Scusami, cosa centrano le telecronache del tifoso con quello che ho cercato di dire? ho anche cercato di fare esempi al di fuori del calcio per spiegare il mio concetto ma mi sembra che tu abbia frainteso. Un qualsiasi giornalista che segue il calcio vorrebbe che il campionato si decidesse all'ultima giornata, eccetto quelli che commentano su tutto juve o comunque che sono definibili come "commentatori" juve.
Altro esempio: secondo te chi commenta lo sci di fondo non si entusiasma se per una volta non vince lo scandinavo di turno ma magari un canadese, un italiano (pellegrino quest'anno) o un francese? quando invece per l'ennesima volta vince sempre lo stesso l'interesse per l'evento al di fuori di quel paese diminuisce.
Ora nel calcio se una juventus ,meritando, riesce ancora a vincere il campionato per la quinta volta di fila, sicuramente un po' dell'appeal del campionato viene perso, ovviamente non per colpa della juve. Il nostro campionato come spettacolarità sta andando verso la ligue1 (considerata da tutti una sorta di allenamento con punti per il PSG) che verso la premier(considerato da tutti il campionato più bello perchè più competitivo, basti pensare a cosa sta capitando quest'anno).
Spero di essere stato chiaro.
Last edited by panz94 at 4/5/2016 11:41:27 AM