staff: ho preso 5 di tutto tranne gli osservatori. è troppo?
forse sui manutentori sono soldi buttati, il resto va bene...
ho ricevuto in dono 2 ingegneri che sembrano ottimi (skill gialle/verdi) per cui ho cacciato gli altri e sto investendo 1000 in quei 2 laboratori
è un investimento che ha senso o conviene investire 5000?
sarebbe meglio investire 5000, ed iniziare a produrre solo quando arriva al top (ottimo, nel caso dei 5000), perché gli ingegneri perdono decimali della loro skill in meccanica ad ogni pezzo costruito, e sarebbe meglio non sprecarli...
nel merchandising sto investendo 1000
anche qui, va bene o DEVO mettere 5000?
per cominciare va bene anche 1000, poi tieniti d'occhio il bilancio, e se puoi metti 5000...
per abitudine da buzzerbeater il circuito l'ho già portato a 10000 :D (è lì che ho buttato tutti i soldi)
considera che lì fai una gara in casa a stagione, è diverso da qui...buttati non sono, ma per ora vai bene almeno fino in formula 4 ;-)
a proposito di peso: quanto influenza le prestazioni? e qual è il valore minimo e quello massimo?
non ci ho mai badato troppo, e non dovrebbe (o almeno non mi è mai parso) avere un'incidenza esagerata...
quanto contano le skill psicologiche dei piloti? un pilota folle farà solo danni?
stessa cosa del peso, e si basa molto sul random...ma il random è poco, quindi soprattutto nelle categorie basse non buttare via nulla...
i pezzi della monoposto hanno la stessa importanza sulle prestazioni? oppure ci sono pezzi più importanti di altri?
quali sono i pezzi più importanti in base alle caratteristiche del circuito?
ogni skill è importante a modo suo, più o meno allo stesso modo...la differenza sta nel fatto che ogni pezzo ha almeno una skill "prestazionale" ed una di "affidabilità"...nel manuale c'è scritto quali sono per l'una e quale per l'altra...esempio stupido sono le gomme, per cui il grip influisce sulla prestazione, mentre la durata influisce sull'affidabilità (quindi riduce il random di incidenti o guasti meccanici)...
nella gara devi stare attento ai freni e alle sospensioni...per una qualifica i freni devono essere morbidissimi, mentre le sospenzioni rigidissime, per una prestazione migliore...in gara, più curve ci sono e più i freni devono essere ammorbiditi per non rischiare rotture, come anche le sospensione vanno rese meno rigide all'aumentare della percentuale di dislivelli del circuito...io mi baso su un livello uguale di regolazione in base alla percentuale (cioè 50% curve, 50% regolazione, ecc) modificando poi in base alla qualità del pezzo a disposizione e alle capacità del pilota. quindi, se ho dei freni eccezionali, e una skill abilità nel frenare ottima, e le curve sono il 50%, invece di mettere 50%, metto 15-20%...
ultima cosa i piloti...le skill primarie tutte importanti (accel, frenare, traiettoria e cambio), mentre le secondarie sono importanti soprattutto tecnica, e poi riflessi e resistenza...conoscenze meccaniche serve giusto se vuoi far diventare ingegnere un tuo pilota, ma l'incidenza in gara è poca...serve anche per dare indicazioni sulle regolazioni quando fai giri di prova...