Mi rivolgo a tutti gli amici del forum.
Ho cercato su wikipedia la definizione di coda di paglia:
Avere la coda di paglia è un'espressione o modo di dire della lingua italiana che indica il sapere di aver combinato qualcosa, di non avere la coscienza tranquilla e, di conseguenza, avere timore di essere scoperto, allarmarsi alla prima allusione sfavorevole, discolparsi senza essere stati accusati, quindi reagire impulsivamente a critiche o osservazioni.
Indovina indovinello a che personaggio corrisponde la definizione in questo "forumello"????
splittiamo un attimo
-sapere di aver combinato qualcosa: cosa avrei combinato e quando(l'uscita al primo errore pro juve invece per me è farla grossa,visto il silenzio sino al derby)
-di non avere la coscienza tranquilla : io la coscenza c'è l'ho, tanto che non mi sono messo a gridare al campionato falsato,a presunti favoritismi e ad inventarmi cose gravi non commesse, aggiungendo anche un autoconvincermi che ogni rigore è cartellino giallo... per poi tacere di fronte ad errori ben più gravi
-avere timore di essere scoperto: non mi sono mai nascosto, chi invece salta fuori a convenienza per poi non farsi più vedere?
-allarmarsi alla prima allusione sfavorevole: be qui non c'è da aggiungere altro
-discolparsi senza essere stati accusati: chi non è stato accusato?io? accusato e offeso più volte.
-quindi reagire impulsivamente a critiche o osservazioni: io reagisco,anche impulsivamente, a critiche e osservazioni che non hanno ne capo ne coda visto il silenzio post napoli udinese che esalta la tua di obiettività.
tic tac tic tac
sei prorio te la descrizione