Ho tirato in ballo quegli argomenti per farti realmente comprendere la vera vergogna e stupidità del calcio, che per te è invece rappresentata da alcune critiche per la direzione di una gara e per me invece è ben altra!
Pesiamo bene le parole e Prima di gettare la croce sulle tifoserie altrui guardiamo tutti ciò che di veramente sporco c'è nella propria!
Stavamo parlando della campagna mediatica post Juve Napoli relativa a episodi che alla fine erano sostanzialmente corretti, a parte Albiol.
E secondo te perché i tifosi napoletani sono così arrabbiati? Perché se fosse stato chiamato il legittimo ( in base alla stampa) rigore ad Albiol non ci sarebbe stato quello su Cuadrado, e forse la partita sarebbe stata giocata sul 2-2!
Mò che c'entrano i tifosi? Che poi io non ho mai parlato di tifoserie, ho parlato di stampa e società. I tifosi possono fare quel che vogliono, a me frega niente dei tifosi, che sono tra le cose che sopporto meno del calcio. E non mettermi in bocca cose che non ho detto, la stupidità del calcio è a tutti i livelli per me, mica solo nelle critiche arbitrali per partito preso. Si parte dai vertici federali fino ai tifosi, io ne ho per tutti se vuoi
Il rigore su Albiol è legittimo pure secondo me, ma se dai il rigore di Strinic su Dybala nel primo tempo che succede allora? Per me son tutti discorsi inutili. Potevi essere sul 2-2 come poteva sbagliarlo, ovvio che la % di realizzazione (soprattutto contro un gatto di marmo sui rigori come Buffon) di un rigore è alta, però chissà.
E ribadisco, il tema originario non erano le tifoserie, non era il razzismo, non era neinte di niente. Erano questi episodi e il fatto che su questi sia stata fatta una scenata pietosa e inutile da Giuntoli a Tonelli a De Magistris all'Inter a tutti. Quindi rimanendo in tema e senza divagare: ritieni giusta tu sta campagna mediatica che fa passare la sconfitta del Napoli (come qeulla dell'Inter) solo come colpa dell'arbitro Valeri (o Rizzoli)?
Tra parentesi, è volendo molto più giustificata l'Inter a sventolare i cleenex rispetto al Napoli, secondo me. Per gli episodi di campo intendo.