BuzzerBeater Forums

BB Italia > Draft

Draft

Set priority
Show messages by
This Post:
00
12210.45 in reply to 12210.43
Date: 1/14/2008 1:24:40 PM
Overall Posts Rated:
00
ok e hai ottenuto 62 informazioni se consideriamo 4 colonne...50 info se consideriamo solo le prime 3 (secondo me l'ultima colonna è direttamente collegata alla terza ossia se vengono date info nella terza colonna automaticamente vengono date anche nella quarta senza usufruire di ulteriori puntiosservatore).
Secondo me nel draft si hanno dei puntiosservatori base anche se non si investe nulla che quantifico in 30-35 punti distribuiti solo nelle prime 3 colonne. Chi non ha investito niente negli osservatori questa stagione se può indichi il numero di info che avrà (se le avrà) quando usciranno le nuove liste.

This Post:
00
12210.46 in reply to 12210.37
Date: 1/14/2008 2:07:52 PM
Overall Posts Rated:
00
la differenza fondamentale tra HT e BB è che HT è un gioco con 8-9 anni alle spalle, BB ha 5-6 mesi..i giocatori più forti attualmente sono i 19-20enni allenati da 2 stagioni,mentre su HT sono i titanici 25enni..i giovani che escono attualmente dal draft non sono visti come futuri fenomeni perchè attualmente sul mercato puoi acquisire giocatori validi 19-20enni e che dunque hanno tanti anni futuri di allenamento..tu devi invece ragionare a lungo termine: pensa quando gli attuali 19-20enni saranno 24-25enni..continuerai ad allenarli fino a 30 anni oppure auspicherai un colpo di fortuna nel draft che ti permetterà di beccare un 18enne con 5k di stipendio e di ripartire con degli allenandi che ti garantiranno dopo 3-4 stagioni un rendimento superiore agli ormai vecchi 29enni?

veramente è proprio perché penso al futuro che vedo che questo sistema non funziona (per ora, invece, mi sta anche bene)...

tra 5-6 stagioni chi è nelle alte serie (non solo la serie A!!!) che schiererà il 18enne con 5000 di stipendio in campionato??? io dico nessuno... perché si troverà contro tutti giocatori che avranno (almeno!) 2-3 scatti in più di media!
ed ecco che dovrai schierarlo solo in amichevole (o, al più, in qualche gara scontata, nel bene o nel male), sperare che non si infortuni, che giochi 48 minuti senza problemi di falli o di sostituzioni strane... ...per non parlare di altre valutazioni tipo: se io alleno i giganti e il 18enne è un play che faccio???? faccio crescere lui a discapito degli allenamenti che mi farebbero andare meglio in campionato??? lo faccio crescere come centro anche se è 5'10''???
...inoltre te mi parli di rischiare per trovare il 18enne con 5k di stipendio...
ma quanti ce ne sono in un draft???? 1??? 2??? nel mio dello scorso anno ce n'era uno solo... ...e visto che gli altri 46-47 sono, praticamente, spazzatura, ecco che nessuno investirà più nel draft tranne (forse) gli ultimi 3-4...
... e se questo non ti parrebbe una solenne bocciatura del sistema non so cosa debba succedere x vedere che va modificato...
...poi la mia è una proposta: mica dico che sia la più valida ma, personalmente, di migliori lasciando, tutto sommato, inalterato il sistema non me ne è venuta in mente nessuna...

infatti secondo me forse sarebbe giusto modificare il sistema di allenamento, in modo da dare comunque l'allenamento pieno anche a chi non raggiune i 48 minuti settimanali, ovviamente in proporzione ai minuti giocati. Io sono in II e sto facendo una fatica boia a far cresce un mio ottimo prospetto, pescato nell'ultimo draft, proprio perchè schierarlo in match ufficiali mi costerebbe una sconfitta quasi certa.

This Post:
00
12210.47 in reply to 12210.46
Date: 1/14/2008 2:37:12 PM
Overall Posts Rated:
11
, in modo da dare comunque l'allenamento pieno anche a chi non raggiune i 48 minuti settimanali, ovviamente in proporzione ai minuti giocati.

...?
mi sembra un po' un ossimoro!

This Post:
00
12210.48 in reply to 12210.47
Date: 1/14/2008 2:43:36 PM
Overall Posts Rated:
00
, in modo da dare comunque l'allenamento pieno anche a chi non raggiune i 48 minuti settimanali, ovviamente in proporzione ai minuti giocati.

