BuzzerBeater Forums

BB Italia > [S57 - U21] Mondiale

[S57 - U21] Mondiale

Set priority
Show messages by
From: Davide_12

To: ned
This Post:
00
313465.48 in reply to 313465.47
Date: 2/22/2022 8:59:19 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
in più ha un buon coach (cosa che ha dimostrato anche oggi).

Perchè lo perculi?

Lol! Avrei giocato nel suo stesso modo praticamente. Per vincere a pari impegno la doppia pdp gli serviva, ed inoltre ha scelto il miglior attacco possibile che aveva per metterci un po' in difficoltà.

This Post:
11
313465.49 in reply to 313465.43
Date: 2/24/2022 8:03:12 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
711711
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Visto che siamo se ne sta parlando, anche se un po’ ot, qual è la ratio di isolamento esterno invece? L’ho usata in LP e ho visto un buon numero di tiri da 3, paragonabili ad una tattica esterna, però, ad esempio ho avuto tanti tiri dall’AG.

Sarei curioso di provarla devo dire. Molte stagioni fa avevo provato a studiacchiare Iso-E in utopia impostandola un po' tipo rallenta con un nano tra i lunghi, il che per come me la poni tu mi lascia pensare che ci sia ancora un possibile accentramento di tiri lì.
Se qualcuno vuole si organizza una LP per fare qualche test...

This Post:
00
313465.52 in reply to 313465.51
Date: 2/26/2022 6:20:11 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
711711
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Era grossolanamente ciò che feci tempo fa questa combo

This Post:
11
313465.53 in reply to 313465.52
Date: 2/28/2022 11:58:07 AM
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Italia 97-30 Romania (63127)

Come vi avevo preannunciato, questa era una partita che aveva ben poco da dire. La Romania è già lontana parente di quella Romania che ci ha inflitto la più cocente delusione delle ultime stagioni (la sconfitta in semifinale europea di S52), se poi aggiungiamo il fatto che veniva da un mots, non poteva che essere questo il tipo di partita che dovevamo aspettarci.

Abbiamo provato attacco equilibrato che dovrebbe aver beneficiato dei miglioramenti apportati ad alcune tattiche a inizio stagione. 97 punti mettendo in conto il basso ritmo imposto alla partita dal rallenta rumeno non sono malaccio. Ci riserviamo però di testarlo contro avversari più probanti. In difesa non aveva senso sbilanciarsi e siamo andati sulla fidata uomo. MVP della partita è stato Busan che uscendo dalla panchina si è sparato 20 punti in 21 minuti con 9 su 13 dal campo.

Dagli altri campi, il Belgio inguaia l'Inghilterra che adesso dovrà giocarsi il passaggio del turno all'ultima giornata dove in caso di mancata vittoria contro di noi rischierebbe seriamente di essere scalzata dallo stesso Belgio o dalla Germania che torna incredibilmente in corsa. Dal nostro punto di vista, basta non perdere con scarto superiore ai 53 punti contro l'Inghilterra per arrivare primi. Direi un'impresa fattibile!
Per quanto riguarda gli altri gironi invece nessuna grossa sorpresa a parte la seconda sconfitta dei padroni di casa della Finlandia che sembra facciano sempre più fatica a far valere il fattore campo. Mai come questa stagione la corsa all'oro è davvero aperta per tutti (noi compresi), ma ci sono davvero tante ottime squadre (Israele, Polonia, Spagna, Ungheria, Lituania, Turchia), ergo come si può raggiungere l'oro si può finire fuori dalle medaglie in un batter d'occhio. E per noi finire fuori dalle medaglie è sempre un fallimento. Di sicuro il secondo girone si preannuncia molto divertente!

Daje azzurrini!

