ehm. zisis e lavrinovic sono due mostri che sarebbero titolari ovunque in italia e anche in quasi tutte le squadre straniere, domercant è stato preso con l'idea che fosse un crack, certo non è un giocatore che si è rivalutato a siena, anzi, è uno dei pochi che si è svalutati.
carraretto è sempre stato un ottimo comprimario già quand'era a biella, sarebbe sesto uomo quasi ovunque. ress, marconato, d'ercole sono lì non certo per fare la differenza, ma per aggiungere lavoro sporco.
peraltro sull'italianità di eze e stonerook ci sarebbe da discutere, sul secondo gira una certa storiella che sembra una barzelletta sul modo in cui ha guadagnato la nazionalità italiana, purtroppo pare tale barzelletta sia vera.
panchina di roma: crosariol discreto giocatore, ma ovviamente non regge lontanamente il confronto con lavrinovic, datome è fortissimo. giachetti e vitali sono anche loro parecchio inferiori a zisis e domercant, il secondo poi personalmente mi pare imbrocchito, dovrebbe seguire l'esempio di aradori e venire da noi un paio d'anni :D
tonolli e marconato sono lì più che altro per dare esperienza, ma mi pare evidente che tra le due panchine ci sia una differenza abissale.
su mcintyre non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare siena l'avesse preso dopo che già era esploso in serie A, a reggio emilia, soprattutto dopo quella gara incredibile con 10/10 da 3; certamente nessuno si aspettava raggiungesse questi livelli. su sato sono stati molto abili, era del barca che l'ha gettato come un rifiuto e siena se l'è accaparrato, grande giocatore. poi hawkins, stonerook...uno squadrone, per avere speranze di vincere l'eurolega però sono anni che manca un centro vecchio stampo con tanti cm e kg. uno come papadopulos sarebbe andato benissimo, in eurolega si può giocare con un comunitario in più penso, siena quando si trova contro squadre con un pivot dominante soffre molto. senza chiamare in causa pekovic, che l'anno scorso li ha distrutti insieme con batiste, la settimana scorsa pasco, non certo un fenomeno ma un lottatore, li ha messi in grave difficoltà e nonostante l'assenza di soragna, la partita si è risolta in volata, incanalata da diversi fischi nei minuti finali piuttosto cervellotici (come sottolineato anche nell'articolo sulla gazza, non propriamente un giornale biellese:
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/15-11-200...). chiaro che siena avrebbe al 99% vinto anche senza quei fischi, ma sembra che le rare volte che rischiano di perdere in italia trovino qualche aiuto non richiesto (a teramo l'anno scorso, in coppa italia, questa partita...).