BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Tattiche, queste sconosciute

Tattiche, queste sconosciute

Set priority
Show messages by
This Post:
00
255222.471 in reply to 255222.470
Date: 9/7/2021 1:41:07 AM
Salve a tutti ... approfitto di qst discussione per fare una domanda... c'è una tattica che permette di sfruttare una buona ala piccola? E se volessi approfittare contemporaneamente di guardia e ala p? Graie a tutti

This Post:
00
255222.472 in reply to 255222.471
Date: 9/10/2021 2:58:47 PM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
E' una domanda estremamente complicata da rispondere, perché troppo generale
dipende dalle skill di questa AP, è esterna, interna, bilanciata, difensiva etc etc
dalla posizione nella quale vuoi far giocare questa AP, è AP e quindi deve giocare AP o sei disposto a farlo giocare in altre posizioni
le skill dell'avversario che lo marca, hai vantaggio da sotto, o sul perimetro o semplicemente è un gradino sopra a tutti
le skill dei tuoi, in particolare quelle che impattano la circolazione

This Post:
00
255222.473 in reply to 255222.472
Date: 9/11/2021 2:03:20 AM
Wow... Ci sono da considerare giusto due due cose...😓😜🤣
In realtà dovevo formulare meglio la domanda che mlt probabilmente sarà già stata fatta nel forum ma io non so dove sia anche perché sono nuovo qui nel forum... cioè quali sono gli effetti delle tattiche siola offensive che difensive sui vari ruoli... ad esempio rallenta influenzerà quali specifici ruoli e quali skill richiede per trarre maggiore utilità...? Un po complessa è come domanda è come argomento credo... però sono tnt anni che sono su bb ma non riesco a trovare la quadra in qst specifica circostanza... Grazie mille per le eventuali risposte...

This Post:
11
255222.474 in reply to 255222.473
Date: 9/11/2021 5:31:05 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
cioè quali sono gli effetti delle tattiche siola offensive che difensive sui vari ruoli

Dipende da un mix di cose come ti ho detto, non c'è una relazione biunivoca tra tattica usata e tiri presi dalla posizione x. Come ti ho detto dipende molto dalle skill, dalla circolazione, dalla difesa avversaria e poi ovviamente anche dalla tattica.

visto che lo hai citato prendiamo Rallenta come esempio
non sarà la guardia a tirare tot volte, il play tot etc
Rallenta è una tattica che cerca il miglior tiratore o comunque il miglior mismatch esterno,
questo non significa che tra i 3 giocatori esterni (P-G-AP) cerca il miglior mismatch, ma cerca il miglior mismatch tra JS del tuo attaccante e OD del difensore diretto
Per questo infatti si tende a giocare rallenta con una formazione simile:
PG-AP-AG-C-G
Schierando la Guardia (che tendenzialmente è il giocatore con JS più alto) contro il Centro avversario (che tendenzialmente ha OD bassa). La tattica Rallenta concentrerà la maggior parte dei tiri sul tuo miglior tiratore, e questo switch ti permette di ottimizzare le percentuali, se poi uno per questioni di allenamento non può farlo funziona lo stesso, ovviamente sarà meno efficace... comunque spesso e volentieri il tiratore si prenderà 30-40-50 tiri
per ottimizzarlo inoltre serve che il tiratore designato abbia tanto DR e HN, e preferibilmente anche un po' di IS e JR, e la tua squadra necessita di tanto PA in modo da passarla al tiratore più volte possibile.
E' una tattica estremamente efficace contro difese a uomo mentre soffre parecchio contro le zone

Poi ogni tattica ha la sua...
In genere tattiche lente cercano più il mismatch e tiri più puliti mentre le tattiche veloci non è così importante, ovviamente per le tattiche lente hai bisogno di giocatori più completi affinché funzionino bene, altrimenti rischi di trovarti a fine 24'' senza aver creato nulla, risultando poi in un tiro forzato

Le tattiche interne concentrano la maggior parte dei tiri da sotto, non necessariamente su i lunghi, una guardia con DR-HN e IS alto in LI per esempio sarà molto efficace
R&G è una tattica nella quale P-G-AP si prendono molti tiri nei primi secondi, spesso e volentieri da 3 punti
e così via, l'argomento è abbastanza infinito

comunque ti suggerisco di dare una letta a questi due forum, non sono perfetti e contengono errori essendo comunque di qualche anno fa, però come base di partenza può sicuramente aiutare a capire come funzionano le cose
(https://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...)
(https://buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thread=...)

This Post:
00
255222.475 in reply to 255222.474
Date: 9/11/2021 6:59:13 AM
Era esattamente cosa intendevo e cosa cercavo... grazie mille..

This Post:
00
255222.476 in reply to 255222.475
Date: 9/11/2021 8:45:11 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
👍

This Post:
00
255222.477 in reply to 255222.476
Date: 9/11/2021 8:49:22 AM
Oggi ho un avversario debole sicuramente proverò a mettere in atto qst indicazioni mlt probabilmente vedrò il rallenta come funziona... grazie..

This Post:
00
255222.478 in reply to 255222.476
Date: 9/17/2021 8:03:39 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Una domanda per tutti:
Io sono rimasto ancorato alle stagioni di BB ancora in singola cifra, e fermo su delle convinzioni che mi son creato allora alcune cose non le ho mai messe più in dubbio, una di queste è "sostituzioni: segui le indicazioni" che non ho mai cambiato da stagione 3 mi sa.

Recentemente invece, leggendo qui e lì nel forum, mi è sembrato di capire che "segui le indicazioni" sia ancora un must per gestire i minuti dei giocatori a proprio piacimento, e quindi la go to tattica per chi ha il focus di squadra sugli allenandi, mentre mi è parso che chi è più concentrato sulla vittoria, magari con un roster più adulto, in cui se ne frega il giusto dei minuti vada deciso su altre soluzioni (lascia scegliere l'allenatore?).

In sintesi, qualche anima buona che mi aggiorni sulla voce "sostituzioni" e le sue tendenze attuali? Sto a perde partite perchè sono un Presidente à la Berlusconi che impone la formazione al coach? Sarebbe terribile, non voglio, aiuto

This Post:
00
255222.479 in reply to 255222.478
Date: 9/17/2021 9:28:58 AM
Brianza Panthers
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Brianza Panthers II
io mi chiedo invece come si possa rinunciare , o trascurare, l allenamento?
economicamente come si campa senza?

This Post:
00
255222.480 in reply to 255222.479
Date: 9/17/2021 10:52:57 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Io personalmente la trovo anche la cosa più divertente, però basterebbe avere una squadra meno costosa, no?
Nell'ultima stagione mi si è finalmente palesato come un allenando 18/19enne influisca tantissimo in negativo sui risultati, quindi magari abbassando il monte stipendi ma schierando solo giocatori decenti e quindi escludendo gli allenandi riesci ad essere competitivo pure stando in pari e non in perdita.
ipotizzo

Advertisement