BuzzerBeater Forums

BB Italia > [Ita-U21] Scouts Stagione 14

[Ita-U21] Scouts Stagione 14

Set priority
Show messages by
From: Dormouse

This Post:
00
160890.48 in reply to 160890.44
Date: 11/18/2010 11:54:35 AM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13021302
Personalmente non so quanto sia corretto..
Come dici tu la maggior parte degli utenti con giocatori in database sono di IV e di V (dalla prossima stagione bisognerà farlo anche per la VI).. e la maggior parte degli utenti in quelle serie conoscono poco il gioco.. arriva uno di III serie e gli dice che uno dei suoi giocatori può vestire la maglia della nazionale se viene allenato che dovrebbe..
All'utente ignaro le strade sono due: o ti fidi dello scout e le conseguenze possono essere quelle scritte sopra, ovvero che si montano grandi piani di allenamenti ignorando il resto (non potremmo mica metterci a pianificare l'allenamento di 40 squadre..) oppure dire "sì lo alleno" ma poi il proprietario fa come vuole..

Poi questa è una mia opinione.. e come scout continuerò a portare resoconti, spingere per allenare i giocatori, dare consigli ecc. ma non forzerò mai la mano se non quando uno non lo vuole allenare che allora spingo a venderlo..

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
This Post:
00
160890.49 in reply to 160890.46
Date: 11/18/2010 11:55:05 AM
Overall Posts Rated:
375375
io fino ad oggi non ho trovato nessuno che sia stato in grado di dimostrarmi come il biruolo sia migliore del mono a medio-lungo termine per un team.

Ma infatti non lo è, e te lo dimostro per assurdo:
io non ho praticamente MAI allenato monoruolo.

Però il gusto del triruolo è inimitabile.

This Post:
00
160890.50 in reply to 160890.46
Date: 11/18/2010 1:02:21 PM
Overall Posts Rated:
118118
io fino ad oggi non ho trovato nessuno che sia stato in grado di dimostrarmi come il biruolo sia migliore del mono a medio-lungo termine per un team.

Ho l'impressione che nelle prime stagioni di gioco, quando ti devi creare una squadra dal nulla e sei nelle serie basse, sia più efficace fare una squadra mediamente forte più che un giocatore mostro che da solo non ti fa vincere le partite e la cui progressione di stipendio ti limita, economicamente, nella crescita degli altri. Penso sia più utile dedicarsi all'allenamento di un singolo una volta fatta una base accettabile di 5-6 giocatori. O no?

This Post:
00
160890.52 in reply to 160890.51
Date: 11/18/2010 1:29:11 PM
Overall Posts Rated:
118118

Ho l'impressione che nelle prime stagioni di gioco, quando ti devi creare una squadra dal nulla e sei nelle serie basse, sia più efficace fare una squadra mediamente forte più che un giocatore mostro che da solo non ti fa vincere le partite e la cui progressione di stipendio ti limita, economicamente, nella crescita degli altri. Penso sia più utile dedicarsi all'allenamento di un singolo una volta fatta una base accettabile di 5-6 giocatori. O no?

ma allenare mono non vuol dire allenare 1 solo giocatore!!!!!!!!!!!!! (i !!! sono una cit.)
vuol dire allenare sempre e comunque 3 giocatori alla stessa maniera, o almeno 2 sicuri al 100%. 3 giocatori cresciuti da nazionale sono più forti di 6 cresciuti "a caso" e portano sicuramente più soldi vendendoli.
il contro è che è un impegno non da poco e può essere palloso (è più semplice e soddisfacente nell'immediato allenare 1 stagione di 1vs1 che metà di OD mono e metà di Pass mono).

Certo, volevo solo dire che all'inizio del gioco, quando ti puoi permettere, diciamo, 100k di stipendio per il quintetto, preferisco 5 giocatori da 20k piuttosto che 2 da 40 e 3 da 6k)

Last edited by tom mcpaper at 11/18/2010 1:30:02 PM

This Post:
00
160890.53 in reply to 160890.51
Date: 11/18/2010 1:40:50 PM
useless junk
II.3
Overall Posts Rated:
277277
(è più semplice e soddisfacente nell'immediato allenare 1 stagione di 1vs1 che metà di OD mono e metà di Pass mono).
ecco.. mi hai appena fatto deprimere a pensare alla mia prossima tristissima stagione di allenamenti.. mod cattivo..

This Post:
00
160890.54 in reply to 160890.49
Date: 11/18/2010 2:31:32 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Ma infatti non lo è, e te lo dimostro per assurdo:
io non ho praticamente MAI allenato monoruolo.

un nick, un programma (cit. e)

con il mono mica devi spingerli a stipendi insostenibili, si vendono prima ma belli pompati. Oppure prendi una stellina e la porti a una cessione da 3M di questi tempi.

ho allenato mono e bi, difficilmente rifarò il bi.

edit: mi stavo perdendo una cosa su cui sono totalmente d'accordo, anche se l'all team dei malesi non si batte

Last edited by GM-BlackMouse at 11/18/2010 2:32:16 PM

This Post:
00
160890.55 in reply to 160890.53
Date: 11/18/2010 2:33:09 PM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13021302
Va beh.. ognuno la può vedere come vuole sulla questione allenamento.. io ho avuto un giocatore che ha fatto un'amichevole in nazionale da play che l'ho allenato per 3 stagioni con allenamento biruolo (e spesso anche male) perchè nessuno mi aveva detto che era papabile come nazionale fino a quando non aveva 21 anni... ho avuto un nazionale statunitense centro che ho sempre allenato biruolo da quano l'ho comprato...
Quindi sul discorso mono/bi ruolo ognuno si può fare la sua opinione..
Quello che intendevo è che io non me la sento di imporre a qualcuno come deve giocare.. anche solo per non farlo annoiare a questo gioco.. che sarebbe peggio che avere un giocatore in meno nel database..
Ovviamente come direbbe l'on. Frattini "Io penso cheee...."

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
This Post:
00
160890.56 in reply to 160890.50
Date: 11/18/2010 2:34:49 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs

secondo me no. almeno, io entrai in IV draftando scala, allenai biruolo solo per un breve periodo iniziale per pura necessità di sopravvivenza in una squadra completamente rifondata, poi è stato puro mono a vita.

è tutta una questione di programmazione. tra l'altro nessuno ti obbliga a tenere i giocatori a stipendi insostenibili, si vendono e si usano i soldi per rinforzare la squadra dove non alleni.

il monoruolo va puntato su DUE giocatori che si allenano sempre e comunque, poi un terzo ed un eventuale quarto da ruotare ta loro (e che equivalgono grossomodo ad un biruolo). guarda i giocatori che ho tirato su...

This Post:
00
160890.57 in reply to 160890.53
Date: 11/18/2010 2:41:55 PM
Overall Posts Rated:
2929
Posso dire che allenare biruolo, quando lo facevo, era più conveniente:
acquisto di allenandi da pochi spicci tre giorni dopo il draft, allenamento biruolo fino a fine stagione e infine vendita.

L'unico pericolo e' draftare un leggendino >_<

Advertisement