BuzzerBeater Forums

BB Italia > Pogbà o non Pogbà?

Pogbà o non Pogbà? (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
11
280699.448 in reply to 280699.445
Date: 3/2/2017 4:08:27 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Mancano le scie chimiche.

Repubblica, giornale generalista, scrive di campionato spagnolo

Che interessi ha delle polemiche o della posizione riguardo gli errori? non lo so, ma offresolo una singola visione dei fatti. Perchè fa ciò? chiedilo alla testata. Da comunque un informazione parziale.

(http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2016/04/24/n...)

Lo stesso fa il mundo deportivo, parlando di Scandalo (ho visto al volo la gallery che mi hai mandato, mi pare sia uno dei pochi se non l'unico a parlarne in questi toni). In un contesto del genere un giornale qualsiasi, che fa una (dis)informazione del genere, pare un pò colui che guarda il dito quando il saggio indica la luna.

Scusami se salto di palo in frasca, ma per farti capire quanto in Spagna se attaccano i propri idoli (e Callejon, Albiol e Reina sono spagnoli, checchè se ne voglia) diventino idioti, ieri, post terzo giorno di test di F1, visto che Alonso non troneggiava come tempi e la McLaren è piuttosto inaffidabile causa motore Honda, hanno fatto Gossip dicendo che la Mclaren avrebbe potuto divorziare dalla Honda anche perchè così facendo le regole permettevano che Alonso ricevesse un motore sicuramente più affidabile. Beh, ci sono ben 100 milioni di motivi per i quali l'idea sarebbe una cazzata stratosferica inattuabile. Ma siccome si tratta di Alonso, beh, tutto è lecito.

Ora, se "el mundo deportivo" per te è diventato la Bibbia, buona lettura.

This Post:
00
280699.451 in reply to 280699.445
Date: 3/2/2017 4:37:32 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
Continui a non rispondere alla mia domanda:
perché mai un giornale spagnolo (dunque non italiano) dovrebbe scrivere quell' articolo sottolineando e puntando il dito contro gli errori arbitrali?

per lo stesso motivo per cui la gazzetta scrive cazzate su real-las palmas: non l'avranno nemmeno vista e si saranno basati sulle polemiche post-partita e sui titoli online dei giornali italiani

This Post:
00
280699.452 in reply to 280699.451
Date: 3/2/2017 6:02:41 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Continui a non rispondere alla mia domanda:
perché mai un giornale spagnolo (dunque non italiano) dovrebbe scrivere quell' articolo sottolineando e puntando il dito contro gli errori arbitrali?

per lo stesso motivo per cui la gazzetta scrive cazzate su real-las palmas: non l'avranno nemmeno vista e si saranno basati sulle polemiche post-partita e sui titoli online dei giornali italiani

Prendere a esempio il giornalismo spazzatura non mi sembra un gran punto di partenza in effetti

This Post:
00
280699.453 in reply to 280699.448
Date: 3/3/2017 4:26:10 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Premettendo che trovo l' ultima divagazione alquanto fuori luogo ed inappropriata cerco di riassumere il tuo pensiero:
il Mundo Deportivo è un giornale di merda i cui articoli sono campati in aria senza alcun fondamento di verità, scritti per una inspiegabile ragione!
Bene!

E degli articoli dei principali quotidiani sportivi italiani cosa hai da commentare?
Ah aspetta provo ad anticipare la risposta: scrivono questo per vendere più copie! Come ho fatto a non arrivarci prima!

(http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/01-03-2017...)

(http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/coppa-italia...)

This Post:
00
280699.454 in reply to 280699.438
Date: 3/3/2017 4:35:42 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453

I rigori c'erano tutti, pure quello di Albiol volendo, ma tutto sto moto popolare e "giornalistico" è qualcosa di vergognoso, oltre che di estremamente stupido. Reina fa due errori, l'uscita sul gol e poi il rigore su Cuadrado. Reina è in ritardo, semplicemente. Tocca la palla appena e poi travolge Cuadrado, di che stiamo parlando?

Ma vabeh, che ci possiamo fare...

Io invece trovo estremamente vergognoso, ridicolo, oltre che estremamente stupido (sintomo di una intelligenza preistorica), che i tifosi juventini rivolgano cori razzisti nei confronti di Koulibaly per il solo fatto che abbia il colore della pelle diverso o che, cosa ancor più grave, inneggino alla eruzione del Vesuvio!
Ma di questo, ovviamente, i giornali non ne parlano... chissà perché! Ma di cosa stiamo parlando?

Ma vabeh, che ci possiamo fare se quei non colorati sono nati latrine?

Last edited by SventraCanestri at 3/3/2017 4:53:24 AM

This Post:
00
280699.455 in reply to 280699.453
Date: 3/3/2017 4:59:31 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Premettendo che trovo l' ultima divagazione alquanto fuori luogo ed inappropriata

Evidentemente hai saltato la riga delle scie chimiche.