...?
mi sembra un po' un ossimoro! :D

Beh, come ben sai, attualmente chi gioca meno di 48 minuti NON PRENDE un allenamento proporzionale ai minuti giocati, ma decresce rapidamente a seconda dei minuti mancanti ai magici 48 ...quindi non è un ossimoro :P

This Post:
00
12210.49 in reply to 12210.48
Date: 1/14/2008 2:55:36 PM
Overall Posts Rated:
11
adesso che hai specificato ho capito

in modo da dare comunque l'allenamento pieno anche a chi non raggiune i 48 minuti settimanali

quindi sei per un allenamento PROPORZIONALE ai minuti giocati, non PIENO (l'ossimoro resta P)

a parte diatribe linguistiche, sono d'accordo con te! )

This Post:
00
12210.50 in reply to 12210.49
Date: 1/14/2008 2:58:42 PM
Overall Posts Rated:
00
vabbè, mi basta che mi diano quello che mi spetta in base ai minuti giocati, non chiedevo regali ;))

This Post:
00
12210.51 in reply to 12210.44
Date: 1/14/2008 3:28:00 PM
Overall Posts Rated:
33
quindi (scusa se ti disturbo con queste gnubbate) all'inizio uno investe punti x vedere la valutazione...poi se becchi un 5 puoi decidere se investire punti su di lui e denudarlo completamente, piuttosto che vedere la lista completa coi voti da 1 a 5?

no..tu investi un tot negli scout..poi il motore assegna a caso nella lista dei giocatori diversi punti osservatore ad alcuni giocatori della lista..ad esempio:
giocatore N1:assegnati 0 punti:non saprai nulla sul giocatore che nella lista compare come numero 1
giocatore N2:assegnato 1 punto:vedrai una valutazione numerica da 1 a 5 del giocatore numero 2
giocatore numero 3:assegnati 2 punti:vedrai,oltre alla valutazione numerica, anche quella con le lettere e la sua abilità migliore..
logicamente essendo random può darsi che tu abbia così sculo che ti dia info solo sui giocatori di abilità 2 o 3 e magari non ti individui neanche un giocatore di livello abilità 5(come vedi io di 22 giocatori non sapevo assolutamente nulla)

This Post:
00
12210.52 in reply to 12210.45
Date: 1/14/2008 3:29:46 PM
Overall Posts Rated:
33
in realtà dei giocatori puoi avere o solo la valutazione numerica o anche tutte le altre informazioni..oppure nessuna informazione..:)

This Post:
00
12210.53 in reply to 12210.52
Date: 1/14/2008 3:43:51 PM
Overall Posts Rated:
00
Ma quando sarà pubblicata la nuova lista con le informazioni?

This Post:
00
12210.54 in reply to 12210.38
Date: 1/14/2008 4:16:48 PM
Overall Posts Rated:
55

PS io continuerò a investire sempre e comunque nel draft,più gente la penserà come te più faranno il mio gioco, visto che avrò magari la possibilità anche da primo in classifica di avere buoni draftati..:)

Edited by mr_burns (14/01/2008 13.04.25 CET)

veramente io di k settimanali ne ho spesi 20 a settimana, fatte salve un paio di settimane!!!!! e sono primo in IV!!! quindi non è con me che devi parlare!!!!
eheheheheheheheh

... comunque se sei primo in classifica certo non ti toccheranno le a+ e il resto sarà spazzatura (se si pensa che un c+ vale 2300$ di stipendio e una a va sui 4000$): anche perché non so quale sia la proporzione tra 18enni e 19enni ma io ho beccato 3 19enni su 3 (un a, un c+ e un c)...
...e se ti toccassero le a+ vorrebbe dire che il sistema draft non funziona!!! eheheheh deadlock!!!! eheheheheh

...sul discorso prezzi: adesso è così ma non credo che la situazione sarà la stessa fra 2-3 stagioni, perché adesso abbiamo giovanissimi prospetti che però sono, molto spesso, starter se non, addirittura, il fuoriclasse della squadra... ...tra un po' non sarà più così e il loro valore, in proporzione a quello degli altri giocatori, scenderà notevolmente (i 700k di adesso verranno spesi, per dire, per il 22enne con una sfilza di notevole invece che per il 18enne con tutti rispettabile)...

...poi come ti ho detto la mia non è una previsione di medio-lungo periodo quindi ci sarà tutto il tempo per prendere eventuali contromosse da parte dello staff di bb...

ah, un'ultima cosa: io per infortuni non parlo di quelli che ti bloccano il giocatore per x settimane (su quello sono d'accordo con te) ma di quelli che impediscono al giocatore semplicemente di finire la partita... ...a me ne capita di continuo (diciamo uno ogni 2-3 gare) e, tanto per dire, la cosa mi ha impedito 2 giovedì fa di allenare 48 minuti la mia 5a guardia e sabato mi ha fatto giocare solo 9 minuti l'ala piccola schierata SG x beccarsi il prossimo allenamento... queste sono cose che recuperi bene se hai 3 gare a disposizione ma se ti giochi tutto l'allenamento sull'ultima gara della settimana il rischio è forte...

This Post:
00
12210.55 in reply to 12210.54
Date: 1/14/2008 4:19:01 PM
Overall Posts Rated:
11
io la stagione scorsa ero primo e mi è toccato un b+

3800k di stipendio ma niente male. Venduto a 250k. Poi uno licenziato e l'altro venduto sui 60k. In ogni caso ci dovresti guadagnare.

Advertisement