BuzzerBeater Forums

Italia - II.3 > S31

S31

Set priority
Show messages by
From: Blutarski1

To: Anto
This Post:
00
269562.45 in reply to 269562.44
Date: 6/8/2015 2:32:41 PM
Delta Tau Kai
III.12
Overall Posts Rated:
2929
Ciao Antooooooo!!!!!!

effettivamente hai ragione...questa stagione il forum si è un pò spento ma credo che tutti siamo molto "concentrati" nella scelta della strada da seguire per il resto della stagione.
intanto questa settimana Piobbico ha rotto il salvadanaio e dato ufficialmente inizio al mercato di metà stagione: chissà chi se qualcuno avrà soldi e voglia di rispondere per le rime o se tutti decideranno di tenere i soldi in banca fino all'ultimo...

dai vediamo se si riesce a fare un pò di polemica.
non sarò ipocrita e anticipo subito che la questione deriva dalla mia partita di sabato contro le Mosche Atomiche (e infaticabili aggiungo io): vi sembra giusto che un team che si presenta con soli 6 giocatori (dei quali uno è a palazzo solo per reggere gli asciugamani) possa dominare una partita in tutta tranquillità?...o il motore di gioco potrebbe/dovrebbe essere modificato per tenere conto di queste situazioni che con la realtà non hanno nulla a che fare? immagino non sia così impossibile introdurre dei bonus/malus a seconda del numero dei giocatori schierati...badate bene, non dico mica che tutti debbano gocare per forza 15 minuti ma che almeno siano in formazione!
Dimenticavo: se poi buona parte del suddetto quintetto sta sopra i 30 il dibattito mi sembra ancora più aperto e plausibile...

Jinx mi raccomando non te la prendere non è nulla di personale finchè il motore di gioco va così fai benissimo a sfruttare questa lacuna...e non sei/sarai nemmeno l'unico (io stesso mi sto dirigendo, a causa dei prezzi folli, verso quella direzione).

This Post:
00
269562.46 in reply to 269562.45
Date: 6/9/2015 2:17:19 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Jinx mi raccomando non te la prendere non è nulla di personale finchè il motore di gioco va così fai benissimo a sfruttare questa lacuna...e non sei/sarai nemmeno l'unico (io stesso mi sto dirigendo, a causa dei prezzi folli, verso quella direzione).

tranquillo, non me la prendo anche perchè non sto sfruttando la lacuna di proposito,cerco di salvarmi
ho 5 giocatori e pochissima cassa per comprare giocatori utili alla causa,i prezzi di mercato sono folli come dici te

se riesco a vencere bona altrimenti me la metto via ,non ho mai giocato a perdere o a tankare e non inizierò adesso.
ho 3 giocatori da serie a nei 5 e la differenza la fanno loro.

From: Anto

This Post:
00
269562.47 in reply to 269562.45
Date: 6/11/2015 9:41:31 AM
Overall Posts Rated:
4848
secondo me quella partita vs Jinki l'hai persa perchè per usare Post serve tantissima circolazione, ovvero passaggio altissimo in entrambi i nani, tanto anche nell'AP, e lunghi con almeno un 5/6.. e mi sembra che tu non abbia tanto passaggio, a parte nel P.

Poi vabbè, Jinki ha Santacera e Pizzo illegali + altri 3 giocatori di contorno che non sfigurano, dalla II in su purtroppo le riserve contano sempre meno, se hai un quintetto forte + 2 riserve difensive che tengano almeno il campo puoi ambire a risultati importanti! Io stesso sto giocando con i giocatori contati con ottimi risultati, addirittura questa settimana le ho vinte entrambe schierando una riserva lunghi imbarazzante.

Piobbico ha indovinato delle cessioni clamorose ma ha subito ricomprato, potrebbe essere pericoloso soprattutto in ottica futura visto che ha ringiovanito molto il roster.
Slarol secondo me punta dritto alla promozione, io al momento sono dietro ma chissà che ci scappi qualche acquisto pre POff... dopotutto sono in attivo di tantissimo a settimana, e le casse sono pienotte :D

Peccato solo che non si riesca a comprare nulla a meno del doppio del valore reale del giocatore -.-

Di là invece Wolves e Ringo sono una spanna sopra tutti, Cartman subito dietro.... sarà una bella sfida la promozione!

From: Mèllo

This Post:
00
269562.48 in reply to 269562.47
Date: 6/11/2015 11:52:48 AM
Slàrôl Skyliners
IV.39
Overall Posts Rated:
1717
io ho dovuto mandare giù la coglionata che ho fatto sabato, che essendo a torino con la morosa di buzzer mi son scordato (tra l'altro non mi è permesso in sua presenza ) e non ho impostato la formazione, che con i due infortuni che avevo, ha fatto un pò alla cazzo, soprattutto nelle riserve, che non ha fatto giocare quella principale ma bensi giocatori da 4k..il risultato poteva essere diverso e a quest'ora potevo stare molto piu tranquillo!!!!
edit: non condivido il fatto che piu sei in alto piu le rotazioni contino poco, tutt'altro invece. Se vuoi mantenere dei buoni minutaggi e provarti a giocare un pò tutte le partite, cosa in cui io ci provo sempre, per mantenerti competitivo 48 minuti su 48 per 3 partite, le rotazioni devono essere buone, anzi, incazzate nere

This Post:
00
269562.49 in reply to 269562.48
Date: 6/11/2015 1:53:47 PM
Overall Posts Rated:
4848
Una morosa che ti vieta Buzzer?! MOLLALA!!!! :D :D

Infatti ero rimasto un po sorpreso dalla tua sconfitta...

