In questo modo nessun giocatore rischierebbe mai un calo superiore allo 0,5 settimanale.
Non so se il calo attuale sia molto superiore a 0,5/settimanali. Io ho avuto giocatori che non hanno giocato per più settimane e non sempre sono calati di resistenza. Credo che il calo sia inferiore all'unità.
HT e BB secondo me non sono molto compatibili sugli aspetti "allenamenti" né sulla gestione della resistenza. Su HT c'è 1 sola partita a settimana di campionato e i giocatori basta che giochino 1 volta anche solo 1 minuto nel ruolo allenato e prendono l'allenamento. In più ci sono 2 settimane di pausa per tutti a fine stagione. Qui oltre alla doppia partita di campionato a settimana e al minutaggio necessario per l'allenamento, chi arriva in finale PO non ha pause. Se però deve dedicare 1-2 settimane per far salire la resistenza che è scesa costantemente durante la stagione non sfrutta appieno il fatto di essersi guadagnato la continuità di gioco. Un pò come chi giocandosi le partite di coppa nella settimana dell'ASG ha potuto proseguire con gli allenamenti standard senza dover passare alle skill generiche causa minutaggio.
Secondo me i cali di resistenza dovuti agli infortuni potrebbero anche essere mantenuti così
se e solo se si migliora l'utilità degli specialisti nel recupero degli infortuni. E ridurrei la durata degli infortuni al massimo a 5 settimane che vogliono dire 10 partite di campionato + quelle eventuali di coppa. Chi si rompe il crociato nel real sta fuori parecchio tempo...ma nel real la stagione non dura 3 mesi. Con l'implemento della funzionalità degli specialisti se si riuscisse a ridurre un +5 a un +3 si avrebbe una già forte penalizzazione paragonabile a un infortunio grave del real, senza condizionare eccessivamente la gestione del roster.