BuzzerBeater Forums

BB Italia > Pogbà o non Pogbà?

Pogbà o non Pogbà? (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
280699.442 in reply to 280699.441
Date: 3/2/2017 11:41:03 AM
Overall Posts Rated:
106106
Ma infatti deh ahah anche a me sta sulle palle che la Juve domini ormai da 6 anni in Italia, però penso che ci voglia anche un po' di buon senso e obiettività.
Per dire, Milan Juve dell'andata fu annullato sullo 0-0 il gol a Pjanic, per cui...

This Post:
00
280699.444 in reply to 280699.439
Date: 3/2/2017 12:21:49 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Qui quello che ha capito poco sei tu.

In Spagna i giornali fanno (e noi riceviamo l'onda lunga di queste lamentele) lo stesso trattamento a Barça e Real. Pari pari a quello che in Italia, con i paraocchi, viene fatto alla Juve.

Ergo, un trattamento del genere su un quotidiano spagnolo ha lo stesso identico valore di quello su un quotidiano italiano.

Perciò, se insegnassimo ai nostri figli che, per quanto abbia arbitrato male, l'arbitro fa parte del gioco, e che è tua responsabilità stare attento al suo metro e alle sue attenzioni, forse, dico forse, potremmo parlare di "cultura della sconfitta" come la intendeva il sor Agnelli.

This Post:
00
280699.445 in reply to 280699.444
Date: 3/2/2017 1:28:49 PM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Continui a non rispondere alla mia domanda:
perché mai un giornale spagnolo (dunque non italiano) dovrebbe scrivere quell' articolo sottolineando e puntando il dito contro gli errori arbitrali?

Il "trattamento " come lo chiami te dovrebbe valere solo per i giornali italici che potrebbero avere interessi economici, e potrei anche giustificarlo. Ma che vantaggi hanno gli spagnoli? Vendono più copie? Ma chessenefregano della coppa Italia, hanno il secondo campionato più bello del mondo.
O forse vuoi dirmi che anche in Spagna sono tutti contro la juve?
O è una manovra politica per screditare l' Italia agli occhi del sergente Merkel?

This Post:
00
280699.446 in reply to 280699.443
Date: 3/2/2017 2:25:24 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
E' demagogia chiedersi perchè un calciatore, dopo aver buttato nel cesso una punizione al limite della sua area, alzi il braccio per farsi notare dall'arbitro nel momento in cui si accorge di aver messo 1vs1 col portiere l'attaccante avversario? E perchè nel momento in cui il braccio si alza, parte un fischio per far ribattere la punizione?

lo ha spiegato rizzoli stesso

E' demagogia chiedersi perchè se Mandzukic prende prima palla e poi uomo in area di rigore non è rigore, ma se lo fa a centrocampo è addirittura giallo? E cosa cambia se invece di Mandzukic c'è Reina? Perchè in un caso e rigore e nell'altro no?

perchè mandzukic anticipa icardi, ed è in possesso palla quando col retro del ginocchio colpisce icardi(da notare poi che lo stesso icardi chiede l'angolo).
nel caso di reina non ci sarebbe nulla da dire se la palla arrivasse senza che cuadrado la toccasse, in quel caso sarebbe stato un anticipo secco di reina.
ma cuadrado la palla la tocca ed entra così in possesso palla, poi cerca di saltare il portiere che gli sfiora il pallone e lo stende,rigore stranetto.
la differenza sta tutta qui

E' demagogia chiedersi perchè su 3 episodi dubbi, tutti e 3 siano stati valutati "regolari", quando di regolare non c'è nulla?

se parli dei contatti chiellini icardi e d'ambrosio lich..
non vedo come chiellini possa commettere fallo cercando di proteggere il suo spazzio a braccia larghe,se noti non apre il braccio e lo colpisce ,ma apre prima il braccio e neanche altissimo(in area in preparazione di un calcio d'angolo lo si vede sempre) e icardi si abbassa e gli sbatte contro. il tutto condito dal fatto che la palla doveva ancore essere in gioco.

la tirata di maglia di lichsteiner è invece da rigore netto,se non fosse per il fallo precedente di d'ambrosio(facciamo le pulci ,facciamole tutte)

E' demagogia lamentarsi di un rosso diretto per un "siete scarsi", quando per un vaffanculo o per giocatori che vanno testa contro testa con gli arbitri non c'è manco il giallo?

E' demagogico incazzarsi per 2 giornate di squalifica per una presunta pallonata (con la palla che manco ti sfiora) partita da 50 metri da un giocatore che non ti guarda? Poi però se bestemmiamo in diretta nazionale manco una parola. A meno che tu non ti chiami Maran.

sulle squalifiche non mi pronuncio,visto che non impattano sulla partita stessa che era finita

No, non è demagogia. E' lamentarsi. Il problema è che non ci si lamenta del fatto che la "Juve rubi", ci si lamenta di una classe arbitrale scarsa, presuntuosa ed eccessivamente protetta. E non capisco per quale motivo non ci si possa lamentare di questo. Non era forse Marotta il paladino del calcio italiano "che merita rispetto in Europa"? Come vogliamo farci rispettare in Europa se quando episodi simili (dei quali in Europa andiamo a lamentarci in diretta TV) li facciamo passare come il nulla?

ora mi spieghi perchè dopo inter-roma (che li si ci son stati errori netti) pioli non ha avuto lo stesso atteggiamento del dopo juve-inter(dove i rigori li ha visti solo lui e qualche antijuventino)

This Post:
00
280699.447 in reply to 280699.443
Date: 3/2/2017 2:52:39 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Forse non mi sono spiegato bene: è demagogia (e prostituzione intellettuale, se vogliamo) farlo sempre e solo se gli errori sono pro-juve. Perché è facile, se lo fai sulla Juve crei il caso, se ti lamenti dopo inter-roma di fatto succede poco o nulla.

