Sono oggettivamente due fatti ben diversi: Higuain fa una scenata pazzesca per un'espulsione (inventata) e va volontariamente a contatto con l'arbitro e con i giocatori avversari. Le 4 giornate per me una volta che si dà per scontata l'espulsione sono sacrosante.
Bonucci non ha una condotta violenta verso l'arbitro, né dà la tanto decantata testata, che è solo un effetto di immagini create ad hoc e poi strombazzate sui soliti ridicoli mezzi di "informazione". Siamo d'accordo (almeno con me, non so con Jinki!) che andasse espulso pure Bonucci, ma l'eventuale sanzione sarebbe stata (giustamente) molto inferiore a quella meritata da Higuain.
E francamente, i piagnistei del Napoli stanno diventando stucchevoli, da De Laurentiis a Sarri ai tifosi a Higuain a tutti. Il principale motivo per cui nessuno riesce a battere la Juve è proprio che alla prima difficoltà invece di reagire ci si adagia sull'alibi dell'arbitro, del fatturato in meno, del calendario, dei turni infrasettimanali, degli anticipi all'orario di pranzo. Sarri li ha detti tutti o sbaglio?
Eddai, facciamo i bravi.
Il problema che si fa troppo spesso è di generalizzare (ma è anche la soluzione più semplice alla quale appigliarsi): ho mai parlato di ADL o di Sarri? Ho mai espressamente difeso Higuain? Ho mai parlato di fatturato? Del Calendario? O Dei turni infrasettimanali?
Non puoi rinfacciarmi frasi MAI pronunciate o accuse MAI rivolte.
Ho solo evidenziato la disparità di trattamento tra due condotte irrispettose nei confronti di un direttore di gara: entrambi gli hanno urlato contro ed hanno avuto un atteggiamento irriguardoso! Quello incolore non ha dato di certo una testata (MAI detto) ma di certo gli è arrivato faccia e faccia!
Higuain ha sbagliato, ma Bonucci perché non va punito?
Il vero tifoso, l' ho sostenuto in qualche post precedente, è colui che sa giudicare oggettivamente la squadra per la quale fa il tifo!