BuzzerBeater Forums

BB Italia > ma quanto fa schifo "mistero"?

ma quanto fa schifo "mistero"?

Set priority
Show messages by
This Post:
00
195763.49 in reply to 195763.40
Date: 9/9/2011 8:35:19 AM
Overall Posts Rated:
6969
Si però considera che sei sul forum di buzerbeater, non su 4chan.

Ma zitto tu che sei più nerd di me -___-

Su questo non ci piove D:

This Post:
00
195763.50 in reply to 195763.10
Date: 9/9/2011 9:07:04 AM
Overall Posts Rated:
6868
ho fatto l'errore di comprare Focus da leggere al mare (le classiche riviste che uno legge spegnendo i neuroni) e l'ho trovato a livello di misteri

Ti ho dato una palla.
Stesso pensiero, secoli che non lo compravo, ho trovato mitico l' articolo che spiega come comportarsi in caso di disastro aereo, cioè in pratica se ti si sventra mentre sei in volo devi cercare di planare (a corpo libero) in un luogo "sicuro" tipo una foresta o un nevaio.
Il tutto mentre provi a controllare la regolazione dei tuoi sfinteri.
Ma dai...

Ah, evitate l' acqua mi raccomando.

Last edited by Eg-Nacio at 9/9/2011 10:07:47 AM

This Post:
00
195763.51 in reply to 195763.50
Date: 9/9/2011 9:30:48 AM
Overall Posts Rated:
288288
Personalmente in Italia una rivista come Focus la apprezzo... Certo, magari oggigiorno c'è sempre l'articolo sul sesso e qualche tetta o culo in copertina (stile panorama), ma si sà son messi per tirare qualche vendita attirando il lettore di riviste medio italiano (che di solito è un po' burino).

Io personalmente lo prendo ogni mese e mi piacciono gli articoli di astrofisica o roba simile... Sono capibili senza però essere troppo bambineschi.

Insomma... sempre meglio quello che "Cioè", "Chi" o che so... "La nazione".... Almeno da focus qualcosa si impara....

This Post:
11
195763.52 in reply to 195763.51
Date: 9/9/2011 9:55:15 AM
Overall Posts Rated:
6868
Personalmente in Italia una rivista come Focus la apprezzo... Certo, magari oggigiorno c'è sempre l'articolo sul sesso e qualche tetta o culo in copertina (stile panorama), ma si sà son messi per tirare qualche vendita attirando il lettore di riviste medio italiano (che di solito è un po' burino).

Io personalmente lo prendo ogni mese e mi piacciono gli articoli di astrofisica o roba simile... Sono capibili senza però essere troppo bambineschi.

Insomma... sempre meglio quello che "Cioè", "Chi" o che so... "La nazione".... Almeno da focus qualcosa si impara....

Per carità, se mi fai paragoni del genere...
Più semplicemente esistono riviste scientifiche a carattere divulgativo leggermente più autorevoli, in più considera che lo compravo 20 anni fa, e ti posso dire che gli articoli che escono sono ciclicamente e inesorabilmente sempre stati gli stessi, compresi quelli sull' astrofisica che piacevano tanto pure a me, ma che dopo un po' ti rendi conto che sono farciti di fuffa, belle illustrazioni e teorie avveniristiche che hanno tanto dell' ambizioso quanto mancano di fondamenti.
Dopo 20 anni di libri di Stephen Hawking posso assicurarti che i suddetti articoli sono sì divulgativi, ma decisamente troppo approssimativi per essere considerati "scienza".
Quark è già un pelo meglio, anche se siamo lì.
Un bell' abbonamento a "Le Scienze" è un' altro paio di maniche.

Mia opinione personale è che la scienza non dovrebbe essere "spettacolarizzata" per risultare più divulgabile, se a uno non interessa non interessa, non c'è mica niente di male.
Il rischio poi è che sbuchino trasmissioni come Voyager o Mistero, che sono l' equivalente dei racconti di paura e superstizione che si narravano davanti al focolare secoli fa per passare gli inverni.
Questa non è in alcun modo cultura IMHO.

