BuzzerBeater Forums

BB Italia > Prestiti, rivoluzione in BB

Prestiti, rivoluzione in BB

Set priority
Show messages by
This Post:
00
145831.43 in reply to 145831.42
Date: 6/8/2010 6:44:42 PM
Overall Posts Rated:
00
hai ragione anche te,potrei ribattere dicendo che i lunghi che riprendi sono forti solo se l'altro li ha allenati ma se becchi il "pollo" hai ragione te...

This Post:
00
145831.44 in reply to 145831.43
Date: 6/9/2010 4:07:40 AM
Overall Posts Rated:
44
pero' voi guardate il prestito solo come uno sbocco all'allenamento , proviamo invece a guardarlo come l'opportunità di parcheggiare un giocatore forte o che vi sta a cuore ma che non potete mantenere in quanto siete retrocessi, e quindi anzichè venderlo a malincuore lo si dà ad un'altro per poi riprenderselo a fine stagione senza farsi pippe mantali sugli allenamenti
per chi riceve è anche l'opportunità di rinforzarsi (per chi non ha grossa disponibilità) senza doversi svenare (magari il prestito lo si fa pagare una cifra tot di comune accordo)
questo potrebbe favorire le nazioni dove l'equilibrio è molto alto e anche chi compete nel BBB a colmare il gap con le altre squadre

This Post:
00
145831.45 in reply to 145831.44
Date: 6/9/2010 4:59:39 AM
Overall Posts Rated:
163163
pero' voi guardate il prestito solo come uno sbocco all'allenamento , proviamo invece a guardarlo come l'opportunità di parcheggiare un giocatore forte o che vi sta a cuore ma che non potete mantenere in quanto siete retrocessi, e quindi anzichè venderlo a malincuore lo si dà ad un'altro per poi riprenderselo a fine stagione senza farsi pippe mantali sugli allenamenti
per chi riceve è anche l'opportunità di rinforzarsi (per chi non ha grossa disponibilità) senza doversi svenare (magari il prestito lo si fa pagare una cifra tot di comune accordo)
questo potrebbe favorire le nazioni dove l'equilibrio è molto alto e anche chi compete nel BBB a colmare il gap con le altre squadre

se uno non riesce più a mantenerlo si parla di stipendi sui 150k giusto?
se tu lo presti chi o riceve solo di stipendio pagherebbe sui 2kk all'anno, a quel punto con quei soldi conviene per lui comprarsene uno, magari sarà anche un pelo meno forte, però rimane un investimento perchè potrebbe sempre poi rivendere il giocatore, mentre così sarebbero soldi a fondo perso.
E la cosa peggiore è che ci sguazzerebbero i manager delle nazioni più piccole che hanno tanti soldi che manco sanno come spenderli che collezionerebbero figurine una dietro l'altra e alla fine il gap tra nazioni grosse e piccole aumenterebbe

This Post:
00
145831.46 in reply to 145831.45
Date: 6/9/2010 5:38:12 AM
Overall Posts Rated:
44
se uno non riesce più a mantenerlo si parla di stipendi sui 150k giusto?
se tu lo presti chi o riceve solo di stipendio pagherebbe sui 2kk all'anno, a quel punto con quei soldi conviene per lui comprarsene uno, magari sarà anche un pelo meno forte, però rimane un investimento perchè potrebbe sempre poi rivendere il giocatore, mentre così sarebbero soldi a fondo perso.
E la cosa peggiore è che ci sguazzerebbero i manager delle nazioni più piccole che hanno tanti soldi che manco sanno come spenderli che collezionerebbero figurine una dietro l'altra e alla fine il gap tra nazioni grosse e piccole aumenterebbe

mica devi arrivare a 150 k, ti basta retrocedere che appena fuori dalla coppa devi vendere almeno un lungo o entrambi (come ho fatto io quest'anno)
c'è una bella differenza tra l'avere un giocatore forte a disposizione a fine stagione oppure risparmiare i soldi, giocare un campionato da "figurante", lottare per non retrocedere e sperare che cio' che hai messo da parte ti basti per il salto di qualità; qui purtroppo devi vincere tante partite per favorire gli spettatori al palazzetto, per non parlare della competitività in coppa o in campionato che comunque dà ulteriori stimoli

This Post:
00
145831.47 in reply to 145831.46
Date: 6/9/2010 7:09:32 AM
Overall Posts Rated:
163163
Come fai a non mantenere un sotto i 150k di stipendio in III?
perdonami, non prendere male quello che ti chiedo è solo per cercare di capire il tuo discorso non voglio farti i conti in tasca!
Perchè quello che ho scritto era anche per dire che se uno retrocede in IV o anche in V è normale (come nella realtà) dover vendere un giocatore che è fuori categoria tecnicamente ed economicamente, non mi aspettavo rispondesse così uno di III o più

This Post:
00
145831.48 in reply to 145831.47
Date: 6/9/2010 7:16:57 AM
Overall Posts Rated:
44
no problem

io avevo un lungo da 90 k di stipendio, e quando sono uscito dalla coppa l'ho venduto perchè perdevo 85 k a settimana

This Post:
00
145831.49 in reply to 145831.44
Date: 6/9/2010 10:45:57 AM
Overall Posts Rated:
404404

