BuzzerBeater Forums

BB Italia > [Ita-U21] Scouts Stagione 14

[Ita-U21] Scouts Stagione 14

Set priority
Show messages by
From: Cucco

This Post:
00
160890.44 in reply to 160890.43
Date: 11/18/2010 10:46:21 AM
Overall Posts Rated:
4646

Il discorso delle partite nazionali lo volevo intendere come un: le nazionali dovrebbero esprimere le maggiori potenzialità dei giocatori della propria nazione, non che dovrebbe creare delle sottotrame per costruire giocatori ad hoc per la nazionale...

secondo me, se non ci si riesce si fa con quel che si ha, ma si cerca sempre di avere quel che si vuole.
soprattutto per una nazione grossa, lo scopo degli scout e della nazionale è proprio trovare quello disposto a costruire un giocatore ad hoc per la nazionale, senza obbligare nessuno naturalmente ma facendogli vedere il lato positivo della questione.
allenare monoruolo e seguendo un "percorso da nazionale", secondo me non è poi così antieconomico. se alleni 3 giocatori da nazionale ti ritrovi un buon capitale in mano, e comunque 3 ottimi giocatori che ti fanno il reparto, solido e cazzuto.

poi, oh, mia opinione (da esperienza diretta), liberissimi di prenderla come verità assoluta.

Quello che hai detto è verissimo, e fondamentale da capire e da far capire.
Solo che non è facile farlo capire ad utenti novizi (io ho praticamente giocatori appartenenti ad utenti di V), che, forse giustamente, cercano solo di far vincere la loro squadra, invece che scegliere la strada del possibile nazionale.

Last edited by Cucco at 11/18/2010 10:48:48 AM

This Post:
00
160890.45 in reply to 160890.44
Date: 11/18/2010 11:00:00 AM
Overall Posts Rated:
514514
Le due vie comunque sono strettamente collegate...

This Post:
00
160890.46 in reply to 160890.41
Date: 11/18/2010 11:52:28 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Però anche noi dobbiamo stare attenti a come ci poniamo nei loro confronti.. più di un utente mi ha scritto che già in passato era stato contattato da qualche scout che gli aveva pianificato allenamenti monoruolo (che non tutti vedono come il miglior investimento economico e pratico nel gioco) per un solo giocatore indebolendo quindi la crescita degli altri giocatori e della squadra.. per poi vedere suddetto giocatore non convocato in nazionale neppure per un'amichevole..

io pianifico allenamenti rigorosamente monoruolo, spiego come li ho fatti per il mio Pupillo, lavoro con il mgr per aiutarlo a capire come organizzarsi per massimizzarne i risultati per la propria squadra. per me questo è il minimo che uno scout deve fare per creare un rapporto di fiducia con il mgr gnubbo di turno (indipendentemente dalla serie, in II c'è chi allena stoppata per nani, come sto facendo ora ), e per spremere da un giocatore il massimo. Lo scout deve lavorare nell'interesse anche del mgr. Ovviamente se il mgr ritiene ed è convinto che un biruolo sia indispensabile, ok, sappiamo, abbiamo fatto del nostro meglio.

io fino ad oggi non ho trovato nessuno che sia stato in grado di dimostrarmi come il biruolo sia migliore del mono a medio-lungo termine per un team.

This Post:
00
160890.47 in reply to 160890.42
Date: 11/18/2010 11:52:50 AM
Overall Posts Rated:
144144
questa settimana gettone del peggiore per me :P

From: Dormouse

This Post:
00
160890.48 in reply to 160890.44
Date: 11/18/2010 11:54:35 AM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13021302
Personalmente non so quanto sia corretto..
Come dici tu la maggior parte degli utenti con giocatori in database sono di IV e di V (dalla prossima stagione bisognerà farlo anche per la VI).. e la maggior parte degli utenti in quelle serie conoscono poco il gioco.. arriva uno di III serie e gli dice che uno dei suoi giocatori può vestire la maglia della nazionale se viene allenato che dovrebbe..
All'utente ignaro le strade sono due: o ti fidi dello scout e le conseguenze possono essere quelle scritte sopra, ovvero che si montano grandi piani di allenamenti ignorando il resto (non potremmo mica metterci a pianificare l'allenamento di 40 squadre..) oppure dire "sì lo alleno" ma poi il proprietario fa come vuole..

Poi questa è una mia opinione.. e come scout continuerò a portare resoconti, spingere per allenare i giocatori, dare consigli ecc. ma non forzerò mai la mano se non quando uno non lo vuole allenare che allora spingo a venderlo..

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
This Post:
00
160890.49 in reply to 160890.46
Date: 11/18/2010 11:55:05 AM
Overall Posts Rated:
375375
io fino ad oggi non ho trovato nessuno che sia stato in grado di dimostrarmi come il biruolo sia migliore del mono a medio-lungo termine per un team.

Ma infatti non lo è, e te lo dimostro per assurdo:
io non ho praticamente MAI allenato monoruolo.

Però il gusto del triruolo è inimitabile.

This Post:
00
160890.50 in reply to 160890.46
Date: 11/18/2010 1:02:21 PM
Overall Posts Rated:
118118

Ho l'impressione che nelle prime stagioni di gioco, quando ti devi creare una squadra dal nulla e sei nelle serie basse, sia più efficace fare una squadra mediamente forte più che un giocatore mostro che da solo non ti fa vincere le partite e la cui progressione di stipendio ti limita, economicamente, nella crescita degli altri. Penso sia più utile dedicarsi all'allenamento di un singolo una volta fatta una base accettabile di 5-6 giocatori. O no?

This Post:
00
160890.52 in reply to 160890.51
Date: 11/18/2010 1:29:11 PM
Overall Posts Rated:
118118

Ho l'impressione che nelle prime stagioni di gioco, quando ti devi creare una squadra dal nulla e sei nelle serie basse, sia più efficace fare una squadra mediamente forte più che un giocatore mostro che da solo non ti fa vincere le partite e la cui progressione di stipendio ti limita, economicamente, nella crescita degli altri. Penso sia più utile dedicarsi all'allenamento di un singolo una volta fatta una base accettabile di 5-6 giocatori. O no?

ma allenare mono non vuol dire allenare 1 solo giocatore!!!!!!!!!!!!! (i !!! sono una cit.)
vuol dire allenare sempre e comunque 3 giocatori alla stessa maniera, o almeno 2 sicuri al 100%. 3 giocatori cresciuti da nazionale sono più forti di 6 cresciuti "a caso" e portano sicuramente più soldi vendendoli.
il contro è che è un impegno non da poco e può essere palloso (è più semplice e soddisfacente nell'immediato allenare 1 stagione di 1vs1 che metà di OD mono e metà di Pass mono).

Certo, volevo solo dire che all'inizio del gioco, quando ti puoi permettere, diciamo, 100k di stipendio per il quintetto, preferisco 5 giocatori da 20k piuttosto che 2 da 40 e 3 da 6k)

Last edited by tom mcpaper at 11/18/2010 1:30:02 PM

This Post:
00
160890.53 in reply to 160890.51
Date: 11/18/2010 1:40:50 PM
useless junk
II.3
Overall Posts Rated:
277277
(è più semplice e soddisfacente nell'immediato allenare 1 stagione di 1vs1 che metà di OD mono e metà di Pass mono).
ecco.. mi hai appena fatto deprimere a pensare alla mia prossima tristissima stagione di allenamenti.. mod cattivo..

Advertisement