E' demagogia chiedersi perchè un calciatore, dopo aver buttato nel cesso una punizione al limite della sua area, alzi il braccio per farsi notare dall'arbitro nel momento in cui si accorge di aver messo 1vs1 col portiere l'attaccante avversario? E perchè nel momento in cui il braccio si alza, parte un fischio per far ribattere la punizione?
lo ha spiegato rizzoli stesso
E' demagogia chiedersi perchè se Mandzukic prende prima palla e poi uomo in area di rigore non è rigore, ma se lo fa a centrocampo è addirittura giallo? E cosa cambia se invece di Mandzukic c'è Reina? Perchè in un caso e rigore e nell'altro no?
perchè mandzukic anticipa icardi, ed è in possesso palla quando
col retro del ginocchio colpisce icardi(da notare poi che lo stesso icardi chiede l'angolo).
nel caso di reina non ci sarebbe nulla da dire se la palla arrivasse senza che cuadrado la toccasse, in quel caso
sarebbe stato un anticipo secco di reina.
ma cuadrado la palla la tocca ed
entra così in possesso palla, poi cerca di saltare il portiere che gli sfiora il pallone e lo stende,rigore stranetto.
la differenza sta tutta qui
E' demagogia chiedersi perchè su 3 episodi dubbi, tutti e 3 siano stati valutati "regolari", quando di regolare non c'è nulla?
se parli dei contatti chiellini icardi e d'ambrosio lich..
non vedo come chiellini possa commettere fallo cercando di proteggere il suo spazzio a braccia larghe,se noti non apre il braccio e lo colpisce ,ma apre prima il braccio e neanche altissimo(in area in preparazione di un calcio d'angolo lo si vede sempre) e icardi si abbassa e gli sbatte contro. il tutto condito dal fatto che la palla doveva ancore essere in gioco.
la tirata di maglia di lichsteiner è invece da rigore netto,se non fosse per il fallo precedente di d'ambrosio(facciamo le pulci ,facciamole tutte)
E' demagogia lamentarsi di un rosso diretto per un "siete scarsi", quando per un vaffanculo o per giocatori che vanno testa contro testa con gli arbitri non c'è manco il giallo?
E' demagogico incazzarsi per 2 giornate di squalifica per una presunta pallonata (con la palla che manco ti sfiora) partita da 50 metri da un giocatore che non ti guarda? Poi però se bestemmiamo in diretta nazionale manco una parola. A meno che tu non ti chiami Maran.
sulle squalifiche non mi pronuncio,visto che non impattano sulla partita stessa che era finita
No, non è demagogia. E' lamentarsi. Il problema è che non ci si lamenta del fatto che la "Juve rubi", ci si lamenta di una classe arbitrale scarsa, presuntuosa ed eccessivamente protetta. E non capisco per quale motivo non ci si possa lamentare di questo. Non era forse Marotta il paladino del calcio italiano "che merita rispetto in Europa"? Come vogliamo farci rispettare in Europa se quando episodi simili (dei quali in Europa andiamo a lamentarci in diretta TV) li facciamo passare come il nulla?
ora mi spieghi perchè dopo inter-roma (che li si ci son stati errori netti) pioli non ha avuto lo stesso atteggiamento del dopo juve-inter(dove i rigori li ha visti solo lui e qualche antijuventino)