Il problema rimane quello di controllare il modo in cui avvengono questi prestiti,il caso citato da te delle squadre che giocano nel BBB sarebbe emblematico delle mostruosità che potrebbe comportare
Nelle nazioni piccole,gli utenti non esiterebbero un attimo a dare in prestito i loro giocatori a,per esempio,un supeflai,che tanto sanno che non batteranno mai in campionato per permettergli di vincere la BBB e dare onore al proprio paese.In una nazione come l'Italia,col cavolo che le squadre più forti prestano i loro giocatori a Brand o a Dr.jan itor,perchè poi ne risentirebbero nella sfida diretta in campionato quando più o meno se la giocano

E andando a livelli molto più bassi,i cheater o utenti con amici che si disinteressano del gioco,potrebbero costruirsi super squadroni allenando due o tre giocatori a squadar per qualche stagione e poi mandarli nella squadra principale in prestito,senza praticamente fare fatica
Se c'è qualche giocatore che ti sta a cuore che non puoi mantenere,ti conservi i soldi della sua cessione,non li spendi e attendi finchè non potrai mantenerlo di nuovo

This Post:
00
145831.50 in reply to 145831.48
Date: 6/9/2010 11:34:18 AM
Overall Posts Rated:
163163
no problem

io avevo un lungo da 90 k di stipendio, e quando sono uscito dalla coppa l'ho venduto perchè perdevo 85 k a settimana

il mio centro supera i 100k però con l'economia per ora perdo 25k a settimana ma ho 2 giocatori di troppo che sono in vendita e quando li vendo sarò in attivo nel bilancio settimanale, per questo non riuscivo a star dietro al tuo ragionamento.

P.S.: la prima cosa che ho pensato è che magari avevi il palazzetto più piccolo del mio, e invece azzz c'hai lo staples center!

Last edited by Darth Vader at 6/9/2010 11:37:08 AM

This Post:
00
145831.51 in reply to 145831.1
Date: 6/9/2010 2:42:58 PM
Legnano Bulls
IV.49
Overall Posts Rated:
129129
è una cosa infattibile ... l'allenatore non ha alcun vantaggio ...

nell'ipotesi migliore che ci sia chi si tiene il giocatore in prestito avrà un 18enne triplo rispettabile (esempio del tuo lungo) su tiro difesa e rimba ... nonostante sia il giocatore perfetto è comunque un triplo rispettabile ... a meno che tu non sia in sesta o in quinta(ma ormai credo che non basti in molte quinte) non è che usufruisci di tutta questa bravura a gratis anzi il contrario ... visto che inizierà ad essere interessante (sempre se allenato al meglio e allenamento focalizzato su di lui) dopo l'ASG se non oltre

è proprio una cosa infattibile ....

se proprio invece si vuole pensare al prestito una soluzione per me piu o meno fattibile è una cosa del genere:

io dei legnano bulls dopo svariati allenamenti ho tirato su un campione unico problema è che sono ancora in terza e la mia economia non mi permette di mantenere ancora questo mio fenomeno allora che fare ??? siccome non voglio separarmene a vita concedo il prestito ad un'altra squadra che può permetterselo che pagherà lei lo stipendio e che usuifrirà delle sue poderose skill a fine stagione magari sono riuscito a passare in seconda e ritrovandomelo di nuovo in squadra potrei riuscere a mantenerlo grazie ai nuovi incassi ... chiaramente con la clausola che il giocatore mandato in prestito non prende allenamento nonostante si prenda i minutaggi ... quindi la squadra che lo manda via ha il vantaggio di respirare economicamente senza dover privarsi del proprio pupillo a titolo definitivo, mentre la squadra che si piglia il giocatore si ritorva un giocatore bello forte al solo costo dello stipendio, in piu la squadra proprietaria non ci lucra sopra sull'allenamento...

solo che anche qua poi sorgono i problemi di lamerate e cittate varie ...
esempio1: dire che i legnano bulls tirino su un super campione è davvero una boiata assurda :P
esempio2: mettiamo ad esempio che io utente gnappo faccia iscrivere un mio amico utente misterX a bb quindi tutto in regola senza collegamenti dallo stesso pc quindi impossibile per i gm trovare la magagna, mi ritrovo con sto centro da 200k allora dico a misterX che si è iscritto da qualche stagione standosene in serie 6 o 5 a fare cassa e basta collegandosi giusto ogni tanto (o addirittura collegandomi io da casa sua ogni tanto preparandogli le partite) per non farsi bottizzare gli mando in prestito il mio giocatore io riesco ad essere promosso miglioro l'economia arrivo in seconda baldo felice e con di nuovo il mio centro da 200k che nel frattempo ha mantenuto praticamente un mio secondo account "legale"

insomma direi che è meglio non fare mosse del genere :)

N.B.: ogni riferimento a fatti squadre e utenti è puramente casuale XD

This Post:
00
145831.52 in reply to 145831.50
Date: 6/10/2010 3:26:20 AM
Overall Posts Rated:
44
P.S.: la prima cosa che ho pensato è che magari avevi il palazzetto più piccolo del mio, e invece azzz c'hai lo staples center!

già ma tanto se non vinci le partite fuori casa col ca...lo che si riempie :-)

This Post:
00
145831.53 in reply to 145831.51
Date: 6/10/2010 3:29:46 AM
Overall Posts Rated:
44
nella prima parte hai piu' o meno detto quanto anche io avevo pensato, se poi il tuo asso prende i minutaggi sono c...i di chi lo ha messo li' a giocare e ben venga per te .

il problema dei truffaldini purtroppo io credo che ci sarà sempre, pero' se ad ogni modifica o idea dobbiamo pensare che ci sarà qualcuno che ne approfitterà allora non concluderemo mai nulla

Advertisement