BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NAZ] Italia - Portogallo

[NAZ] Italia - Portogallo

Set priority
Show messages by
From: ned

This Post:
00
132344.49 in reply to 132344.47
Date: 2/22/2010 5:48:57 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
onestamente sta cosa della convocazione a 10' prima del match mi fa rimanere un pò di sasso per non dire altro :p
credo come mfede che la nostra nazionale possa tranquillamente evitare le convocazioni dell'ultimo minuto siano fatte pro o contro l'altro manager. Il fatto che i mr e le valutazioni siano da cestinare credo sia cosa appurata cmq a parte la steccata della convocazione dell'ultimo minuto non vedo altre cose, penso però a questo punto che la princeton sia abbastanza rischiosa a livelli alti e vorrei solo sapere che razza di play è Lattanzi, mi era sembrato di aver letto che non è un gran che come playmaker o mi sbaglio?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
132344.50 in reply to 132344.48
Date: 2/22/2010 6:02:06 PM
Overall Posts Rated:
134134
su rimbalzo dei nani hai ragione, ma purtroppo i giocatori sono quello che sono. lattanzi, per esempio, è una pippa a rimbalzo, però nelle skill da nano è di un altro pianeta. ora penso che sarai daccordo che schierare un nano rispettabile a rimbalzo non significa necessariamente schiantare il diretto avversario: magari finiscono per prendere 3 rimbalzi contro 2. posso dunque mai schierare un nano più scarso nella speranza che il buon rimbalzo si faccia sentire? peraltro noi siamo stati schiantati da diesel, che prende in media un rimbalzo ogni 10 minuti in campionato e giocava contro un rimbalzista così così (gambino), e non da castanhera, che a giudicare dalle statistiche non rimbalza peggio di diesel, che invece giocava contro una segaccia a rimbalzo.
inoltre, fosse anche meno randomatica la cosa, non si può avere tutto: se decidi di schierare il nano rimbalzista, rinunci a livelli di altre skill, magari anche parecchi. e poi allora sarebbe giusto dirmi che ho schierato dei nani troppo scarsi :P
sarebbe bello avere un lattanzi con rimbalzo rispettabile, anche se poi il suo stipendio sarebbe parecchio più alto (e magari smetterebbe di ammazzarsi di monoruolo come fa ora).
sul discorso papalia e cerca sotto: è vero che l'ap conta, ma oggi a mio avviso eravamo nettamente sotto nel settore lunghi. la considerazione papalia ce l'ha tutta, ma oggi il look inside mi sembrava una scelta perdente e non poteva risolvere tutto lui. ci mancava inoltre porzionato (che resta il play migliore per un LI). poi magari con LI si vinceva eh... però mi pare tuttora che sarebbe stata una mossa azzardata.
sulla parte scherzosa ma mica tanto: gli aggiornamenti delle skill non te li chiedo per farti contento, e la risposta seria l'hai già avuta via bbmail :)

From: Zezo™

To: ned
This Post:
00
132344.53 in reply to 132344.49
Date: 2/22/2010 6:09:40 PM
Overall Posts Rated:
134134
il senso della convocazione dell'ultimo minuto è che, magari, il coach avversario non la vede e non si regola di conseguenza. cosa che sarebbe successa se lui non fosse stato in linea. ovviamente non è che torno a casa apposta per convocare all'ultimo secondo, ma se sono sicuro di essere al pc tra le 16 e le 17, che senso ha convocare prima e non dopo? avevo anche pensato di convocare feliciello ieri e un lungo oggi per confondere le idee, ma francamente di lunghi utili alla causa non ve n'è. e convocare zanotti sufficiente di forma non è un gran bluff :P non capisco proprio perchè la chiami "steccata", se lo convocavo 6 giorni fa era la stessa cosa: sempre nuovo era, sempre chiaramente convocato per giocare oggi era....

Lattanzi è un play a cui manca ancora un pò di passaggio (intendo rispetto ai play veri e propri della nazionale, ovviamente - è ai già ai livelli del fu Fabiano, per capirci, mica merda), però per il resto si fa molto apprezzare. sul perchè ho giocato princeton ho risposto sopra, un corrietira offriva altri pro e altri contro e i contro mi sono sembrati leggermente più dei pro.

This Post:
00
132344.54 in reply to 132344.51
Date: 2/22/2010 6:11:08 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
scusa ma la risposta più ovvia è perchè princeton quando ti trovi davanti a forma peggiore quei tizi. Tra l'altro a livello di squadrette di club sembra abbastanza chiaro che l'attacco esterno sia molto migliore rispetto ad un attacco da sotto. Oggi fossi io un ct di una grande nazionale giocherei da sotto le partite facili mentre andrei di attacco da fuori nelle partite a rischio salvo trovarsi con i lunghi in splendida forma, così visto da esterno rispetto a database ed altre discussioni vostre

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
132344.55 in reply to 132344.51
Date: 2/22/2010 6:16:42 PM
Overall Posts Rated:
175175
mica io per forza bruta intendo andare di LI o di qualsivoglia altra tattica. quello che sostengo, ma è una mia idea, è che sia meglio vincere di 20 piuttosto che ricorrere a mind games vari

Last edited by MFede at 2/22/2010 6:17:04 PM

From: Zezo™

To: ned
This Post:
00
132344.56 in reply to 132344.54
Date: 2/22/2010 6:16:52 PM
Overall Posts Rated:
134134
guardati la distribuzione dei tiri (sia per ruolo che per posizione in campo) e dimmi se oggi non abbiamo giocato un attacco esterno.

From: Zezo™

This Post:
00
132344.57 in reply to 132344.55
Date: 2/22/2010 6:17:24 PM
Overall Posts Rated:
134134
il mio piano originale oggi era vincere di 35, poi ahimè ho cambiato idea all'ultimo :(

From: ned

This Post:
00
132344.58 in reply to 132344.53
Date: 2/22/2010 6:19:29 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
stecchi quando l'altro ct ti dice che ha difeso in una certa maniera dato che ha notato una convocazione dell'ultimo minuto però a ciò che non sapevo prima si è aggiunta un'altra cosa che non sapevo fino al tuo post e cioè che il giocatore convocato all'ultimo serviva realmente alla causa.

Su Lattanzi se mi dici che manca leggermente di passaggio a sto punto condivido ancora meno la scelta della princeton dato che devi passarla ai lunghi che ormai manco le seghe si fanno senza gli assist Stavo guardando un pò la nostra squadra dopo tempo che non lo facevo e noto che a lunghi siamo messi benissimo, come nani non c'è nulla di meglio? Per i rimbalzi per me sono tarati male per cui pure io come te preferisco milioni di volte un nano nano rispetto ad un nano saltellante.
Leggiti pure la mia risposta al doc dimmi che ne pensi ;)

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
Advertisement