BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Tattiche, queste sconosciute

Tattiche, queste sconosciute

Set priority
Show messages by
This Post:
00
255222.478 in reply to 255222.476
Date: 9/17/2021 8:03:39 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Una domanda per tutti:
Io sono rimasto ancorato alle stagioni di BB ancora in singola cifra, e fermo su delle convinzioni che mi son creato allora alcune cose non le ho mai messe più in dubbio, una di queste è "sostituzioni: segui le indicazioni" che non ho mai cambiato da stagione 3 mi sa.

Recentemente invece, leggendo qui e lì nel forum, mi è sembrato di capire che "segui le indicazioni" sia ancora un must per gestire i minuti dei giocatori a proprio piacimento, e quindi la go to tattica per chi ha il focus di squadra sugli allenandi, mentre mi è parso che chi è più concentrato sulla vittoria, magari con un roster più adulto, in cui se ne frega il giusto dei minuti vada deciso su altre soluzioni (lascia scegliere l'allenatore?).

In sintesi, qualche anima buona che mi aggiorni sulla voce "sostituzioni" e le sue tendenze attuali? Sto a perde partite perchè sono un Presidente à la Berlusconi che impone la formazione al coach? Sarebbe terribile, non voglio, aiuto

This Post:
00
255222.479 in reply to 255222.478
Date: 9/17/2021 9:28:58 AM
Brianza Panthers
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Brianza Panthers II
io mi chiedo invece come si possa rinunciare , o trascurare, l allenamento?
economicamente come si campa senza?

This Post:
00
255222.480 in reply to 255222.479
Date: 9/17/2021 10:52:57 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Io personalmente la trovo anche la cosa più divertente, però basterebbe avere una squadra meno costosa, no?
Nell'ultima stagione mi si è finalmente palesato come un allenando 18/19enne influisca tantissimo in negativo sui risultati, quindi magari abbassando il monte stipendi ma schierando solo giocatori decenti e quindi escludendo gli allenandi riesci ad essere competitivo pure stando in pari e non in perdita.
ipotizzo

This Post:
11
255222.481 in reply to 255222.478
Date: 9/17/2021 12:59:51 PM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Onestamente non saprei, allenando giovani per la u21 uso anche io sempre "segui le indicazioni" però ti direi che chi gioca per vincere tende ad essere più attento ai minuti etc proprio perché per vincere vuoi avere i giocatori con i minuti giusti in modo da averli il più in forma possibile, poi volendo si può sempre allenare forma

io mi chiedo invece come si possa rinunciare , o trascurare, l allenamento?
economicamente come si campa senza?

vincendo non allenando perderai soldi con ogni acquisto però se combini a fare 150k a settimana poi recuperi facilmente i soldi persi

poi oh, si allena anche in serie A, non si allenano 18/19enni in 1v1 ali per poi fare OD, IS etc
ma si parte con gente un po' più formata che va completata
come potrebbero essere questi due qui:
(47910666)
(48215942)
con allenandi così, ma volendo ce ne sono anche più forti, puoi competere, vincere, fare soldi, allenare e quindi fare anche plusvalenza (vendere un giocatore ad un prezzo superiore di quello d'acquisto)

This Post:
00
255222.482 in reply to 255222.480
Date: 9/18/2021 2:05:38 AM
Brianza Panthers
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Brianza Panthers II
si ma poi gli anni passano e i giocatori che hai acquistato perdono valore, se non hai allenato non ne hai da vendere per rinforzarti....come fai a generare soldi?

This Post:
00
255222.483 in reply to 255222.276
Date: 9/18/2021 2:20:17 AM
deanswer
III.1
Overall Posts Rated:
180180
Second Team:
dequestion

- Rallenta
Si va a cercare il miglior tiratore (JS o somma JS-JR) e si canalizzano un n° esorbitante di tiri su di lui. Tipicamente si va con il nano da AG/C per dargli una netta superiorità specie in JS sull'OD del lungo avversario e creare un mismatch funzionale. Essenziale avere un giocatore con un mismatch decisamente più favorevole degli altri, porta a un buon numero di isolamenti quindi il designato dovrà avere DR/HN ben elevata. Circolazione alta è un bel pre-requisito per evitare i tiri se li prendano altri, ed è consigliabile evitare di trovarsi con due potenziali "designati".

