/2011 8:49:34 PM
Overall Posts Rated:
11
mi dispiace per la sconfitta di sta sera, ma vi posso dire una cosa?? mi sono visto la partita in santa pace in diretta alla perfezione come non l'avevo mai vista, oggi quel rai sport1 in quella Tv si prendeva che era una meraviglia, mi so visto francia israele e italia germania, io sinceramente sono contento per il solo fatto che mi sono visto 2 partite alla perfezione xD

Ps: adesso l'italia le vince tutte e 3 e passiamo il girone (salvatevi questo messaggio)

Last edited by goltrek at 9/1/2011 8:51:31 PM

Advertisement