P.S.
Scusate, ho sporcato un thread di puro e genuino spam.

Per rimanere in tema trasmissioni spazzatura mi sdebito con costui, che io reputo un genio:
http://lario3.splinder.com/tag/voyager

From: GegeI

This Post:
00
195763.53 in reply to 195763.52
Date: 9/9/2011 11:50:06 AM
Overall Posts Rated:
1919
Doverosa una palla nel tuo cesto, sia per la qualità dell'intervento che per la segnalazione del blog di questo Davide La Rosa, veramente spassosissimo.

This Post:
00
195763.54 in reply to 195763.52
Date: 9/9/2011 12:03:12 PM
Overall Posts Rated:
9292

Quark è già un pelo meglio

grazie ^_____________________________^

This Post:
11
195763.55 in reply to 195763.52
Date: 9/9/2011 1:17:44 PM
Overall Posts Rated:
288288
Hawking, Le Scienze.... oh ragazzi ma stiamo parlando di normali riviste... allora se putacaso focus/quark fanno un servizio su un farmaco la gente dovrebbe chiudere/spengere e dire "No io leggo solo gli abstract di Pubmed!"???.

Piero angela, per quanto faccia una trasmissione come dici te "spettacolarizzata", cosa dovrebbe fare per avere un livello adeguato come dici te? Iniziare la trasmissione così:
"Buonasera gentili telespettatori, se non avete almeno due lauree per favore spengete il televisore, qui si fa scienza cosa vi credete, bischeroni che non siete altro!!!"
Ma io ringrazio il cielo che in italia ci sia qualcuno che, perlomeno, c'ha provato, altrimenti staremmo messi con solo "Veline" e, appunto, "Mistero" che tranquillo durerà poco (spero), ma questo non vuol dire nulla, tanto ci sarà sempre la gente che crede alle scie chimiche e minchionate varie.

Alla scienza ci s'arriva per gradi, non puoi dire alla gente tiè leggiti la teoria delle stringhe così come mamma l'ha fatta...
Che poi focus o chi per lui, non faccia la Scienza con la "S" maiuscola, siamo d'accordo, ma cazzo vorrei vedere.

Poi boh, se voi siete nati con la scienza infusa buon per voi... ma già un discorso del genere mi lascia perplesso.
Ultimamente su questo forum si prende un po' troppo tutto sul serio....

From: GegeI

This Post:
00
195763.56 in reply to 195763.55
Date: 9/9/2011 3:14:30 PM
Overall Posts Rated:
1919
Il problema non credo sia la preparazione degli spettatori o dei lettori: è il continuo scivolamento di piani, dallo scientifico al paranormale, dallo storico al chiacchiericcio, dall'attendibile al visionario. Il tutto condito dalla solita salsa di tette prezzemolate.

Alla scienza ci s'arriva per gradi

Ma venisse un bel programma che ci porta alla scienza per gradi!

From: RainMan13

This Post:
00
195763.57 in reply to 195763.56
Date: 9/9/2011 3:30:37 PM
Overall Posts Rated:
288288
Comunque ora m'avete messo curiosità... mi guarderò una puntata di mistero!!! Spero che dia risposta a quesiti di un'importanza non indifferente, ad esempio: perché, nonostante la sua massa, giuliano ferrara non si è ancora trasformato in una stella???

This Post:
00
195763.58 in reply to 195763.57
Date: 9/9/2011 7:29:06 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Mod e GM si distraggono un attimo e partono un paio di post che non vanno bene. Please.

This Post:
00
195763.59 in reply to 195763.58
Date: 9/9/2011 7:30:29 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
A me non piace tantissimo come scrive Hawking (si legge un libro ogni 4, gli altri 3 dicono le stesse cose).

Vi assicuro, dato che di quelle cose ci capisco "un po'", che comunque i contenuti sono seri e, se uno ha un background come si deve, c'è molto più da leggere di quel che si vede, anche se rimaniamo sul divulgativo. Poi se uno è uscito da astrofisica ieri non ha proprio bisogno di leggerlo.

Advertisement