Last edited by Davide_12 at 2/28/2022 11:59:55 AM

This Post:
11
313465.55 in reply to 313465.54
Date: 3/7/2022 12:25:07 PM
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Italia 95-83 Inghilterra (63130)

Chiudiamo il primo girone con una vittoria molto convincente impreziosita dal fatto che gli inglesi alla fine hanno usato il mots. Oggi ho deciso di rispolverare il LI che non giocavamo da un po', nonostante temessi un po' la loro possibile doppia pdp. Quest'ultima l'hanno effettivamente usata, ma mettendo insieme a una predizione equilibrato normale una improbabile 2-3, forse per tutelarsi su più attacchi, ma non ha funzionato granché bene visto che nonostante il mots abbiamo tirato col 46% dal campo. In difesa ancora una volta non aveva senso sbilanciarsi a questo punto del torneo visto che anche oggi affrontavamo una squadra inferiore. Alla fine la uomo ha lavorato molto bene.
La partita, se si eccettua un terzo quarto così così, è sempre stata largamente sotto il nostro controllo. MVP di oggi è incredibilmente ancora Busan che, promosso in quintetto dopo le belle prove, ha risposto con 19 punti e 3 assist. Non contava ancora davvero la partita, ma pare sia stato pungolato dalle dichiarazioni del suo proprietario nel post precedente.

Con questa vittoria abbiamo purtroppo per loro mandato fuori dai giochi l'Inghilterra che viene superata di una manciata di punti in diff. canestri dalla Germania. Onestamente questa cosa non mi dispiace perché la Germania è più forte ed ha usato meno ent in questo primo girone e credo che potrà dare fastidio alle altre nel secondo girone. Secondo girone che almeno sulla carta è più morbido per noi visto che affronteremo insieme ai padroni di casa della Finlandia, Grecia, Ungheria, Russia ed Israele. Non sono grandi nomi ma oltre alla solita Israele, l'Ungheria fa delle val veramente importanti e la Finlandia ha pur sempre il fattore campo.
Detto questo, va sicuramente peggio a chi è capitato nell'altro girone visto che oltre alla già citata Germania è composto da Turchia, Lituania, Spagna, Polonia e Francia.

Dunque, da Lunedì prossimo si parte col secondo girone e si inizia finalmente a fare realmente sul serio. Non vediamo l'ora!

Daje azzurrini!

This Post:
00
313465.56 in reply to 313465.55
Date: 3/16/2022 7:17:01 AM
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Italia 93-83 Grecia (63853)

Con colpevole ritardo recupero anche il report della prima partita del secondo girone. Siamo riusciti a sfangarla nonostante qualche patema di troppo dovuto alla doppia pdp che sono riusciti a beccare i greci. E pensare che non ho voluto giocare una tattica interna proprio per evitare la pdp. La Grecia era più debole ed in più aveva usato almeno due normal nel primo girone (noi abbiamo sempre piccato), quindi aveva pure meno entusiasmo. Quindi evitando la pdp mi ritenevo sicuro della vittoria. Ma probabilmente sfruttando proprio questo contropensiero il coach greco ha ben pensato di predire equilibrato normale (che copre sia attacco equilibrato che i due isolamenti). Di base ci presentavamo con la possibilità di giocare tutti gli attacchi perché le forme, pur non eccelse, andavano bene anche per andare esterni. Il vantaggio evidente era sui lunghi ed allora la scelta "conservativa" è caduta su iso interno. In difesa ancora una volta non ho ritenuto di dovermi sbilanciare visto che l'avversario era inferiore.

Siamo stati in vantaggio per tutta la partita, ma non siamo mai riusciti ad allungare davvero, tanto che nell'ultimo minuto i greci hanno potuto provare a vincerla con il fallo tattico. MVP della partita è senza dubbio l'ennesimo regalo di Pomodoro alla U21, Gabriele Antonelli che mette insieme 14 punti con 13 rimbalzi ed un pazzesco 20 di voto.

Per fortuna alla fine la vittoria è stata portata a casa anche se non con una gran differenza canestri, cosa che potrebbe purtroppo crearci dei problemi in caso di arrivo a pari vittorie per la corsa alle semifinali. Dagli altri campi del nostro girone non ci sono state grosse sorprese visto che Ungheria e Israele si sono facilmente sbarazzate di Russia e Finlandia, anche se Israele ha speso un normal che non mi spiego molto. Ungheria ed Israele saranno proprio le nostre prossime due avversarie e va da sé che in un girone che sembra spezzato in due tronconi (noi, Ungheria ed Israele nel primo più forte, le altre tre nel secondo) saranno le partite decisive per il passaggio alle semifinali. Ergo, bisognerà vincere ad ogni costo già Lunedì contro l'Ungheria che nonostante non abbia una gran tradizione, fa delle val da grande squadra questa stagione ed ha già battuto la Spagna a pari impegno vincendo il girone. Sarà quindi un avversario tostissimo. Nell'altro girone da segnalare la vittoria proprio della Spagna nel big match contro la Polonia grazie a una doppia pdp presa su LI. Partita che rischia di essere pesantissima per il discorso semifinali.