Perché dici che è è consigliabile evitare di trovarsi con due potenziali "designati?

Perché con 2 nani in Ag e C si penalizza troppo Rb? O si fan troppi cambi difensivi?

Last edited by deanswer at 9/18/2021 2:21:45 AM

S52 CUP WINNER S66 BBM11 winner "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"
This Post:
00
255222.484 in reply to 255222.483
Date: 9/26/2021 3:48:07 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics

- Rallenta
Si va a cercare il miglior tiratore (JS o somma JS-JR) e si canalizzano un n° esorbitante di tiri su di lui. Tipicamente si va con il nano da AG/C per dargli una netta superiorità specie in JS sull'OD del lungo avversario e creare un mismatch funzionale. Essenziale avere un giocatore con un mismatch decisamente più favorevole degli altri, porta a un buon numero di isolamenti quindi il designato dovrà avere DR/HN ben elevata. Circolazione alta è un bel pre-requisito per evitare i tiri se li prendano altri, ed è consigliabile evitare di trovarsi con due potenziali "designati".

Perché dici che è è consigliabile evitare di trovarsi con due potenziali "designati?

Perché con 2 nani in Ag e C si penalizza troppo Rb? O si fan troppi cambi difensivi?

Mah onestamente quel post oramai è un po' datato e comunque passibile di modifiche

Io non ho mai testato molto i doppi switch, in parte poi non apprezzavo il rischio evidente di non scegliere con precisione il matchup e dall'altro lato il fatto che comunque tutti ruotati è più complicato pensare il bilancio del guadagno sia maggiore di quello che si può perdere (ovviamente in termini di club standard...in NT o team da B3 la versatilità media dei giocatori è diversa).

Resta il fatto che quel post è vecchio e serviva a stimolare in primis, tutt'altro che una verità Se lo rileggessi probabilmente tenterei qualche modifica anche altrove

This Post:
00
255222.485 in reply to 255222.484
Date: 1/18/2022 2:20:39 PM
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1313
Ciao volevo chiedere, solo per migliorare eh, la sconfitta ci sta eccome l’avevo messa in preventivo come anche quasi tutte quelle di questa stagione.

La,partita é questa (118454156)

Potevo fare qualcosa di meglio in difesa per evitare una sconfitta così pesante?

E in attacco, mi fa impressione un solo giocatore con 50 punti o è normale giocando così?

Grazie a chi mi risponde

This Post:
00
255222.486 in reply to 255222.485
Date: 1/18/2022 3:14:36 PM
DiStampa
Serie A
Overall Posts Rated:
2020
Second Team:
DiStampa II
Le box and one funzionano male. Meglio limitarsi a scegliere fra uomo e 3-2. 3-2 per contrastare attacchi esterni e se il tuo avversario non ti è troppo superiore a rimbalzo.
Rallenta l'azione funziona così, si gioca cercando di passare la palla al giocatore che ha il mismatch migliore rispetto alla difesa perimetrale avversaria. Quando sei sicuro di perdere o vincere di tanto ti conviene giocare partitella per accumulare entusiasmo così i tuoi giocatori giocheranno meglio nelle partite successive.

This Post:
00
255222.487 in reply to 255222.486
Date: 1/18/2022 3:41:40 PM
Lion Rules Again
IV.19
Overall Posts Rated:
1313
Ok grazie.

Non ho giocato partitella perché pensavo che poi i tifosi non venivano più allo stadio se perdevo di tanto.

Prossima volta provo la 3-2, mi sono fatto attrarre dalle notizie di cambiamenti delle box.

Advertisement