Sugli episodi obiettare non è reato né demagogia, quindi tutto il tuo sproloquio diciamo che si riassume in un "non hai capito ciò che ho scritto", perché sul resto possiamo anche - in alcune parti - essere d'accordo. Lamentarsi degli arbitri va bene e fa anche bene per certi versi. Farlo solo quando si gioca contro la Juve lì diventa approfittare del pregresso per giustificare e accomodare i difetti in casa propria. Perché contro la Roma è un "no comment" e contro la Juve una settimana di piagnistei, video di Ronaldo-Iuliano e simili? Idem il Napoli, contro di noi lacrime su lacrime per qualcosa che fondamentalmente non esiste.

Degli episodi mi interessa commentarne uno, quello di Reina e Mandzukic perché andiamo sul regolamentare e non sul discrezionale. Cuadrado dopo il fallo di Reina può giocare ancora la palla, perché la porta è vuota e si è appena dentro il limite dell'area. Mandzukic prende la palla in maniera sicuramente più piena di quanto lo faccia Reina (che è fuori tempo, a differenza del croato) e se vuoi considerare "fallo" quel contatto successivo in ogni caso la palla non è più nella disponibilità di Icardi, non c'è danno procurato, non c'è chaira occasione, non c'è neinte perché la palla esce. Per me corretto dare rigore per Reina e non per Mandzukic, a prescindere da Juve, Inter e Napoli.

PS: io cerco di parlare oggettivamente, mi sforzo con tutta la buonanima di questo mondo perché fondamentalmente tifo Juve ma non con fanatismo o altro, guardo le partite quando capita e se devo dire qualcosa contro la mia squadra (per dire, su Lichtsteiner hai ragione, sui vaffa idem, sulla punizione di Chiellini secondo me anche) lo dico senza problemi. Non è che do ragione alla mia squadra per partito preso.

This Post:
11
280699.448 in reply to 280699.445
Date: 3/2/2017 4:08:27 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Mancano le scie chimiche.

Repubblica, giornale generalista, scrive di campionato spagnolo

Che interessi ha delle polemiche o della posizione riguardo gli errori? non lo so, ma offresolo una singola visione dei fatti. Perchè fa ciò? chiedilo alla testata. Da comunque un informazione parziale.

(http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2016/04/24/n...)

Lo stesso fa il mundo deportivo, parlando di Scandalo (ho visto al volo la gallery che mi hai mandato, mi pare sia uno dei pochi se non l'unico a parlarne in questi toni). In un contesto del genere un giornale qualsiasi, che fa una (dis)informazione del genere, pare un pò colui che guarda il dito quando il saggio indica la luna.

Scusami se salto di palo in frasca, ma per farti capire quanto in Spagna se attaccano i propri idoli (e Callejon, Albiol e Reina sono spagnoli, checchè se ne voglia) diventino idioti, ieri, post terzo giorno di test di F1, visto che Alonso non troneggiava come tempi e la McLaren è piuttosto inaffidabile causa motore Honda, hanno fatto Gossip dicendo che la Mclaren avrebbe potuto divorziare dalla Honda anche perchè così facendo le regole permettevano che Alonso ricevesse un motore sicuramente più affidabile. Beh, ci sono ben 100 milioni di motivi per i quali l'idea sarebbe una cazzata stratosferica inattuabile. Ma siccome si tratta di Alonso, beh, tutto è lecito.

Ora, se "el mundo deportivo" per te è diventato la Bibbia, buona lettura.

This Post:
00
280699.451 in reply to 280699.445
Date: 3/2/2017 4:37:32 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
perché mai un giornale spagnolo (dunque non italiano) dovrebbe scrivere quell' articolo sottolineando e puntando il dito contro gli errori arbitrali?

per lo stesso motivo per cui la gazzetta scrive cazzate su real-las palmas: non l'avranno nemmeno vista e si saranno basati sulle polemiche post-partita e sui titoli online dei giornali italiani

This Post:
00
280699.452 in reply to 280699.451
Date: 3/2/2017 6:02:41 PM
Overall Posts Rated:
11011101

per lo stesso motivo per cui la gazzetta scrive cazzate su real-las palmas: non l'avranno nemmeno vista e si saranno basati sulle polemiche post-partita e sui titoli online dei giornali italiani

Prendere a esempio il giornalismo spazzatura non mi sembra un gran punto di partenza in effetti

Advertisement