BuzzerBeater Forums

BB Italia > Situazione Sicilia

Situazione Sicilia

Set priority
Show messages by
From: Tuddu

This Post:
00
206628.48 in reply to 206628.46
Date: 1/24/2012 3:30:17 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Potete anche editare il titolo del thread. Se prima si parlava di mafia nelle proteste in Sicilia, adesso cosa c'è dietro?


io non ho mai pensato alla mafia, quanto a quelli neri, brutti e cattivi :P

ad ogni modo a me pare di vedere che dietro queste proteste adesso c'è qualche interesse particolare.

Riporto un commento interessante di un utente siciliano sui pescatori siciliani:

La pesca, come l'agricoltura è uno dei settori a più alto tasso di commissione sistematica di reati e di vioplazioni delle norme civili e amministrative.

Da decenni devastano la flora e la fauna senza il benchè minimo rispetto delle norme umane e delle leggi della natura.

Non passa giorno che non becchino qualcuno a pescare ancora con sistemi vietati e in aree protette, il tutto perchè qualcuno crede sia un diritto naturale potersi mangiare un piatto di datteri di mare o di ricci, fregandosene altamente del fatto che ci sono centinaia di specie ittiche a rischio.

Basta mettersi una maschea da sub per verificare che il sottocosta italiano è devastato da spezzoni di reti a strascico, palangari abbandonati etc. etc., tutte pratiche vietate da decenni nel sottocosta.

Dei fermi biologici se ne catafottono.

In Italia non esiste una sola imbarcazione in regola con le normative (vedi ultimo report del 2011 fatto sulla rai)

Questa gente da decenni paga il gasolio una miseria, mentre al privato cittadino rispetoso delle leggi costa oramai quasi 2 euro al litro.

Questo genere di politiche del sussidio a canna sono e rimangono in vita solo perchè questa gente è un serbatoio di voti non indifferente, perchè altrimenti non vi è alcuna spiegazione logica per non fare piazza pulita definitivamente.


Un discorso parallelo si può fare sugli autotrasportatori, secondo me.

This Post:
00
206628.49 in reply to 206628.48
Date: 1/25/2012 2:44:34 AM
Overall Posts Rated:
66
in alcune località manca il carburante, in altri comuni arriva un'autobotte al giorno.
Io stamattina mi sono alzato alle 5.30 per accodarmi e ho trovato una decina di macchine nell'unico distributore che rifornisce la mia città...
situazione insostenibile, disagi alla grande!!!!

This Post:
00
206628.50 in reply to 206628.49
Date: 1/25/2012 8:17:28 AM
Overall Posts Rated:
2020
ad una settimana dallo stop degli autotrasportatori la situazione in Sicilia in merito al carburante sembra tornare alla normalità.
Domenica pomeriggio è arrivata dopo 5 giorni la prima autocisterna che, nonostante tutto, non è riuscita a soddisfare le esigenze dei 12.000 e passa abitanti del mia città.
Lunedì nè è arrivata un'altra e sono dovuti intervenire i carabinieri per evitare risse ed eventuali disagi. Ieri ne sono arrivate 2 mentre oggi non si registrano fortunatamente più code.

This Post:
00
206628.51 in reply to 206628.49
Date: 1/26/2012 11:47:28 AM
Overall Posts Rated:
00
in alcune località manca il carburante, in altri comuni arriva un'autobotte al giorno.


C'è chi ha speculato lievitando il prezzo del 10%

This Post:
11
206628.52 in reply to 206628.51
Date: 1/26/2012 6:49:23 PM
Overall Posts Rated:
404404
Ci hanno speculato TUTTI quelli che potevano(a cominciare dai benzinai,che tra l'altro da questo decreto ci guadagnano con la possibilità di vendere di una moltitudine di oggetti che prima non potevano vendere),su una situazione del genere,e nessuno ha detto nulla...che tra l'altro,perchè gli autotrasportatori abbiano protestato ORA,nonostante la situazione sia praticamente identica a un mese o a 6 mesi fa,puzza di bruciato,dal nuovo governo non hanno ottenuto nessun nuovo diritto/aiuto(carburante industriale,riconoscimento di lavoro usurante,e così via),ma neanche nessuno svantaggio
Se non fossimo in una società civile,dovremmo cominciare noi tutti una controprotesta contro queste categorie che hanno portato solo disagi alla popolazione,e ne hanno pure approfittato per specularci sopra,mortacci loro

This Post:
00
206628.53 in reply to 206628.52
Date: 1/27/2012 6:39:08 AM
Overall Posts Rated:
2222
a palermo alcuni automobilisti hanno chiamato la finanza perche' qualche benzinaio poco serio ha aumentato senza motivo i prezzi di benzina e disel

From: Mariello

This Post:
00
206628.54 in reply to 206628.48
Date: 1/27/2012 12:40:14 PM
Biddio Spurs
IV.1
Overall Posts Rated:
3737
Potete anche editare il titolo del thread. Se prima si parlava di mafia nelle proteste in Sicilia, adesso cosa c'è dietro?


io non ho mai pensato alla mafia, quanto a quelli neri, brutti e cattivi :P

ad ogni modo a me pare di vedere che dietro queste proteste adesso c'è qualche interesse particolare

Non era prettamente rivolto a te il messaggio, ma a chi aveva mosso quella ipotesi ;)

From: oiram90
This Post:
00
206628.55 in reply to 206628.54
Date: 1/28/2012 2:42:04 AM
Overall Posts Rated:
1212
Se do un'occhiata al mare dalla parte alta dell'isola, noto 5/6 piattaforme petrolifere. A Lampedusa il prezzo del diesel ieri registrava 1,98 € al litro mentre la benzina 2,06
La beffa poi, oltre al danno, è che il 44 % del petrolio italiano viene estratto a poche miglia della mio paese
Viva l'Italia !

This Post:
00
206628.57 in reply to 206628.56
Date: 1/29/2012 5:30:51 AM
Overall Posts Rated:
55
nah... il petrolio "siciliano" è una piccola % del petrolio italiano.


" La Sicilia è una delle terre più ricche d’Italia. Se fosse applicato lo Statuto, con ciò che possiede (petrolio, agricoltura, energia) avrebbe già tutto e potrebbe veramente infischiarsene e vivere serena ". ( Maurizio Zamparini )

Advertisement