Daje azzurrini!

This Post:
00
313465.57 in reply to 313465.56
Date: 3/18/2022 4:05:33 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.51
Overall Posts Rated:
6464
20 O.o :)

This Post:
22
313465.58 in reply to 313465.57
Date: 3/28/2022 12:33:27 PM
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Italia 79-84 Ungheria (63855) e Italia 101-78 Israele (63858)

Dopo l'assenza di settimana scorsa che per me è stata BBisticamente parlando un disastro con sconfitta in U21, uscita dal BBM ed inaspettata sconfitta nella semifinale di Coppa Italia, come i funghi dopo la pioggia spunto dopo una vittoria per recuperare i miei report.

Volendo parlare della partita con l'Ungheria, purtroppo in nome del mio atavico problema col voler puntare sempre all'oro, nonostante sapessi che il loro normal sarebbe stato probabile, ho deciso di azzardare usando il pic sperando di riuscire comunque a portarla a casa. Non ci siamo andati molto lontani visto che abbiamo più volte avuto la palla del pareggio nell'ultimo minuto del 4Q ma purtroppo alla fine hanno vinto gli ungheresi di 5. Mi aspettavo una pdp interna da parte dell'ungherese che sicuramente ci avrebbe portato alla vittoria ma è stato bravo lui a resistere alla tentazione ed alla fine in motionvsmotion a minor impegno era preventivabile la sconfitta. Nostro MVP della partita è stato Cocciolo che le ha provate tutte mettendone addirittura 29 ma senza riuscire a portarci la vittoria.

A questo punto arriviamo ad oggi, dove giocavamo una partita che era nettamente da dentro fuori. Avessimo perso oggi ci saremmo trovati con 1 vittoria e 2 sconfitte al cospetto delle 3 vittorie e 0 sconfitte di Ungheria ed Israele con due partite al termine. In pratica sarebbe stato impossibile pensare alle semifinali a quel punto. Per fortuna, siamo stati bravissimi con i minuti e fortunati con la forma, al contrario degli israeliani che si presentavano in condizioni di forma disastrose. Per questo, ci aspettavamo una doppia pdp "della disperazione" dagli israeliani che effettivamente è poi arrivata. C'è stato un lungo dibattito nello staff sull'attacco da usare per schivare questa pdp. Alla fine, siccome ero indeciso tra molte tattiche ho deciso di optare per la tattica che comunque rimane la migliore per noi (il LI). E per fortuna la scelta della pdp israeliana è caduta su motion.
In difesa abbiamo optato per una 3-2 che ci avrebbe coperto dagli esterni israeliani che era gli unici in forma per loro. Sono andati in LI anche loro ma non ha funzionato granché.

La partita, dopo aver superato un inizio horror in cui siamo stati anche a -10, si è messa subito sui giusti binari per noi con i nostri lunghi che hanno fatto la voce grossa. MVP della partita sicuramente è stato Polizzi che ha messo insieme 20 punti, 13 rimbalzi, 3 assist e addirittura 5 stoppate.

Adesso la situazione nel gruppo si è rimessa su binari più confortevoli per noi se pensiamo che abbiamo già affrontato le altre due squadre più forti. Alla prossima però abbiamo i padroni di casa della Finlandia che hanno messo da parte tanto entusiasmo per ora e se consideriamo il boost che danno alla difesa sia entusiasmo che fattore campo, quella partita si preannuncia come una bella gatta da pelare. E' evidente che purtroppo siamo ancora in una situazione in cui non possiamo permetterci di perdere visto che "il jolly" ce lo siamo già giocati con l'Ungheria.
Di certo non si può dire che nell'altro girone se la passino meglio, visto che c'è una bagarre pazzesca con 3 squadre a 2 vittorie e 1 sconfitta, e 3 squadre con 1 vittoria e 2 sconfitte.

Potete controllare qui la situazione dei gironi (si aggiorneranno domattina). (https://www.buzzerbeater.com/world/standings.aspx?teamid=1...)

Appuntamento a Lunedì prossimo!

Advertisement