Detto questo, conoscere il mondo e le varie culture potrebbe esserti d'aiuto nel comprendere come varia il giornalismo (e il gossip ad esso relativo) di paese in paese. Però, da tifoso del Napoli, a te fa comodo che una testata qualsiasi scriva scandalo, anche fosse l'unica, quindi, non mi aspetto questa imparzialità del giudizio

il Mundo Deportivo è un giornale di merda i cui articoli sono campati in aria senza alcun fondamento di verità, scritti per una inspiegabile ragione!

No. Non giudico la singola testata perchè non leggo solo una testata. Ne un solo editore. Cerco di avere la stessa informazione, quando mi serve, su articoli seri, da più punti di vista.

E degli articoli dei principali quotidiani sportivi italiani cosa hai da commentare?

mi pare di aver già risposto sull'operato dei giornali in assoluto. Preferisco il rispetto della figura, e infatti me ne sono uscito con "giornataccia per gli arbitri", piuttosto che l'insulto e l'analisi minuziosa di ogni singola decisione. Ergo, se si rimuovesse la moviola dai quotidiani, non cambierebbe nulla per me.

This Post:
00
280699.456 in reply to 280699.454
Date: 3/3/2017 5:05:04 AM
Overall Posts Rated:
11011101

I rigori c'erano tutti, pure quello di Albiol volendo, ma tutto sto moto popolare e "giornalistico" è qualcosa di vergognoso, oltre che di estremamente stupido. Reina fa due errori, l'uscita sul gol e poi il rigore su Cuadrado. Reina è in ritardo, semplicemente. Tocca la palla appena e poi travolge Cuadrado, di che stiamo parlando?

Ma vabeh, che ci possiamo fare...

Io invece trovo estremamente vergognoso, ridicolo, oltre che estremamente stupido (sintomo di una intelligenza preistorica), che i tifosi juventini rivolgano cori razzisti nei confronti di Koulibaly per il solo fatto che abbia il colore della pelle diverso o che, cosa ancor più grave, inneggino alla eruzione del Vesuvio!
Ma di questo, ovviamente, i giornali non ne parlano... chissà perché! Ma di cosa stiamo parlando?

Ma vabeh, che ci possiamo fare se quei non colorati sono nati latrine?

Che c'entra?
Stavamo parlando di altro. Perché ora passi a Koulibaly e al razzismo per cui tra parentesi la Juve è stata giustamente multata e c'erano gli articoli presenti su tutti i giornali?

Se vuoi posso dirti che trovo estremamente vergognoso che Trump abbia vinto le elezioni, che i compensi dei politici ci siano ancora e tutto il resto. Stavamo parlando della campagna mediatica post Juve Napoli relativa a episodi che alla fine erano sostanzialmente corretti, a parte Albiol. Non di tutta sta insalata mista che stai facendo

Se poi vuoi parlare di quanto fanno schifo i giornali possiamo stare qui a stringerci la mano fino a quando avremo 100 anni, perché siamo perfettamente d'accordo e a 360°, dalla politica allo sport al razzismo e tutto.

Vogliamo parlare anche di RAIsport? Giusto per continuare su cose disgustose

This Post:
00
280699.457 in reply to 280699.455
Date: 3/3/2017 8:33:02 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Quindi non giudichi una singola testata ne un solo editore, e cerchi di avere la stessa informazione da più punti di vista, bene.

Io ti avevo semplicemente invitato a riflettere sul fatto che se il Mundo Deportivo, il corriere e la gazzetta dello sport (i cui articoli ho citato nel msg precedente e che considero qui ripetuti) hanno la stessa opinione su una singola condotta arbitrale ci sarà pur un fondo di verità!
E finalmente (meglio tardi che mai) ti sei lasciato sfuggire un "giornataccia degli arbitri", amen!!!!

Discussione chiusa per me, forza lupa!!!

This Post:
00
280699.458 in reply to 280699.456
Date: 3/3/2017 8:42:12 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Ho tirato in ballo quegli argomenti per farti realmente comprendere la vera vergogna e stupidità del calcio, che per te è invece rappresentata da alcune critiche per la direzione di una gara e per me invece è ben altra!

Pesiamo bene le parole e Prima di gettare la croce sulle tifoserie altrui guardiamo tutti ciò che di veramente sporco c'è nella propria!

Stavamo parlando della campagna mediatica post Juve Napoli relativa a episodi che alla fine erano sostanzialmente corretti, a parte Albiol.

E secondo te perché i tifosi napoletani sono così arrabbiati? Perché se fosse stato chiamato il legittimo ( in base alla stampa) rigore ad Albiol non ci sarebbe stato quello su Cuadrado, e forse la partita sarebbe stata giocata sul 2-2!

Advertisement