Le riserve contano si, ma il giusto, ovvio che se ne hai diverse ti puoi giocare tranquillamente 3 partite, ma se punti solo al campionato con 2-3 riserve sei a posto... i minuti non saranno sempre ottimali ma nemmeno scandalosi!

Una curiosita: chi di voi allena seriamente? Qualcuno ha un progetto allenamento avviato/al termine/da avviare??

Io alleno una AP da ormai 8 stagioni, un'altro draftato da 7, e un nano da 5, all'inizio farli giocare fuori ruolo è stato infernale ma alla lunga ne vale la pena :)

From: Mèllo

This Post:
00
269562.50 in reply to 269562.49
Date: 6/11/2015 2:34:55 PM
Slàrôl Skyliners
IV.39
Overall Posts Rated:
1717
Una morosa che ti vieta Buzzer?! MOLLALA!!!!

eh che ci vuoi fare.. lei non può nè capire nè apprezzare...ma d'altronde offre attrattive più interessanti

From: Blutarski1

This Post:
00
269562.51 in reply to 269562.47
Date: 6/11/2015 2:56:02 PM
Delta Tau Kai
III.12
Overall Posts Rated:
2929
ma com'è che quando gioco post basso ci vuole la circolazione (che comunque di solito faccio intorno al rispettabile e anche se sono nella parte bassa di questa classifica non mi pare di vedere in giro tanto tanto di meglio), però anche quando faccio Cerca sotto e motion e princeton: che cosa devo giocare per non pagare la mia circolazione da dilettante???...stai fermo finchè la difesa non ti crede morto?!?!?! hahahaha!!!!

per quanto riguarda le Mosche sono d'accordo sul grande valore di Santacera e Pizzolante ma sui buoni giocatori di contorno direi uno e mezzo massimo due: chiaramente non conosco le skills ma non credo si possano considerare proprio buoni da quintetto per la II un'AG da 34.000 (ma questa ci può anche stare inserita in un bel quintetto) e, soprattutto, una G da 12.000 sempre considerando il fatto che non c'è la minima rotazione.

però a parte giudicare il quintetto altrui (senza vedere le skills è comunque impresa difficile/impossibile) mi interessava di più sapere come la pensate in generale sulla possibilità di pensare a delle modifiche che limitino sta cosa delle formazioni scheletriche...tanto per fare un pò di dibattito!

sono invece d'accordo con le tue valutazioni su Piobbico, Slarol e l'altra conference...salvo colpi di mercato che, secondo me, non sono ancora finiti!

superd'accordo sulla questione prezzi folli: certo che se in tanti li pagano vorrà anche dire che se li possono permettere e allora sono sempre io quello che sbaglia la programmazione :(

From: Jinki
This Post:
00
269562.52 in reply to 269562.51
Date: 6/13/2015 10:55:15 AM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
io non credo che pi si sale di leg meno contino le rotazioni

boston celtic quando ero in A ha vinto tutto con un roster equilibrato,a memoria aveva 4 lunghi da circa 80k ,invece della massa che aveva 2 oltre i 100k e rotazioni sui 40k

This Post:
00
269562.53 in reply to 269562.51
Date: 6/15/2015 9:23:22 AM
Overall Posts Rated:
4848
Con bassa circolazione conviene giocare tattiche veloci che richiedono meno movimento di palla, quindi cerca sotto e motion vanno bene. Non guardare le valutazioni, non tengono conto delle secondarie che invece in partita contano tantissimo, la valutazione di circolazione è data solo da P e G (e forse un pelo dall'AP), se l'AG e il C avessero 15 in passaggio la valutazione rimarrebbe sempre la stessa, ma in partita si sentirebbe eccome.... Comunque la circolazione è importante averla di squadra, quindi passaggio in tutti, si evitano palle perse e tiri forzati. Preferisco valori di passaggio 13-11-10 in P-G-AP invece di 16-9-7...

Per quanto riguarda le modifiche... più che sulla questione formazioni (che comunque, a mio parere già così va bene, 1 infortunio per una squadra corta pesa il triplo che per una squadra lunga, e una squadra corta con giocatori a resistenza bassa non vince molte partite), a me piacerebbero sulle tattiche, alcune difese (box) e alcuni attacchi (iso) sono mal sviluppati e non si è ancora capito bene come e se funzionano....

This Post:
00
269562.54 in reply to 269562.52
Date: 6/15/2015 9:26:11 AM
Overall Posts Rated:
4848
La scorsa invece patriots ha vinto con un quintetto fortissimo (P 100 k G allenanda 70 AP 70 AG e C 200+ della NT italiana) e una riserva da 50 k pluriskillata che usava dappertutto come tappabuchi....

Vabbè diciamolo, ha vinto solo perchè Boston a metà stagione ha rifondato :D

Last edited by Anto at 6/15/2015 9:26:46 AM

This Post:
00
269562.55 in reply to 269562.54
Date: 6/20/2015 3:18:02 PM
Overall Posts Rated:
4848
non sopporto perdere in overtime... non sopporto perdere a causa dei tiri liberi.... ma soprattutto non sopporto che il mio allenando storico a cui mancano ancora tantissimi allenamenti si rompa per altre 2 settimane proprio appena rientrato dall'infortunio... sfiga, mollami! :@

Advertisement