dimmi un altro giocatore che ha avuto un addio più emozionante di quello..
Van Basten ;)
Ma comunque l'emozione è soggettiva: è chiaro che quando si ritira un simbolo di una squadra i tifosi di tale squadra piangono, gli altri restano più tiepidi.
Io continuo a ribadire che sto Del Piero è stato si un grande campione, ma non al livello di altri mostri sacri inarrivabili, che poi per gli Juventini sia un semidio lo posso anche concepire, ma evitiamo di mischiare "grande campione" a "leggenda" cortesemente, perchè la differenza è imbarazzante.
Perfetto, Kakà è un grande campione e non una leggenda. Figo idem, Totti (suo e nostro malgrado) idem, Giggs è una leggenda invece. Giusto per chiarire alcune distinzioni.
Del Piero va accomunato a giocatori di prim'ordine, tra l'altro che Kakà abbia vinto la Champions da solo è una sciocchezza, visto che in finale i due gol li ha fatti Pippomio, che il centrocampo (che permetteva a Kakà di esprimersi in un certo modo) era composto da Pirlo, Gattuso e Seedorf, non proprio gli ultimi dei pirla, e che in difesa c'erano Cafu, Nesta, Maldini, Serginho, Kaladze (non certo un fenomeno ma come riserva faceva il suo sporco lavoro nel suo prime), Jankulovski, Oddo, Favalli... insomma, ora giocano con Mexes, Zapata, Yepes, Constant.......
Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 4/30/2013 1:11:27 PM